CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

Typical Tuscany ...

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Walking
Walking
29/08/2006 467
Inserito il 25/04/2006 alle: 23:45:19
Ci risiamo gente!tutte,ma propio tutte ,le mamme dei cretini in queste ore stanno partorendo....èh già!Così succede ad ogni occasione di festività,e puntuali le"casualità"si ripetono.Scenario di questa puntata è la mitica costa tirrenica della Toscana,precisamente in MAREMMA........maremma maiala!!!Possibile che certi commenti tocchino propio a me che,guardacaso sono toscano(MA NO MAREMMANO!!!!!).Chi tra di voi era in ferie in questi luoghi già saprà,per gli altri vi informo che il quotidiano LA NAZIONE con la cronaca locale(Follonica)in data 25-04-2006 ha pubblicato un articolo dal titolo:NON VOGLIAMO I CAMPER. .......E a noi keccefrega,direte voi giustamente!Infatti,come è giusto che sia,per ogni posto che non ci vuole ce n'è un altro che ci accoglie a braccia aperte,ma la cosa scandalosa è la classificazione che ci accollano,infatti il testo del giornalista GIANLUCA DOMENICHELLI riporta la frase EMESSA da uno che si fà chiamare SINDACO il quale dice che" i camper parcheggiano a 100mt dal mare e non lasciano nulla alla città"poi prosegue," non si può loro vietare la sosta,ma ci saranno nuovi cartelli ad avvisare questi signori che l'assemblamento di TENDE(!!!!!)-ROULOTTE(!!!!)-CARAVAN(!!!!)è proibito,e questi potranno solo sostare nei parcheggi delimitati da strisce blu o bianche ma,attenzione:CHE NON SUPERINO IL PERIMETRO DELLO STALLO".Incredibile!!Secondo voi, vorrà dire che delimiteranno i posti camper ad una lunghezza di soli 6mt,o è un balsello per multarci?Più o meno solita musica in quel di Marina di Grosseto e via dicendo.Quindi cari miei,come diceva quel ragazzo di Scarlino,(uscio e bottega di Follonica,appunto...)"Quà,stì maremmani,se potessero prenderebbero solo il money al turista(in generale,perchè eravamo in spiaggia e lui non sapeva che ero camperista),e poi un bel calcio nel culo,e.....avanti il prossimo.Meditate,amici e se potete BOICOTTIAMO la costa in questione.....e che gli fallisca il turismo "ALTA QUALITA'"....e se permettete:MA CHE VADA A PIGLIARLO IN C..O ,LUI E LA SUA FOLLONICA!!!!!Buoni km a todos.
silvia78
silvia78
26/03/2006 45
Inserito il 26/04/2006 alle: 09:55:13
ci risiamo.... come al solito sti comuni non capiscono un CA...O [}:)]!!!! Pure io sono toscana e sinceramente mi dispiace sentire che queste cose succedono proprio sulle nostre coste [V]!!!! Comunque sono sicura che tutto ciò lo fanno per multarci e per indurci a cambiare meta.... come sempre! Vabbè alla fine penso che se non ci vogliono.... da me non si prendono una lira! Sì perchè, come al solito, non capiscono che pure noi gli portiamo soldi... mi fermo qua che tanto sono sempre gli stessi discorsi!!!! Ciao, Silvia
luigi64
luigi64
26/08/2003 2099
Inserito il 26/04/2006 alle: 11:04:45
Ci risiamo. Ogni anno con la primavera rispuntano i giornalisti cretini che dobbono compiacere amministratori, albergatori e immobiliaristi. Il problema è che c'è un caporedattore che avvalla questi articoli. peccato anche per questo "sindaco" ignorante. Evidentemente non sa che i camperisti sono turisti e non ha abbastanza cervello per pensare che chi si può permettere un mezzo destinato esclusivamente al turismo non può essere che un "buon turista".. Nello stesso periodo noi siamo stati a Roma. In tre giorni abbiamo speso almeno 700-800 euro tra campeggio, ristoranti, negozi vari, trasporti, ecc.... A roma in questo ponte c'erano migliaia di camper. Non tutti spendono tanto (questa volta abbiamo esagerato anche noi), ma penso che non sia esagerato dire che Roma in 4 giorni ha incassato dai camperisti qualche milione di Euro. Se conoscete questo "sindaco" e possibilmente il presidente dell'Ascom della sua città, FATEGLIELO SAPERE. Luigi
freewind
freewind
-
Inserito il 26/04/2006 alle: 11:10:02
...che dire...le giunte comunali di codesti luoghi sono piene di S****I e T***E di C***O, per cui a niente servono le ns rimostranze!..mi associo con vero disappunto allo sfogo di CARROZZONE, frequento la maremma ma cerco sempre di evitare luoghi dove non siamo graditi onde evitare che almeno si arricchiscano con i miei sudati denari![}:)] .. buoni viaggi altrove..[^] Gian Luca
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 26/04/2006 alle: 13:47:28
La risposta migliore se la sono data da soli se sono andati in giro con le macchine in questi giorni , oppure se hanno visto la tv quando si collegavano con le strade per monitorare il traffico: ma avete visto quanti siamo ? saranno pure capaci , 'sti signori di farsi due conti , o no ? ciao . Domenico .

PROMO fino al 31/03/21

Area camper presso Camping La Mimosa
Marche
Area camper presso Camping La Mimosa
Fano (PU)

Prenota subito, una notte è gratis!

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

PROMO fino al 09/10/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 26/04/2006 alle: 13:53:42
Siamo appena tornati dal ponte nella zona in questione: premetto che non c'eravamo mai stati ma forse non ci torneremo piu'!! Ho visto le + brutte aree sosta del paese (es. Marina di Bibbona), lontane 1 km dalle spiagge e che comunque costavano min. 12 euri al giorno! Divieti ovunque e occhiatacce dai locali!A Torre Mozza nel parcheggio i camperisti che arrivavano mezzanotte con la torcia andavano a mettere i soldi nel parchimetro - ma gli enti locali se li meritano? Di ritorno da Punta Ala dopo aver constatato che li' proprio non ci vogliono dovevamo fare il pieno, ma abbiamo rischiato di rimanere a piedi piuttosto che fare gasolio nel distributore del paese!! Pensavamo di fare un adesivo con scritto: NON MI VUOI? NON AVRAI I MIEI SOLDI!
pat70
pat70
04/04/2006 17
Inserito il 26/04/2006 alle: 17:57:51
Mi associo, proprio sabato ero a Follonica a Senzuno e grazie ad un simpatico abitante del luogo abbiamo preso una multa nel parcheggio dell'hotel parco dei pini (da quest'anno parcheggio solo per auto e moto). Tenete presente che i due furgoni che erano presenti non sono stati multati. Inoltre c'era una fila di camper lungo il parcheggio della pineta, anch'esso vietato ai camper, ai quali non è stato detto niente. Sono una iena. D'estate so perfettamente che devo evitare il centro, però di questi periodi speravo in un po' di tolleranza, per di più nel parcheggio a Torre Mozza (ma non è più comune di Follonica) c'era un accampamento di zingari. Avevo fato la spesa al supermercato, mangiato in pizzeria, poi bar, giornalaio, giuro che questi sono gli ultimi soldi che dò a questa CITTA' Patrizia
asilvera
asilvera
-
Inserito il 27/04/2006 alle: 09:51:11
io ero nella fila di caper lungo la pineta [:I].ci siamop messi li perchè pensavamo che in questo periodo fossero tolleranti...
pat70
pat70
04/04/2006 17
Inserito il 27/04/2006 alle: 12:11:41
Scusami, non volevo certo che facessero la multa a tutti, ma che non la facessero a noi!!
artur
artur
02/12/2006 123
Inserito il 28/04/2006 alle: 22:21:49
da ansedonia fino a livorno sono una massa di ******* pero' c'anno un bel mare peccato che i loro tipi preferiti siano i vari ricucci & anna falchi guarda le feste ke gli ha fatto il sindaco dell'argentario e poi che fine ha fatto ricucci ......morale della favola ...i tipi preferiti dai maremmani ...sono forse i tipi da gattabuia....datevi una controllata alle rotelle e fateci sapere....Firmato ..artur grande carrozzone ciao buon giro...
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 29/04/2006 alle: 15:03:06
ciao raga, mi associo anch'io alle lamentele,vorrei aggiungere: ma il bel mare pulito dov'è?mi sono fermata sul lungomare a forte dei marmi e fatto una passeggiata sulla spiaggia.... che schifo di mare era tutto pieno di roba nera e sulla spiaggia tutte palline di nn so che.E' il primo viaggio in camper, ho fattovacanze sempre in un paesino quasi sconosciuto della calabria(io sono di mi) e devo dire che anche se nn c'è turismo e nn sono attrezzati per gli stessi c'è un mare che da solo varrebbe i soldi dei vari ricucci ecc..Ma ci andranno davvero poi a bagnarsi dentro la? ciao a tutti e buon we a chi come me è costretta a stare a casa saluti francy
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 29/04/2006 alle: 18:40:24
che ne dite di fare un copia incolla di questo forum e mandare il tutto al seguente indirizzo mail sindaco@comune.follonica.gr.it cosa ne pensate ? mimmo
marfi
marfi
24/03/2006 145
Inserito il 30/04/2006 alle: 11:57:56
Tutto questo finirà con un 1:0 per loro! Possiamo dire che loro, CITTà E CITTADINI, non vedranno i nostri soldi, che boicotteremo i loro luoghi ecc...ma infine è quello che vogliono loro! dobbiamo abbassare la testa per follonica e tutti gli altri luoghi nominati ma la alziamo e andiamo fieri per tutti gli altri milioni di luoghi al mondo che accettano e guadagnano economicamente e in notorietà con noi camperisti! Mandiamoli a f**** e continuiamo a viaggiare,noi abbiamo armi che ci fanno partire già vincitori cioè tutti i principi e gli ideali che contraddistinguono noi camperisti!
Francesco e Morena
Francesco e Morena
02/05/2006 3175
Inserito il 02/05/2006 alle: 22:51:03
Ciao a tutti, camperisti da poco (8.000 km) ma con le idee ben chiare! Senza troppi problemi e discussioni... i soldi portiamoli altrove. Ci sono tanti posti in Italia (ma anche all'estero) dove le persone la pensano diversamente. Chi oggi non ci vuole avrà modo di ricredersi in futuro, basta avere pazienza... Alcune località, a noi, ci rivedranno solo quando l'AA sarà gratuita e pulita! Siamo in tanti e con tanta voglia di visitare castelli, chiese, musei, spiagge, negozi tipici... cose che, nella maggior parte dei casi, hanno un costo. Bene, noi, quando programmiamo un viaggio, stiamo ben attenti ad evitare località che, grazie ai commenti degli amici di COL, non gradiscono la nostra presenza! Evitate gente! Evitate! A presto, Francesco e Morena.
pat70
pat70
04/04/2006 17
Inserito il 03/05/2006 alle: 17:40:52
Non sono d'accordo, secondo me le AA vanno pagate (la manutenzione costa, i servizi che danno costano) MA devono avere un prezzo giusto e soprattutto se voglio andare al mare DEVONO essere sul mare non a 1 KM. Comunque io sono di Siena e continuerò a frequentare le aree del parco costiero della sterpaia, più di 500 posti per i camper di fronte ad un mare trasparente, d'altra parte per i finesettimana non posso affrontare più di un'ora e mezzo di viaggio!! Ciao Patrizia
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49660
Inserito il 03/05/2006 alle: 20:57:50
quote:Originally posted by CARROZZONE
Ci risiamo gente!tutte,ma propio tutte ,le mamme dei cretini in queste ore stanno partorendo....èh già!Così succede ad ogni occasione di festività,e puntuali le"casualità"si ripetono.Scenario di questa puntata è la mitica costa tirrenica della Toscana,precisamente in MAREMMA........maremma maiala!!!Possibile che certi commenti tocchino propio a me che,guardacaso sono toscano(MA NO MAREMMANO!!!!!).Chi tra di voi era in ferie in questi luoghi già saprà,per gli altri vi informo che il quotidiano LA NAZIONE con la cronaca locale(Follonica)in data 25-04-2006 ha pubblicato un articolo dal titolo:NON VOGLIAMO I CAMPER. .......E a noi keccefrega,direte voi giustamente!Infatti,come è giusto che sia,per ogni posto che non ci vuole ce n'è un altro che ci accoglie a braccia aperte,ma la cosa scandalosa è la classificazione che ci accollano,infatti il testo del giornalista GIANLUCA DOMENICHELLI riporta la frase EMESSA da uno che si fà chiamare SINDACO il quale dice che" i camper parcheggiano a 100mt dal mare e non lasciano nulla alla città"poi prosegue," non si può loro vietare la sosta,ma ci saranno nuovi cartelli ad avvisare questi signori che l'assemblamento di TENDE(!!!!!)-ROULOTTE(!!!!)-CARAVAN(!!!!)è proibito,e questi potranno solo sostare nei parcheggi delimitati da strisce blu o bianche ma,attenzione:CHE NON SUPERINO IL PERIMETRO DELLO STALLO".Incredibile!!Secondo voi, vorrà dire che delimiteranno i posti camper ad una lunghezza di soli 6mt,o è un balsello per multarci?Più o meno solita musica in quel di Marina di Grosseto e via dicendo.Quindi cari miei,come diceva quel ragazzo di Scarlino,(uscio e bottega di Follonica,appunto...)"Quà,stì maremmani,se potessero prenderebbero solo il money al turista(in generale,perchè eravamo in spiaggia e lui non sapeva che ero camperista),e poi un bel calcio nel culo,e.....avanti il prossimo.Meditate,amici e se potete BOICOTTIAMO la costa in questione.....e che gli fallisca il turismo "ALTA QUALITA'"....e se permettete:MA CHE VADA A PIGLIARLO IN C..O ,LUI E LA SUA FOLLONICA!!!!!Buoni km a todos. >
> Anche io sono Toscano (FI),a Marina proibito parcheggiare (da quest'anno) concessa solo alla Fiumara dove era pieno, che tristezza!!! gli altri anni era magnifico stare a Marina. Ritorno a Torre Mozza o Mortelliccio o meglio ancora da Firenze vado ai Ronchi (Massa Carrara) Pizzo

Modificato da Grinza il 03/05/2006 alle 21:00:10
Walking
Walking
29/08/2006 467
Inserito il 03/05/2006 alle: 22:51:08
GRAZIE raga per essere intervenuti così in massa....considerando quanti siamo!Anche io sono dell'idea che un AA debba essere a pagamento(accettabile),e non molto lontano dal posto che si stà visitando.Comunque,si deve ANCHE "spezzare una lancia" in favore di questi ARROGANTI!Già,a volte ci sono in giro dei comportamenti,da parte di alcuni di noi,che si potrebbero risparmiare...ma come si sà,così è fatto l'uomo:c'è il furbo,e c'è il bischero,a voi la decisione.ciao a tutti. P.S.Continiuamo a disertare il tratto costiero Toscano che va da Grosseto,fino a Piombino....e anche oltre!!!
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 04/05/2006 alle: 10:04:57
Io abito nelle Marche e proprio per queste storie che leggo spesso sulla costa maremmana, non mi attira molto la prospetiva di un viaggio di diverse ore, in parte tortuoso per via dei collegamenti trasversali non proprio ottimi, e poi trovare un'accogglienza "difficile", non appropriata all'idea di vacanza e relax. Conosco nella mia zona realtà esattamente opposte. A Marina Palmense (comune di Fermo) esistono diversi campeggi attrezzati e grandi, pieni di caravan stanziali. I camper difficilmente entrano nei camping proprio perchè i posti liberi sono scarsi. E così si riversavano nelle vie del vicino centro abitato, piccolo e tranquilllo, dotato di tutti gli esercizi commerciali necessari per una vera vacanza di relax in riva al mare. Invece di caccciarli, hanno pensato bene di utilizzare un'area vicino al paese e al mare: un ex campo di volo in disuso. Risultato: i camper sono più di prima, pagano una piccola cifra per la sosta, non affollano più le vie, e i negozi del paese fanno affari d'oro (gli "abitanti" dei camping fanno acquisti all'interno dei campeggi). E tutti vissero felici e contenti...
gippi
gippi
-
Inserito il 04/05/2006 alle: 11:31:04
Purtroppo qui in Toscana la scelta di non incentivare l'accoglienza verso i camper, ma al contrario di "calmierare" la cosa,(negli ultimi anni specialmente lungo la costa) è prevalentemente politica, esistono lobby molto forti,(economicamente, e politicamente) che, col tempo hanno"instradato" le varie amministrazioni locali (di qualsiasi colore esse siano) verso quella direzione. Saluti gippi
freewind
freewind
-
Inserito il 04/05/2006 alle: 14:37:54
quote:Originally posted by CARROZZONE
GRAZIE raga per essere intervenuti cos� in massa....considerando quanti siamo!Anche io sono dell'idea che un AA debba essere a pagamento(accettabile),e non molto lontano dal posto che si st� visitando.Comunque,si deve ANCHE "spezzare una lancia" in favore di questi ARROGANTI!Gi�,a volte ci sono in giro dei comportamenti,da parte di alcuni di noi,che si potrebbero risparmiare...ma come si s�,cos� � fatto l'uomo:c'� il furbo,e c'� il bischero,a voi la decisione.ciao a tutti. P.S.Continiuamo a disertare il tratto costiero Toscano che va da Grosseto,fino a Piombino....e anche oltre!!! >
> ..caro CARROZZONE, mah..che dire.. già disertiamo il tratto della Versilia e se ora disertiamo pure il tratto Maremma e oltre, dimmi te, in un fine settimana dove pensi possiamo andare senza passare il più del tempo sulle strade e qualche ora sola sulla spiaggia??..(lasciamo stare pure la Liguria,la più a tiro, che va già stretta per i residenti, figuriamoci se ci arriviamo pure noi[:D])x esperienza più volte verificata..è una mia riflessione nulla di più..[^] cordialità Gian Luca
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 10/05/2006 alle: 10:22:10
Salve a tutti, intervengo nell'argomento perchè nel quotidiano La Nazione di ieri 9 maggio 2006, riguardo alla vicenda è stato pubblicato un articolo contenente alcuni interventi di questo forum. Un saluto a tutti.[:D]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.