CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

Vacanza invernale con il cane

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
rlui
rlui
04/01/2012 1488
Inserito il 11/11/2017 alle: 13:41:00
Stiamo pensando a 5-6 giorni per le vacanze natalizie con il cane. Abitiamo in lombardia, ci piacerebbe visitare qualche borgo, anche all'estero. Grazie dei consigli.
cri
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Inserito il 11/11/2017 alle: 20:17:37
In risposta al messaggio di rlui del 11/11/2017 alle 13:41:00

Stiamo pensando a 5-6 giorni per le vacanze natalizie con il cane. Abitiamo in lombardia, ci piacerebbe visitare qualche borgo, anche all'estero. Grazie dei consigli. cri
Seguo... noi pensavamo ai Paesini della Baviera,partenza da Torino 
knausboxlife
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 5680
Inserito il 12/11/2017 alle: 09:18:45
Per rimanere vicini, tutta l'area tedesca (Germania e Austria) è la più ospitale per i cani nel senso che li puoi portare ovunque tranne qualche rara eccezione 
Ezio Servo per Amikeco by IPA
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 4788
Inserito il 12/11/2017 alle: 10:34:45
Anche in Francia non ci sono problemi con il peloso al seguito yes

A dir la verità, anche in Trentino Alto Adige e Valle d’Aosta non abbiamo mai avuto problemi …

In pochissimi casi ... abbiamo girato le ruote da un’altra parte wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46189
Inserito il 12/11/2017 alle: 13:49:26

Stiamo pensando a 5-6 giorni per le vacanze natalizie con il cane. Abitiamo in lombardia, ci piacerebbe visitare qualche borgo, anche all'estero. Grazie dei consigli. cri
Dalla Lombardia vai comodo comodo in Provenza, dove trovi bei posti sul mare e non ci sono che io sappia particolari problemi con i cani, tante AA o gratuite o a poco costo, temperature miti.

Noi siamo gia andati per due inverni in Provenza e non solo, Camargue e poi anche verso l'Oceano.

Dai un occhiata ai miei diari del Natale 2015 e del Natale 2016 .  Guarda anche le foto allegate ai diari (trovi il link in fondo), così ti rendi conto dei posti. Cliccando su ogni foto si ingrandisce e si legge la descrizione di dove è stata scattata.

Probabilmete passeremo da quelle parti anche il prossimo Natale, non ho voglia di andare in posti freddi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 12/11/2017 alle 13:53:56

PROMO fino al 07/05/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

EVENTO 31/12/21

Toscana
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

eiger
eiger
25/09/2007 906
Inserito il 13/11/2017 alle: 13:30:23

Baviera,Rothenburg ob de Tauber,Nordlingen tanto per citare due posti con dei mercatini di Natale molto caratteristici
rlui
rlui
04/01/2012 1488
Inserito il 14/11/2017 alle: 14:17:28
In risposta al messaggio di eiger del 13/11/2017 alle 13:30:23

Baviera,Rothenburg ob de Tauber,Nordlingen tanto per citare due posti con dei mercatini di Natale molto caratteristici
In linea di massima preferiamo zone non troppo fredde. Qualche area sosta in Provenza?
Qualcuno ha indicazioni per camping o aree sosta con elettricità in Toscana o centro Italia dove visitare borghi?
Grazie per gli utili consigli.
cri
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Inserito il 14/11/2017 alle: 14:41:59
In risposta al messaggio di rlui del 14/11/2017 alle 14:17:28

In linea di massima preferiamo zone non troppo fredde. Qualche area sosta in Provenza? Qualcuno ha indicazioni per camping o aree sosta con elettricità in Toscana o centro Italia dove visitare borghi? Grazie per gli utili consigli.
In Provenza in ogni paesino trovi un'area sosta
knausboxlife
rlui
rlui
04/01/2012 1488
Inserito il 14/11/2017 alle: 18:55:49
In risposta al messaggio di VittoVero del 14/11/2017 alle 14:41:59

In Provenza in ogni paesino trovi un'area sosta
Anche con corrente? Avresti qualche paese da suggerirci?Grazie per la gentilezza.
cri
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Inserito il 14/11/2017 alle: 21:15:58
In risposta al messaggio di rlui del 14/11/2017 alle 18:55:49

Anche con corrente? Avresti qualche paese da suggerirci?Grazie per la gentilezza.
Moustier e Castellane sono bellissime...alta Provenza all'ingresso delle gole del Verdon
knausboxlife
rlui
rlui
04/01/2012 1488
Inserito il 15/11/2017 alle: 15:16:27
In risposta al messaggio di VittoVero del 14/11/2017 alle 21:15:58

Moustier e Castellane sono bellissime...alta Provenza all'ingresso delle gole del Verdon
Grazie, c'è ancora tempo ma so che strutture di alcune zone sono già prenotate.
cri
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46189
Inserito il 15/11/2017 alle: 21:35:18
In risposta al messaggio di rlui del 14/11/2017 alle 14:17:28

In linea di massima preferiamo zone non troppo fredde. Qualche area sosta in Provenza? Qualcuno ha indicazioni per camping o aree sosta con elettricità in Toscana o centro Italia dove visitare borghi? Grazie per gli utili consigli.
sei riuscito a vedere i miei diari che ti ho indicato? Perchè li ce ne sono a iosa di AA in Provenza con anche le coordinate.

Se ti interessa anche la zona del Verdon ho anche questo altro Diario del 2016 sempre con indicazioni di AA e percorsi dettagliati.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

rlui
rlui
04/01/2012 1488
Inserito il 16/11/2017 alle: 14:04:45
Li leggerò questo fine settimana , grazie davvero.
cri
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46189
Inserito il 16/11/2017 alle: 23:09:04
In risposta al messaggio di rlui del 16/11/2017 alle 14:04:45

Li leggerò questo fine settimana , grazie davvero.
yessmiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 24004
Inserito il 17/11/2017 alle: 10:25:44
In francia in media le AA non hanno la 220 a colonnina stile campeggio. In media, sia chiaro.
Però c'è una torretta dove fai anche il CS con qualche presa, e se sei davvero nei guai puoi collegarti li mettendo una monetina a consumo (o tempo, non ricordo, non ne ho mai usufruito) per fare una ricarica. In pratica, normalmente nessuno la usa, ma se davvero sei a terra puoi farlo.
Questa è la media, poi ci sono la AA standard. Oppure i campeggi comunali, che a volte costano on più delle nostre AA migliori. Però attenzione, a natale in Francia trovare camping aperti è abbastanza una impresa.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 4339
Inserito il 17/11/2017 alle: 22:07:08
Ma anche restando in Italia si trova accoglienza facilmente con i cani. Io giro da 10 anni con un boxer e sono andato dappertutto senza alcuna difficoltà cercando aree di sosta e agriturismi qui sul COL, ora anche con la app specifica. Umbria, Toscana, Emilia Romagna. Io ho sempre scelto la meta e poi verificato se problemi con il cane, ma non ne ho mai avuti.
Arezzo, Firenze, Siena, Volterra, Vinci, ed altre decine di località. Poi dipende da cosa cerchi, ma in quanto a bellezze da vedere quando sei stato in centro Italia sei stato nei posti più belli e ricchi d’Europa. 
Ma prima di tutto, cosa ti interessa vedere ?
rlui
rlui
04/01/2012 1488
Inserito il 18/11/2017 alle: 16:28:03
In risposta al messaggio di Paolo62 del 17/11/2017 alle 22:07:08

Ma anche restando in Italia si trova accoglienza facilmente con i cani. Io giro da 10 anni con un boxer e sono andato dappertutto senza alcuna difficoltà cercando aree di sosta e agriturismi qui sul COL, ora anche con la
app specifica. Umbria, Toscana, Emilia Romagna. Io ho sempre scelto la meta e poi verificato se problemi con il cane, ma non ne ho mai avuti. Arezzo, Firenze, Siena, Volterra, Vinci, ed altre decine di località. Poi dipende da cosa cerchi, ma in quanto a bellezze da vedere quando sei stato in centro Italia sei stato nei posti più belli e ricchi d’Europa.  Ma prima di tutto, cosa ti interessa vedere ?
Eviteremmo musei, proprio per la presenza del cane, cerchiamo piuttosto borghi fino al centro Italia.Proprio in questi giorni ho dato un'occhiata alla Toscana, ma mi pare ci siano solo parcheggi mentre avremmo bisogno di corrente per nn scaricare la batteria se ci fosse bisogno di riscaldare un po'.
 Hai suggerimenti? Sarebbero ben graditi. Graziesmiley
cri
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 4339
Inserito il 18/11/2017 alle: 21:02:03
In risposta al messaggio di rlui del 18/11/2017 alle 16:28:03

Eviteremmo musei, proprio per la presenza del cane, cerchiamo piuttosto borghi fino al centro Italia.Proprio in questi giorni ho dato un'occhiata alla Toscana, ma mi pare ci siano solo parcheggi mentre avremmo bisogno di corrente per nn scaricare la batteria se ci fosse bisogno di riscaldare un po'.  Hai suggerimenti? Sarebbero ben graditi. Grazie
In Toscana ci sono molti parcheggi, e spesso le aree di sosta hanno solo poche prese 220V. E' un problema che mi sono posto molto raramente perchè viaggiando la batteria si ricarica e quindi solo raramente ho sentito la necessità di un allacciamento. A Firenze c'è una nuova area di sosta appena fuori dall'AS da cui poi con il tram si arriva in centro senza difficoltà, da quello che mi risulta ci sono allacci elettrici (però verifica perchè non ne sono certo), ma se guardi qui sul COL nella sezione SOSTA (pulsante a fianco di quello Forum) trovi tutte le indicazioni. Lucca ci sono 2 aree di sosta, quella del tirassegno ha la corrente. Ci sono poi molti agricampeggi o agriturismo che ospitano i camper e forniscono l'allaccio elettrico. Mi viene in mente il "Cocco" a Montalcino. Scendendo a Roma ci sono diverse aree di sosta con allaccio di 220V oltre al campeggio. Sono tutte info che trovi sempre qui sul COL . Se scendo un po' più a Sud. Pompei ha 2 campeggi, entrambi ovviamente con l'allaccio e agli scavi puoi andare anche con il cane, A Benevento anche c'è l'area di sosta con allaccio 220, a Matera c'era non so se è ancora funzionante, a Monteriggioni nell'area di sosta c'è l'allaccio, nel parcheggio no.  Secondo me devi solo decidere dove andare, poi con le info che trovi sul COL o comunque in rete capisce se c'è la 220V oppure no. Ribadisco che, salvo batteria spompata o consumi smodati, se ogni giorno fai quei 50-60 km di trasferimento, la batteria la tieni carica senza difficoltà, anche perchè pur essendo inverno, quelli sono posti dove la stufa va, ma non così a fondo !
Se non intendi fare musei per via del cane (che io lascio anche 6/7 ore in camper da sola senza difficoltà) le città più belle sono forse Firenze (dove trovi la 220V) Arezzo e Siena, dove non la trovi (ma c'è l'agriturismo Il Sambuco); Pisa dove non la trovi. Ma a Colle val d'Elsa, c'è un area di sosta "Il Trenino". Sei a pochi km da Poggibonsi dove c'è una delle fortezze medicee e si può passeggiare con il cane. Ma veramente basta decidere dove andare e cercare le occasioni di sosta, sono tantissime e normalmente molto belle. Anche a Vicopisano, ad esempio, c'è un area di sosta e da li visitare la rocca del Brunelleschi è veramente un attimo, e si può visitare con il cane. 

rlui
rlui
04/01/2012 1488
Inserito il 19/11/2017 alle: 11:47:25
Ti ringrazio dei consigli. Non ci spingeremmo oltre la Toscana che è la regione che piu' ci attrae. Firenze già vista, piuttosto stiamo pensando ad un tragitto di 4 giorni presso alcuni borghi- e non è facile scegliere vista la ricchezza che offre il territorio.
Cosa non perdere? Grazie ancora.
cri
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 4339
Inserito il 19/11/2017 alle: 19:04:24
Non c'è, credo, una risposta più difficile. La Toscana è talmente bella e articolata nella propria offerta che non citare una località vorrebbe dire farle un torto. La butto là: Arezzo, Cortona, Siena, Monteriggioni, Chiusdino (San Galgano); Certaldo, San Gimignano, Volterra, Vicopisano, Parco di San Rossore Migliarino, Lucca.  Secondo me se in 4 giorni riesci a farli quasi tutti fai quasi un record.
rlui
rlui
04/01/2012 1488
Inserito il 20/11/2017 alle: 11:55:40
Suggerimenti per aree sosta almeno con elettricità? Grazie di cuore.
cri
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Corsica-sardinia-Ferries
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.