CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

Traghetti Sardegna.

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
brume
brume
02/03/2006 37
Inserito il 22/07/2006 alle: 17:11:28
id="Tahoma">id="size5">id="navy">C'è qualcuno che è già tornato dalla Sardegna via Piombino? Non è che mi potete dare qualche delucidazione sulle operazioni d'imbarco a Piombino? Nel senso se tutti i camper vengono caricati sul ponte scoperto o cosa. Grazie anticipate per chi vorrà rispondere. Bruno M.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 22/07/2006 alle: 21:41:43
Se per traghettare hai scelto la "Linea dei golfi" il camper viene caricato sul ponte scoperto.Piombino _Olbia circa 8 ore.L'unico inconveniente che può capitarti è quello di essere caricato su due tipi di nave diversi,una col ponte ribassato rispetto ai bordi della nave,l'altro invece col piano di carico a livello dei corrimano,per cui si ha vista sul mare e una migliore areazione.Ciao:Bruno.
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 23/07/2006 alle: 14:22:56
secondo voi e megli scegliere la linea dei golfi da piombino a olbia piuttosto che civitavecchia olbia, cio'è conviene per chi e di roma arrivare fino a piombino oppure con il consumo in più di gasolio non conviene??
roller arno
roller arno
-
Inserito il 02/08/2006 alle: 11:03:18
Salve non ho mai preso il traghetto con il camper e l'anno prossimo avrei intenzione di trascorrere le vacanze in Sardegna;se era possibile sapere il costo del traghetto da Civitavecchia-Olbia oppure Napoli-Cagliari Grazie [:I]
ivanTo
ivanTo
16/02/2006 53
Inserito il 02/08/2006 alle: 11:30:13
Io sono appena tornato, ho navigato con la Linea dei golfi, Piombino Olbia 6 ore e 30! Nessun problema riscontrato. Il ponte è allo scoperto per modo di dire, cioè a poppa e a prua si vede il cielo ma se come mei sei fortunato e capiti in mezzo, schiatterai di caldo! per l'imbarco da Piombino no nmi hanno neppure controllato i biglietti, potevo aver pagato x 2 e avere 2000 persone sul mezzo e no ndicevano nulla, mentre da Olbia hanno controllato i biglietti, ma non le persone, quindi potevo avere 2000 persone in bagno! Io ho navigato con la nave che si chiama Golfo Aranci, partenza puntuale e arrivo puntuale alle 17, + operazioni di scarico (circa 30/45 min) Ciao e buone vacanze
roller arno
roller arno
-
Inserito il 02/08/2006 alle: 11:57:18
X Ivan quant'è il costo?
ivanTo
ivanTo
16/02/2006 53
Inserito il 02/08/2006 alle: 12:06:08
259 euro, 2 persone, cane e camper da 6 mt
roller arno
roller arno
-
Inserito il 03/08/2006 alle: 11:33:20
grazie[|)]
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 03/08/2006 alle: 16:24:49
Con la linea dei golfi da livorno viaggi su ponte scoperto, da piombino vai al piano di sotto, dotato di finestroni, ma non certo "fresco", anche se il viaggio è più rapido. La nave da piombino è più nuova e più dotata di servizi (bar, ristorante, sale con tavoli e sedie comodi con aria condizionata), quella di livorno è estremamente spartana, con self service e sedie di legno. In conclusione conviene (come comodità di viaggio), fare il viaggio diurno sulla linea di piombino (più veloce, nave con servizi migliori) e il viaggio notturno su quella di livorno (ponte scoperto=più aria=più confort nel camper) sfruttando i servizi del proprio camper (in particolare dormire accettabilmente)
brume
brume
02/03/2006 37
Inserito il 20/08/2006 alle: 18:03:27
id="Tahoma">Grazie a tutti per le risposte. Nel frattempo sono tornato ed ho preso atto di tutto quanto di persona. Concordo sul fatto che per ponte si intende un ponte coperto, ad eccezione di sei o sette mezzi che entrano per primi. COmunque il viaggio di ritorno è stato stupendo: avevo il camper con le finestre corrisondenti con i finestroni della nave. Ho provato la sensazione di viaggiare in camper sul mare[:D][:D][:D]. Saluti a tutti ed appena posso vado a leggere gli altri post. Bruno M.
soiacat
soiacat
-
Inserito il 21/08/2006 alle: 13:31:19
Noi partiamo il 15 sett per la Sardegna e proprio ieri guardavo in internet un po' di preventivi. Il più conveniente è la Linea dei Golfi da Piombino a Olbia (298 Euro, 2 pax 2 infanti e camper <7mt). Noi poi pensavamo di fare la traversata di notte dalle 20 alle 4:30, sbarco alle 6. Qualcuno l'ha fatto? pro e contro? Come mai lo sbarco è alle 6 se si arriva alle 4:30? Il biglietto fatto in internet costa di più? Mi conviene farlo direttamente a piombino?
alfamike
alfamike
31/12/2006 397
Inserito il 22/08/2006 alle: 10:37:43
La partenza della corsa diurna è alle ore 22 e non 20, con arrivo alle 5 e sbarco, subito dopo le operazioni di ormeggio, alle 5,30 circa. Se trovi il posto che desideri fai subito il biglietto via internet perchè NON costa 1 € in più, mentre potresti arrivare a Piombino e NON trovare posto. Suggerimento di che viaggia spesso sui traghetti essendo residente in Sardegna. Saluti e buon viaggio A.M.
soiacat
soiacat
-
Inserito il 22/08/2006 alle: 11:46:35
Grazie alfamike, quindi tu dici che se io ordino il biglietto sul sito della Linea dei Golfi, non pago niente di più? Visto che conosci bene la zona, mi dai qualche consiglio su dove andare per non trovare troppo vento e posti desolati, (visto che saremo in settembre)?
alfamike
alfamike
31/12/2006 397
Inserito il 22/08/2006 alle: 20:22:09
per soiacat: Da alcuni anni, cioè da quando è possibile farlo, io faccio sempre il biglietto on-line; per avere la conferma che non costa niente di più (salvo il costo dell'estratto conto della carta di credito) puoi averla seguendo la procedura di prenotazione e biglietto sino alla richiesta degli estremi della carta; il totale che ti presenta nel conto è esattamente ciò che troverai addebitato sulla carta di credito. Per non correre rischi con i codici della carta, visto che hai il tempo per farlo, se sei correntista della Banca Intesa ed hai la carta Bankamericard chiede di poter usufruire di "Moneta On Line": con questo servizio, che ti spiegheranno, puoi richiedere per ogni operazione una singola carta con un suo numero, utilizzabile un numero limitato di volte e per un massimo di importo, che confluirà nella carta madre. Con quasto sistema se devi pagare un biglietto di 270 €uro, richiedi, on-line, una carta di 270€ da utilizzarsi una sola volta e sei sicuro che se anche ti dovessero intercetare il codice, non ci potrebbero fare niente. Scusa se sono stato lungo ma è una cosa che credo poco usata ma molto comoda e sicura. Circa i posti dove andare non hai che l'imbarazzo della scelta: se non vuoi vento devi evitare le coste e soprattutto quella nord e ovest, direi da Palau sino a Carloforte passando per Alghero, ma mi sento di consigliarti l'interno della Sardegna. Bada che il periodo migliore per vedere la vera Sardegna è proprio settembre o, meglio ancora, maggio; sicuramente farai una buona vacanza. per brume: sulla linea Piombino-Olbia ci sono in servizio i nuovi traghetti veloci che impiegano 6,30 / 7,00 ma che caricano i camper (in OPEN DECK) sul secondo dei tre ponti in cui quasi tutti i mezzi (salvo sei o sette) sono al coperto con ampi finestroni laterali; l'ultimo ponte è riservato alle auto. I traghetti hanno appena due anni di vita ma se capiti troppo vicino ai condotti delle ciminiere non si dorme troppo confortevolmente; se possibile cercate di starne lontani. Il alternativa le cabine sono buone a prezzi decisamente accessibili e sono sempre tutte a 4 posti. Vi saluto A.M.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Corsica-sardinia-Ferries
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.