CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

Traghettare in sardegna in Camper on board

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
fulgenzio4
fulgenzio4
31/01/2009 278
Inserito il 09/02/2009 alle: 01:16:51
Ciao a tutti, qualc'uno ha informazioni per traghettare in Sardegna dormendo a bordo del camper? Grazie. Gianni.
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 09/02/2009 alle: 08:46:52
a quanto ne so è un servizio che fa esclusivamente la Moby. Fatto nel 2006: andata tratta notturna e rientro nel pomeriggio. comodo ma costoso.[:)]
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 09/02/2009 alle: 09:37:50
quote:Originally posted by fulgenzio4
Ciao a tutti, qualcuno ha informazioni per traghettare in Sardegna dormendo a bordo del camper? Grazie. Gianni. >
> L'ho fatto nell'estate del 2005 (cerca il mio diario, 10 giorni a Giugno in sardegna) e l'ho trovato davvero comodo ed economico. Il servizio viene eseguito solo nel periodo estivo ed in presenza di mare calmo. Quindi, non esiste la possibilità di avere la certezza d'esecuzione fino all'imbarco. Detto questo, il sistema è semplice: puoi andare ovunque nella nave (ehm, zone pubbliche...) e rimanere anche a bordo del tuo automezzo, se lo desideri. NON si possono accendere fuochi o dispositivi elettrici: quindi dovrai prevedere un pasto (eventuale) freddo ed arrivare al traghetto col frigo vuoto o MOOOOLTO freddo, per poter resistere spento per tutte quelle ore. Viaggiando di notte, uno se ne va nel SUO (!!!) letto e dorme come un ghiro tutta notte... Anche perché (contrariamente ai cartelloni pubblicitari) il camping on board si fa anche nei garage, quindi al coperto. Di giorno stai a prendere un po' di sole sul ponte oppure a leggere in camper od al bar del traghetto a sorseggiare un caffé. Con figli piccoli e/o cane è una mano santa! S'inganna il tempo della traversata senza l'assillo di scaricare dal camper quel mezzo migliaio di cose necessarie... dimenticando sempre l'unica cosa che si sarebbe rivelata davvero utile! Il costo non è trascendentale, ma i posti sono limitati. Comunque il vantaggio è che ti ritrovi il costo dei passeggeri limitato al solo passaggio ponte. Certo, se poi il mare si fa grosso, ti ritroverai un po' svantaggiato a non avere una cabina. Ma viaggiando in estate e consultando per tempo le previsioni, è un rischio molto ragionevole. A noi è piaciuto molto e dovessi tornare in Sardegna (lo spero!!!) cercherei di rifarlo. Nel 2005 (o 2006? boh...) ho usato la Linea dei Golfi, che adesso è stata assorbita da un'altra compagnia (Moby, credo). Comunque con questo o con nomi simili si trova più o meno la stessa formula. Noi avevamo fatto la linea Piombino-Olbia ed avevamo speso sui 120 euro (a memoria, nel diario è indicato il dato esatto) per 4 persone, cane e camper sotto i 6 metri. Se hai domande...
giorgioco
giorgioco
07/11/2007 544
Inserito il 09/02/2009 alle: 13:41:56
Ciao a settembre 2008 in sardegna con MOBY e camping on board. Siamo partiti alla sera(22) da piombino e arrivati a olbia al mattino presto(6) dormendo in camper.Ci è piaciuto molto e quest'anno lo rifacciamo. Se hai bambini è il massimo, io ne ho 2 piccoli (4 e 6 anni) e si sono divertiti un sacco. C'è da dire che la nave è molto rumorosa, sopratutto quando si avvicina alla costa. Buon Viaggio.
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 23011
Inserito il 09/02/2009 alle: 15:25:14
esiste lo stesso servizio (farsi la traversata dentro il proprio camper) anche per la sicilia ? da che punti di partenza si può fare ?

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

PROMO fino al 05/04/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

sport15
sport15
rating

22/01/2004 12555
Inserito il 09/02/2009 alle: 15:29:28
Per la Sicilia mi sembra che nessuna compagnia offra questa possibilità. Gianluca
ghidelli
ghidelli
10/01/2005 166
Inserito il 09/02/2009 alle: 15:44:35
Credo che l'unica compagnia che fa servizio di "camping on board" per la Sicilia (da Napoli a Catania) sia la TTT LINES (www.tttlines.it numero verde 800915365). L'anno scorso avevo fatto un preventivo per 2 adulti + 2 bambini + camper di 6 metri andata/ritorno 458,00 euro, partenza ore 20, arrivo ore 7 del giorno dopo. ciao Roby Bs
fulgenzio4
fulgenzio4
31/01/2009 278
Inserito il 09/02/2009 alle: 20:29:12
quote:Originally posted by giorgioco
Ciao a settembre 2008 in sardegna con MOBY e camping on board. Siamo partiti alla sera(22) da piombino e arrivati a olbia al mattino presto(6) dormendo in camper.Ci è piaciuto molto e quest'anno lo rifacciamo. Se hai bambini è il massimo, io ne ho 2 piccoli (4 e 6 anni) e si sono divertiti un sacco. C'è da dire che la nave è molto rumorosa, sopratutto quando si avvicina alla costa. Buon Viaggio. >
> Grazie dell'informazione, avevo provato la prenotazione per la traversata per un periodo marzo-aprile, ma non me l'accettava. Riproverò cambiando data, speriamo sia ancora possibile. Buoni KM a te e a tutti. Gianni.
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 10/02/2009 alle: 10:12:05
Totale Prenotazione € 188,00 Calcolo del miglior prezzo applicato clicca per escludere eventuali tariffe speciali RESIDENTE NON applicata clicca per applicare SPECIALE WEEKEND SARDEGNA NON applicata clicca per applicare Assicurazione annullamento NON INCLUSA, clicca per applicare l'assicurazione Nessuna convenzione selezionata Convenzione seleziona MAGG. CLUB TOP MAGG. CLUB CLASSIC Convenzione 31 TELEPASS PREMIUM TOURING CLUB AndataCIVITAVECCHIA - OLBIA dom 28/06/2009 11:00 2 Passaggio Ponte diurno 2 - adulti 1 - infant 20,00 Camper, Caravan, Roulotte 40,00 Il camping on board lo fa solo Moby ma i prezzi sono alti. SNAV NON FA CAMPING ON BOARD MA SI RISPARMIA ASSAI. PREVENTIVO SNAV: Totale andata € 60,00 RitornoOLBIA - CIVITAVECCHIA dom 12/07/2009 11:00 2 Passaggio Ponte diurno 2 - adulti 1 - infant 20,00 Camper, Caravan, Roulotte 40,00 Totale ritorno € 60,00 Tasse Complessive 66,00 Diritti 2,00 Assicurazione 0,00 Totale Prenotazione € 188,00
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 10/02/2009 alle: 10:36:05
Grazie dell'informazione, avevo provato la prenotazione per la traversata per un periodo marzo-aprile, ma non me l'accettava. Riproverò cambiando data, speriamo sia ancora possibile. Buoni KM a te e a tutti. Gianni. >
> Il servizio C/on board non è attivo tutto l'anno ma solo da aprile a settebre. @Peter: la Snav dovrebbe pagarti delle royalties x la pubblicità che gli fai! [:D] Cmq, non si sta parlando di economicità ma di qualità di viaggio. [:)]
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 23011
Inserito il 10/02/2009 alle: 13:40:31
sapete se c'è da qualche parte una lista di tutte le comagnie che offrono di traghettare camper per la sicilia / sardegna ? grazie
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 10/02/2009 alle: 14:42:58
Ti garantisco che la qualità su Snav c'è tutta! Se mi sono trovato bene in termini di qualità e soprattutto di prezzi è giusto che se ne parli. D'altro canto Moby avrà anche navi più belle ma chi le paga? Chi le paga? dimmi su....naturalmente i clienti![}:)][}:)] Mi spiace ma io a sti giochini non mi presto![;)] E che sono babbo natale io?[:D][:D]
quote:Originally posted by gnagnela
Grazie dell'informazione, avevo provato la prenotazione per la traversata per un periodo marzo-aprile, ma non me l'accettava. Riproverò cambiando data, speriamo sia ancora possibile. Buoni KM a te e a tutti. Gianni. >
> Il servizio C/on board non è attivo tutto l'anno ma solo da aprile a settebre. @Peter: la Snav dovrebbe pagarti delle royalties x la pubblicità che gli fai! [:D] Cmq, non si sta parlando di economicità ma di qualità di viaggio. [:)]
>
>
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 10/02/2009 alle: 15:36:15
quote:Originally posted by peterpann
Ti garantisco che la qualità su Snav c'è tutta! Se mi sono trovato bene in termini di qualità e soprattutto di prezzi è giusto che se ne parli. D'altro canto Moby avrà anche navi più belle ma chi le paga? Chi le paga? dimmi su....naturalmente i clienti![}:)][}:)] Mi spiace ma io a sti giochini non mi presto![;)] E che sono babbo natale io?[:D][:D] >
> Forse non mi sono espressa bene, non dubito che su Snav si viaggi bene e si spenda poco...ma qui si parla di un'altra tipologia di viaggio. In traghetto ho provato tutto: passaggio ponte, cabina e c/on board. Devo dire che x me e la mia famiglia il c/on board è il massimo: dormi nel tuo letto, i bambini hanno a disposizione i loro giochi e il loro spazio, guardi un film, mangi e bevi...insomma sei già in vacanza. Per contro tutto cio' costa, soprattutto se (come me [}:)]) hai un mezzo superiore ai 7 mt....[:(]
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 10/02/2009 alle: 19:10:38
Sergiozh: Sul sito ci sono i link per i traghetti del mediterraneo.. Una volta c'era anche www.traghetti.it, ma non so se sia ancora attivo. PEr quanto riguarda la polemica ormai annuale fra Snav e Moby, prima di tutto taglia la testa al toro quanta strada devi fare per arrivare al porto d'imbarco, e che strada..Io viaggio di notte con Moby perche' parto da Genova, la nave parte ad orari giusti da Piombino (22.30) e sbarco prima delle sei a Olbia..cosicche' arrivi a qualsiasi area prima delle 10 mentre chi si sposta va via, con evidenti vantaggi per uno che talvolta non ha che una settimana da fare in Sardegna come il sottoscritto. Dovessi andare a Civitavecchia e viaggiare di giorno perderei tre o quattro giorni...Visto che sono 5/6 ore di camper, dovrei arrivare li la mattina, magari pernottando per strada. Arrivato sull'isola, arriverei alle aree di sosta di sera, momento di massimi arrivi ...mentre il secondo giorni se ne e' andato.. Considerato che ho un mezzo di 699cm..[8D]
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 23011
Inserito il 10/02/2009 alle: 20:50:54
da me il link www.traghetti.it non funziona [:(!]
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 10/02/2009 alle: 20:58:37
Avevo sbagliato io.. http://www.traghetti.com/
ghidelli
ghidelli
10/01/2005 166
Inserito il 11/02/2009 alle: 16:24:10
per sergiozh: SICILIA www.traghettionline.net www.traghettiservice.com da Villa San Giovanni a Messina (www.tuttomessina.it e poi cliccare sul simbolo della nave): - Linea Caronte (tel.090/371831www.carontetourist.it" target="_blank" > www.carontetourist.it) 59 euro A/R: all’arrivo in porto incolonnarsi sulla corsia di destra per arrivare subito alla biglietteria (a destra nel primo piazzale); frequenza ogni 20 minuti, durata traversata circa 25 minuti - Linea Bluvia: e’ la linea delle Ferrovie dello Stato; attenzione perche’ spesso bisogna attendere il carico/scarico dei treni; il biglietto si puo’ comprare (senza sovrapprezzo) anche nell’autogrill dell’area di servizio “Rosario Ovest” sull’autostrada Salerno-ReggioCalabria, evitando cosi’ la coda al porto per l’acquisto del biglietto; all’arrivo in porto incolonnarsi sulla corsia di sinistra, frequenza ogni 30 minuti circa, durata traversata circa 25 minuti Da Napoli a Messina - Linea Caronte (www.carontetourist.it) - Linea Bluvia Da Napoli a Palermo (durata viaggio 11 ore circa) - Linea Tirrenia (www.tirrenia.it) (2 adulti, 2 bambini, camper A/R 608,00 euro) - Linea Snav (www.snav.it/star.htlm ) (2 adulti, 2 bambini, camper A/R 543,00 euro) Da Napoli a Catania (e’ l’unico che fa Camping on Board) - TTT Lines (www.tttlines.it numero verde 800915365) (2 adulti, 2 bambini, camper con la formula “camping on board” A/R 458,00 euro) partenza ore 20, arrivo ore 7 del giorno dopo Da Civitavecchia a Palermo (durata viaggio 13 ore circa) - Linea Snav - Linea Grandi Navi Veloci (www.gnv.it) Da Salerno a Messina: - Linea Caronte ( www.prenotazioni.carontetourist.it numero verde 800627414 ) (durata viaggio 8 ore circa) (passaggio ponte 2 adulti + 2 bambini + camper A/R 420 euro) Da Salerno a Palermo: - Grimaldi Ferries (www.grimaldi-ferries.com) Da Genova a Palermo : - Navi mercantili Grimaldi (www.grimaldi-freightercruises.com) (durata viaggio 20 ore circa) - Grandi Navi Veloci (www.gnv.it) Da Livorno a Catania: - Navi mercantili Italtrag (www.italtrag.com) (durata viaggio 23 ore circa) Da Genova a Catania - Navi mercantili Grimaldi (www.grimaldi-freightercruises.com) (agenzia di Catania tel.095/281300-281816; partenza da Genova il sabato alle 18 arrivo a Catania la domenica alle 20; ritorno partenza da Catania il giovedi’ alle 24 arrivo a Genova il sabato alle 7) Ciao Roby BS
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Corsica-sardinia-Ferries
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.