CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

Traghetti

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
bramo
bramo
02/03/2005 7
Inserito il 25/03/2009 alle: 17:40:26
Parecchio tempo fa su una rivista (non mi ricordo quale) c’erano riportate delle foto di traghetti che trasportavano camper direttamente sul ponte, tipo i mercantili che trasportano container, naturalmente non sovrapposti . Sapete se per la Sardegna esistono questo tipo di traghetti, quale compagnia, e da dove partono ? Grazie.
ecoric
ecoric
-
Inserito il 25/03/2009 alle: 18:04:11
Uno spettacolo, l'ho preso nel 2004 mi pare, linea dei golfi della lloyd sardegna, però mi pare sia stata inglobata dalla moby, che ora fa viaggiare su navi turistiche nei garage, quelli riservati al camping onboard hanno qualche finestra. Non so se sia meglio o peggio, nel garage si soffre un caldo allucinante anche la notte. Puoi cercare ma mi sa che ora le navi container trasportano solo merci. ciao
schio65
schio65
-
Inserito il 26/03/2009 alle: 10:36:51
http://www.moby.it/cms/export/i... si chiama camping on board nel link qui sopra trovi tutte le info. ciao
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 26/03/2009 alle: 10:41:23
Forse fai un pò di confusione: camping on board viene fatto a bordo del proprio camper su navi con ponti semiaperti ai lati e generalmente a poppa o se vuoi garagi aperti. Se invece il camper va in garage chiuso il camping on board non è possibile ma farai passaggio ponte su di sopra negli spazi comuni della nave se in passaggio ponte oppure prenoti poltrone o cabine.
quote:Originally posted by ecorick
Uno spettacolo, l'ho preso nel 2004 mi pare, linea dei golfi della lloyd sardegna, però mi pare sia stata inglobata dalla moby, che ora fa viaggiare su navi turistiche nei garage, quelli riservati al camping onboard hanno qualche finestra. Non so se sia meglio o peggio, nel garage si soffre un caldo allucinante anche la notte. Puoi cercare ma mi sa che ora le navi container trasportano solo merci. ciao >
>
Pigo
Pigo
21/03/2006 403
Inserito il 26/03/2009 alle: 11:14:29
Al riguardo ti posso raccontare la mia esperienza; Due hanni fa ho prenotato Camping on Board con la Moby da Piombino; circa un mese prima della partenza mi chiamano e mi chiedono di cambiare nave ed orario viaggiando da Livorno. Accetto, vado all'imbarco e mi mettono in un garages aperto ai lati ma con dietro una ventina di camion frigo con naturalmente il generatore diesel acceso!!!! Ho deciso a quel punto di prendere una cabina, naturalmente a pagamento. Altri hanno deciso di restare sul camper. Ora la Moby non mi vede più, viaggio con la SNAV da Civitavecchia in cabina ed evito di viaggiere di venerdi, sabato e domenica ottenendo così un prezzo molto vantaggioso; il prossimo agosto vado in sardegna con 380 €uro A/R tutto incluso compresa la cabina. Ho sentito che molti altri sono entusiasti del camping on board, per furtuna è una scelta e non un obbligo. La Sardegna comunque vale ancora lo sforzo della traversata. Ciao Massimo

PROMO fino al 07/05/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

PROMO fino al 30/04/21

Toscana
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

ecoric
ecoric
-
Inserito il 26/03/2009 alle: 12:13:28
Ecco...il camping on board della Moby è esattamente come dice Pigo, si tratta di garage con aperture parziali, sei incastrato fra i tir con una temperatura insopportabile e se capiti vicino ai motori della nave.... Ho ritrovato la foto della nave della lloyd, la posto... Che voglia di vacanza... ancora manca un bel pò.... ciao a tutti
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 26/03/2009 alle: 22:56:26
quote:Originally posted by Pigo
...SNAV da Civitavecchia in cabina ed evito di viaggiere di venerdi, sabato e domenica ottenendo così un prezzo molto vantaggioso; il prossimo agosto vado in sardegna con 380 €uro A/R tutto incluso compresa la cabina. Ho sentito che molti altri sono entusiasti del camping on board, per furtuna è una scelta e non un obbligo. La Sardegna comunque vale ancora lo sforzo della traversata. Ciao Massimo>
> Salve Massimo, scusa si ti chiediamo delle preziose info ma, anche noi per il mese di agosto avremmo intenzione di traghettare per la Sardegna e sarebbe la nostra prima traversata; proprio oggi ho chiesto in un'agenzia alcuni prezzi e per le date che chiedevo è venuto fuori il totale di 280 € x 4 adulti + cane A/R Civitavecchia-Olbia (SNAV). Inoltre la signorina diceva che conviene prenotare presto x non rischiare di rimanere senza posto; è vero? quando le ho chiesto del Camping on Board non sapeva di cosa parlassi; quindi chiediamo a Te se per favore ci potresti delucidare in merito: conviene prenotare presto o attendere offerte più avanti come alcuni consigliano? Meglio in garage o no? Scusaci tanto sai..., ma tanto ti ringraziamo. Catia & Stefano
trottola
trottola
20/09/2006 77
Inserito il 27/03/2009 alle: 13:57:51
noi abbiamo fatto la tratta piombino/olbia a/r tre anni fa con la linea dei golfi ( confermo che è stata conglobata da moby) ad agosto ed è stata una esperienza pessima ( tra l'altro se non ricordo male pagammo allora per dormire sul camper!!! sui 500 euro!) , caldo infernale, rumore incredibile dei camini, senza corrente... lo scorso anno avevo prenotato con snav sempre per agosto con la formula HAPPY camper, viaggio di notte+cabina ( 2 adulti + 2 bambini) tratta civitavecchia/olbia a/r e spesi 363 euro ( poi per problemi famigliari abbiamo annulato il viaggio) ma i ns. amici di avventura si sono imbarcati per la loro vacanza e si sono trovati bene, servizio decoroso, riposati ed in cabina[;)] anche per questo anno ho prenotato con snav solita tratta,solito equipaggio, solita sistemazione a 450 euro c.a.; se non prendi la cabina e ti fai il viaggio di gg. la cifra dimezza perchè è la cabina ( tra servizio effettivo e tasse e diritti) che fa la differenza. noi preferiamo viaggiare tranquilli e dormire rilassati piuttosto che caricati sul ponte aperto con caldo infernale ( io poi allora viaggiai di notte ...senza il sole cocente ...figuriamoci a fare il viaggio di giorno!) ho fatto anche delle simulazioni con moby per il passaggio con il camping on board e mi sembra che la differenza sia minima , considerando soprattutto che dormirei sul mio camper, senza oneri per la compagnia ( lenzuole , servizi e pulizia e soprattutto senza aria condizionata,..) i dico che non ne vale la pena: meglio in cabina ad un prezzo simile!!!ciao giusy[:)][:)]
giorgioco
giorgioco
07/11/2007 544
Inserito il 27/03/2009 alle: 14:58:15
noi a sett 08 ci siano trovati benissimo con moby e camping on board da piombino.All'andata eravamo all' interno della nave con grosse finestre, mentre al ritorno sul ponte all'aperto. Penso che ci è piaciuto perchè il mare era calmo ma in caso di mare mosso non sò se è il massimo.Ciao
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 27/03/2009 alle: 18:21:41
io ho avuto solo un'esperienza in campig on board,al ritorno dalla sardegna nel 2007,per me era meglio all'andata quando presi una nave normale,sulle navi con Camping on board il camper dondola e non credo avrei dormito,sei comunque in ponte aperto ai lati ma non è il massimo,per fortuna ho viaggiato di giorno e in 4 ore e 1/2. Tra l'altro leggendo,come è giusto,il regolamento dice che non si possono tenere fiamme libere,quindi niente frigo e fornelli,e non possono sostare veicoli a benzina,ma mi accorgo che vicino a noi fanno parcheggiare auto a benzina,alla mia rimostranza,oltre a essere trattato male da quei cafoni di caricatori,mi viene detto che la zona camping on board era separata,sì separata ma da una striscia gialla sul ponte e nulla più,è seguita una furibonda lite e devo dire che dal commissario di bordo al personale facevano a gare a essere più cafoni,comunque la prossima volta prendo una nave normale. Bruno
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 27/03/2009 alle: 21:18:35
Spendendo un bel po di quattrini in Cabina..COMPLIMENTI!!
ghigo
ghigo
13/01/2003 699
Inserito il 27/03/2009 alle: 21:51:28
quote:Originally posted by ecorick
Ecco...il camping on board della Moby è esattamente come dice Pigo, si tratta di garage con aperture parziali, sei incastrato fra i tir con una temperatura insopportabile e se capiti vicino ai motori della nave.... Ho ritrovato la foto della nave della lloyd, la posto... Che voglia di vacanza... ancora manca un bel pò.... ciao a tutti >
> Noi anni fà abbiamo viaggiato nella fila di mezzo: la notte ci sono piovuti certi scrosci di acqua salata...[}:)] Non oso immaginare chi stava sul bordo: però il bello è stato proprio questo.[;)] Da allora il Camping On Board (specie all'estero) me lo hanno fatto fare solo al chiuso into...polato con altri disgraziati come me. Ciao
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Corsica-sardinia-Ferries
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.