CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

traghetti sicilia

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
vallabo
vallabo
23/04/2010 22
Inserito il 27/06/2014 alle: 15:57:59
Qust'anno meta Sicilia e come al solito inizia il lavoro per organizzare il viaggio. Intanto via terra o via mare? Grande dilemma! Da Bologna...a luglio. Preventivi di traghetti fatti ...ma mamma mia delle cifre allucinanti . Nei diari ho letto cifre che io non riesco a farmi fare . Poi camping on board non esiste o quasi...Qualche consiglio... Alternative ...fare via terra e quasi quasi più conveniente. VALLA
nik2000
nik2000
07/06/2009 60
Inserito il 27/06/2014 alle: 17:23:28
Ciao io non posso darti risposte particolari in quanto ero nella tua medesima situazione. Faccio via terra perchè la moglie non vuole fare il tragitto lungo con traghetto. In ogni caso parto da zona Milano ed ho calcolato che via terra risparmio oggettivamente euro 300. Non ho tenuto conto di tutto quanto è stress consumo gomme, deperimento ecc ecc. Ti dico se non era per la moglie forse avrei optato per il traghetto da Genova ... ma al capo non si può dire di no. Nik
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5490
Inserito il 27/06/2014 alle: 17:59:23
Non conosco la composizione del nucleo familiare della collega e quindi le voci che compongono il suo biglietto. Io ho per curiosità fatto 10 minuti fa un preventivo di prova con questi dati : tratta CIVITAVECCHIA - TERMINI IMERESE ( a mio parere la tratta che può andare bene per una vastissima platea di camperisti del nord e del centro) andata Lunedì 14 luglio ritorno venerdì 1 agosto 2 persone in cabina quadrupla con uso esclusivo come doppia con servizio privato, doccia e aria condizionata 1 grande Veicolo (L5.00-7.00 H2.90-4.20) L =6,5 metri (anche se il vostro camper fosse più lungo non dovete preoccuparvi - io ho fatto questa linea per anni e anni e MAI a nessuno è venuta voglia di misurarmi) PREZZI andata euro 227,00 ritorno euro 405,00 trattasi di quotazioni lorde, suscettibili di una politica di piccoli sconti che variano caso x caso, ma bisogna informarsi al call center della GNV. NON mi paiono quotazioni folli, magari non sono proprio economiche ma folli NO. In tema di follie invece mi pare un assurdo salasso (che molti non considerano) che per 20 minuti di tracersata, senza alcun servizio, vi succhieranno 100 euro appena giunti a Villa San Giovanni. In fin dei conti parliamo di una media di circa 315 euro a tratta in altissima stagione. Sfido chiunque sappia fare i conti in maniera ponderata a individuare dove è la vera follia. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant . (Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)

Modificato da franco1945 il 27/06/2014 alle 18:05:58
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 3647
Inserito il 27/06/2014 alle: 18:28:43
ti quoto sulla follia del costo villa san giovanni (attenzione pero' che parliamo di a/r) meno sui costi dei traghetti da civitavecchia...partendo dall'idea che un camper devi calcolare purtroppo in media 7 mt e le persone quantomeno 3 se non 4 quindi i costi + alti (a me per fare il biglietto hanno sempre chiesto il libretto...) civitavecchia termini sono 500 km-600 km andare e altrettanto tornare...alla "femminina" 1200 km sono120 lt = 192 euro+100 diciamo che con 300 euro fai a/r senza considerare ovviamente i rischi,i consumi,ecc..ma meno della meta' del traghetto...che io troverei comodo e che prediligo ma e' comunque un furto
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1686
Inserito il 27/06/2014 alle: 19:11:27
Io l'altra volta ho scelto il traghetto civitavecchia-palermo in quanto avevo acquistato il biglietto molto tempo prima e ho preferito sfruttare la notte per dormire. Ora dopo una breve carellata di preventivi (variabili dagli 800 ai 1500 euro)credo proprio che mi faro venezia-Villa SG tutto d'un fiato di notte, sperando di evitare un po di traffico. Chi vuole aggregarsi magari ci facciamo compagnia via CB. Luca

Modificato da kalifornia il 27/06/2014 alle 19:12:00

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

PROMO fino al 30/04/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

PROMO fino al 09/10/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

Rudy1968
Rudy1968
13/05/2012 186
Inserito il 27/06/2014 alle: 20:03:20
quote:Risposta al messaggio di vallabo inserito in data 27/06/2014  15:57:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche noi partiamo giovedì prossimo per la Sicilia. Stessa scelta di fare la strada sino a vs Giovanni. Noi in 3 con camper di mt 7,30 ci hanno preventivato dai 600 ai 1000 euro in base alle tratte. Partiamo da Ferrara e ci fermiamo a Pompei per poi ripartire il giorno dopo. Rudy
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5490
Inserito il 27/06/2014 alle: 20:10:03
tutti i gusti son gusti, ma con il mappamondo non si può barare. la CIVITAVECCHIA che conosco io dista via terra da Termini Imerese ESATTAMENTE 955 KMid="Times New Roman">id="size3">. Alla "femminina" fa 2000 km e i litri (senza barare) diventano parenti di 235 e il costo vero sale a 400 euro + 100 di ferry. Il prezzo finale dell percorso via terra ha anche altre voci, meno pesanti, difficili da valutare esattamente (autostrada a pagamento sino a Salerno, a pagamento ME - CT e ME-Cefalù, olio, gomme) ma a cui un valore a forfait si può dare. Il costo vero del biglietto GNV ha alcune variabili soggettive ( la data, l'età del passeggero, l'appartenenza ad associazioni con diritto di sconto). Le famiglie nunerose posssono anche adottare piccoli ma significativi excamotage. Alla fine "ogni testa è tribunale" fate come vi pare, basta che veniate. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant . (Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
Roca
Roca
05/10/2011 5798
Inserito il 27/06/2014 alle: 20:39:41
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 27/06/2014  20:10:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Veniamo veniamo [:D] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 3647
Inserito il 27/06/2014 alle: 21:10:25
franco io sono d'accordo con te,perdonami ma nel conteggio ho sbagliato perché' io considero da messina...in ogni caso è un furto parliamo sempre del 50% circa in + che via terra,anche se ti premetto che almeno fino all'anno scorso e se non vado in puglia o calabria,io prendo la nave da catania a napoli o messina salerno (+ raramente da palermo-civitavecchia perché' io sto nella parte orientale della sicilia e tra l'altro civitavecchia per me ha gg scomodi ripeto almeno fino all'anno scorso)...in passato la forbice era meno ampia quest'anno le navi mi sembra siano aumentate di non poco, non so se sto sbagliando ma ho questa impressione...stanno facendo cartello a danno di noi siciliani...
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5490
Inserito il 28/06/2014 alle: 08:49:43
Premesso che non ho alcun rapporto di alcun tipo con GNV oltre a quello di pagare loro il biglietto anticipatamente con carta di credito, mi pare corretto dare a Cesare quel che è di Cesare, nel senso che per chi si muove per tempo le tariffe non sono così terribili. Bisogna stare con le antenne tese e profittare delle sporadiche offerte. Per esempio chi prenotava nei giorni dal 22 al 26 u.s. aveva uno sconto del 20 % anche per partenze fino a fine luglio. Vi allego il mio ultimo biglietto : GRANDI NAVI VELOCI Partita IVA IT13217910150 INTERNET TICKET Prenotazione nr: 09020563844 Data prenotazione: 31/03/2014 Titolare: FRANCESCO MONTAGNA Importo addebitato: 207.60 EUR ANDATA (Sconto convenzione applicato) Biglietto: GN-0009877 2 Adulti, 0 Bambini, 0 Infant Imbarco/Sbarco Partenza TERMINI IMERESE / CIVITAVECCHIA Mercoledi 09 Luglio 2014 ore 02:00 Nominativi: Montagna Francesco (A), Casal** Gius**** (A) 1 Cabina Interna 4 Letti 31.50 1 V2: Ford Laika -PA-B7xx36- lun: 6.0 51.30 Quote base 91.80 Tasse e supplementi 33.00 TOTALE ANDATA 207.60 Sfido chiunque a dimostrarmi che sottratti 30 euro di pedaggi e 50 di ferryboat, con i rimanenti 130 euro ci avrei potuto pagare il gasolio Italiano per fare 1000 km. Per la precisione chiarisco che: la convenzione applicata è la carta argento che tocca a tutti gli over 60 NON c'è applicato sconto residenti il mio mezzo è lungo da libretto 6,20 mt e tengo il portabici aperto con un sacco di carabattole sporgenti. Ho fatto questa linea almeno una decina di volte nei due sensi e MAI dico MAI ad alcuno è saltato in mente di misurarmi. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant . (Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
vallabo
vallabo
23/04/2010 22
Inserito il 28/06/2014 alle: 15:52:37
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 28/06/2014  08:49:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, grazie delle risposte. Nei vari preventivi fatti, meno di 700 euro andata e ritorno non si spendeva...Il mio ragioniere di casa ha decretato che gasolio e autostrada non facevano tanta spesa. Considerando che comunque di gasolio e autostrada fino a Napoi o Civitavecchia li spendevo ugualmente. Certo sarebbe stato diverso abitre in prossimità di un porto. Speriamo bene...Noi partiamo da Bologna , faremo la A13 e tireremo di lungo fino a Policoro in Basilicata , sperando in poco traffico e alla resistenza dei nostri due bambini. Franco tu sei molto informato su tutto, grazie ancora per la tua guida. VALLA
ellemare49
ellemare49
19/06/2011 325
Inserito il 29/06/2014 alle: 01:02:16
Ciao Noi lo scorso anno leggendo i consigli di Franco (che saluto) siamo andati in Sicilia, veramente un viaggio splendido. Partendo dal nord abbiamo valutato il percorso ed abbiamo optato per il camping on board da Napoli a Catania, ci siamo sempre imbarcati alla sera così arrivi alla mattina riposato per riprendere il viaggio. Il costo del biglietto non lo ricordo ma non era eccessivo, basta prenotare per tempo. Io non ti consiglio di fare tutta strada, arrivi stanco e nella migliore delle ipotesi spendi uguale alla nave. Saluti luca
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5490
Inserito il 29/06/2014 alle: 09:08:27
Un ragioniere camperista che analizzasse tutti i costi (espliciti e occulti) alla fine troverebbe che è corretto considerare un costo totale di circa 570 euro per il viaggio A/R. E' vero che è ancora meno dei 700€ del preventivo ma è anche vero che stiamo paragonando una riposante mini-crociera in cabina con servizi e aria condizionata con conforto di cinema, TV, bar, saloni,self-service, piano bar, giochi bimbi e videoganes, a confronto con una noiosa tirata autostradale (quando c'è) sotto il sole d'estate. Inoltre chi riesce a giostrarsi con le date, dato che si naviga la notte, ottiene giorni in più di vacanza sui luooghi scelti. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant . (Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 3647
Inserito il 29/06/2014 alle: 14:29:25
si sono d'accordo per differenze tutto considerato del 20-25% conviene la nave anche perché' come detto si viaggia di notte ...io nn amo stare 24 ore sula nave ad esempio la tratta palermo-genova nn la farei mai a prescindere ma napoli o al limite civitavecchia con partenza la sera e' proprio comoda,peccato ripeto i costi...se si può' programmare la vacanza con le varie tessere e per tempo si risparmia
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 3647
Inserito il 29/06/2014 alle: 14:31:30
si sono d'accordo per differenze tutto considerato del 20-25% conviene la nave anche perché' come detto si viaggia di notte ...io nn amo stare 24 ore sula nave ad esempio la tratta palermo-genova nn la farei mai a prescindere ma napoli o al limite civitavecchia con partenza la sera e' proprio comoda,peccato ripeto i costi...se si può' programmare la vacanza con le varie tessere e per tempo si risparmia
trappolino
trappolino
21/09/2011 75
Inserito il 06/07/2014 alle: 22:53:39
Ma la Salerno Messina e un garba a nessuno ...ho fatto un preventivo con la Caronte partenza fine luglio rientro verso il 20 agosto, 2 adulti 1 bimbo 7 anni camper 7 mt. € 450 non mi sembra male..via terra spenderei qualcosa meno ma vuoi mettere!!Saluti. Gianni
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Corsica-sardinia-Ferries
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.