CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

Vacanze divertenti ed interessanti per i ragazzi

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
baloo1
baloo1
-
Inserito il 14/01/2009 alle: 20:21:58
ho tre figli, età 16, 12 e 9 anni per le prossime vacanze estive, più che mete tradizionali, del tipo "mare" oppure "montagna" oppure "turismo culturale" (visita città, musei etc etc) mi piacerebbe imbastire un'idea di viaggio a loro dedicata che li diverta e che li interessi ora, è capitato che si siano "divertiti & interessati" anche durante gli altri viaggi che abbiamo fatto durante questi 8 anni di vacanze in camper ma si sono talvolta anche scocciati...annoiati... insomma avete capito di cosa sto parlando non sempre e non a tutti piace di fare shopping ai magazzini La Fayette [;)] ora, è ovvio e scontato inserire come tappa uno anzi diversi parchi di divertimento, in particolare quello che meno abbiamo visitato recentemente è Gardaland (a Mirabilandia fra un pò mi danno la cittadinanza onoraria, a Disneyland ci siamo stati a settembre) ora, quando leggevo di Disneyland ricordo che spesso si nominava un parco giochi in germania ancora più divertente mi ricordate il nome? a Francoforte, se non sbaglio ecco, essendo estate, sicuramente qualche tappa la vorrei fare nei parchi acquatici, sicuramente torneremo all'Aquafan di Riccione (magari senza ri-visitare Oltremare... che a me, personalmente, non è che piacque granchè...) ora, i miei clienti sono affezionati visitatori dei musei dedicati alla divulgazione di scienza e tecnica tant'è che spesso nominano il museo di Lisbona [8D] dove vorrebbero tornare, ma che mi risulterebbe un tantino fuori rotta per i miei programmi, sicuramente europei anche qui torna Francoforte, mi sembra, come luogo dove trovare un museo, pare il più interssante d'europa (Parigi la Villette non c'è piaciuto granchè... siamo esigenti noi [:D] ) non escludo bei campeggi, fondamentale la presenza di un minimo campo di calcio... [8)] o cmq posti interssanti per i ragazzi ecco, in montagna si trovano quei parchi dove si può fare scuola di alpinismo [8D] ecco, un'altra mia fissa, di portarli al mare dove si possa fare scuola vela [8D] aspetto i vs. preziosi consigli di camperisti & genitori [:D]
baloo1
baloo1
-
Inserito il 15/01/2009 alle: 09:15:32
buongiorno camperisti & genitori inizio ad arricchire la cartella delle tappe immancabili http://www.aquafan.it/ e ci staremo due giorni perchè il secondo è gratis [;)]
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 15/01/2009 alle: 10:06:25
Salve, anche io ho 2 clienti di 12 e 9 anni. Devo onestamente dire che di solito si comportano benino, sbuffi e arrabbiature non ne hanno mai fatte ma molto dipende da una buona organizzazione di viaggio. Posso aggiungere alla lista un paio di posti: Museo della Scienza e della Tecnica di Monaco http://www.deutsches-museum.de/... Parco avventura Cerwood (ne esistono molti, questo è il + vicino a casa mia) http://www.cerwood.it/ Oltre a tutti i parchi giochi/avventura + famosi (Eurodisney, Gardaland, ecc...)
baloo1
baloo1
-
Inserito il 15/01/2009 alle: 10:24:37
quote:Originally posted by gnagnela
Salve, anche io ho 2 clienti di 12 e 9 anni. Devo onestamente dire che di solito si comportano benino, sbuffi e arrabbiature non ne hanno mai fatte ma molto dipende da una buona organizzazione di viaggio. Posso aggiungere alla lista un paio di posti: Museo della Scienza e della Tecnica di Monaco http://www.deutsches-museum.de/... Parco avventura Cerwood (ne esistono molti, questo è il + vicino a casa mia) http://www.cerwood.it/ Oltre a tutti i parchi giochi/avventura + famosi (Eurodisney, Gardaland, ecc...) >
> gnagnela [:D] anch'io ne ho un paio di 12 & 9 che fiamme che fanno certe volte a quest'età, eh? [xx(] non c'era anche a Francoforte un museo di divulgazione scientifica? parchi tipo Cerwood ne abbiamo visitato uno sugli appennini vicino San Marino, carino, siamo stati benissimo, ma parcheggio quasi inesistente, eh [xx(] appena ho tempo posto il link (ora non mi ricordo nemmeno come si chiama [8)])
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5025
Inserito il 15/01/2009 alle: 10:54:51
a me è piaciuto molto anche il museo della scenza e della tecnica di Napoli, ai campi flegrei... !! dopo Monaco e Parigi, finalmnete capire cosa mi dicevano i vari gadjet era una gioia !!

PROMO fino al 30/04/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

7 notti

PROMO fino al 05/04/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

baloo1
baloo1
-
Inserito il 15/01/2009 alle: 11:01:31
quote:Originally posted by Macrilla
a me è piaciuto molto anche il museo della scenza e della tecnica di Napoli, ai campi flegrei... !! dopo Monaco e Parigi, finalmnete capire cosa mi dicevano i vari gadjet era una gioia !! >
> verissimo! a la Villette c'erano spiegazioni solo in inglese e francese [xx(] comodissimo per i camper, tra l'altro nel piano interrato si può parcheggiare vicino ai pulman [8D]
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 15/01/2009 alle: 11:38:29
IL MIO CLIENTE E' DIFFERENTE! [:D][:D]id="size2">id="blue">
balilla
balilla
17/05/2005 1594
Inserito il 15/01/2009 alle: 13:20:42
X Baloo Il parco tedesco di cui parli penso sia EUROPAPARK vicino a Friburgo : http://www.europapark.de/lang-e... Qui vedi i Commenti degli appassionati: http://www.parchionline.it/euro... Per il museo tecnico anchio ti consiglio veramente quello di Monaco che il più grande al mondo: http://www.tuttobaviera.it/deut... od http://www.viaggio-in-germania.... Marco

Modificato da balilla il 15/01/2009 alle 16:07:23
baloo1
baloo1
-
Inserito il 15/01/2009 alle: 13:26:25
grazie balilla [:D]
befeca
befeca
27/05/2008 380
Inserito il 15/01/2009 alle: 15:45:37
se vai verso la Germania puoi unire Europa Park di Friburgo con Legoland di Gunzburg. Noi siamo stati a Legoland l'anno scorso e ci è piaciuto. C'è un mega parcheggione per camper proprio vicino all'ingresso a pagamento (mi sembra 5 Euro tutto il giorno) ma occhio a uscire prima delle 20 (o delle 22) altrimenti paghi tutta la notte veramente un sacco. Lì vicino c'è anche una bellissima AA con elettricità, vicino ad una piscina. se ti interessa vado a vedere i dettagli.
balilla
balilla
17/05/2005 1594
Inserito il 15/01/2009 alle: 16:15:03
Legoland è un altro bel parco, l'unica cosa che forse i ragazzi di baloo sono un po' grandicelli. Mentre sto scrivendo mi viene in mente Catez - http://www.terme-catez.si/it/ca... - dove puoi abbinare le terma ad un parco acquatico super al prezzo di un buon campeggio (circa 80€ per 5 persone terme + parco+ campeggio) Marco

Modificato da balilla il 15/01/2009 alle 16:15:44
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 23972
Inserito il 15/01/2009 alle: 16:30:04
quote:Originally posted by baloo1
ho tre figli, età 16, 12 e 9 anni per le prossime vacanze estive, più che mete tradizionali, del tipo "mare" oppure "montagna" oppure "turismo culturale" (visita città, musei etc etc) mi piacerebbe imbastire un'idea di viaggio a loro dedicata che li diverta e che li interessi ora, è capitato che si siano "divertiti & interessati" anche durante gli altri viaggi che abbiamo fatto durante questi 8 anni di vacanze in camper ma si sono talvolta anche scocciati...annoiati... insomma avete capito di cosa sto parlando non sempre e non a tutti piace di fare shopping ai magazzini La Fayette [;)] ora, è ovvio e scontato inserire come tappa uno anzi diversi parchi di divertimento, in particolare quello che meno abbiamo visitato recentemente è Gardaland (a Mirabilandia fra un pò mi danno la cittadinanza onoraria, a Disneyland ci siamo stati a settembre) ora, quando leggevo di Disneyland ricordo che spesso si nominava un parco giochi in germania ancora più divertente mi ricordate il nome? a Francoforte, se non sbaglio ecco, essendo estate, sicuramente qualche tappa la vorrei fare nei parchi acquatici, sicuramente torneremo all'Aquafan di Riccione (magari senza ri-visitare Oltremare... che a me, personalmente, non è che piacque granchè...) ora, i miei clienti sono affezionati visitatori dei musei dedicati alla divulgazione di scienza e tecnica tant'è che spesso nominano il museo di Lisbona [8D] dove vorrebbero tornare, ma che mi risulterebbe un tantino fuori rotta per i miei programmi, sicuramente europei anche qui torna Francoforte, mi sembra, come luogo dove trovare un museo, pare il più interssante d'europa (Parigi la Villette non c'è piaciuto granchè... siamo esigenti noi [:D] ) non escludo bei campeggi, fondamentale la presenza di un minimo campo di calcio... [8)] o cmq posti interssanti per i ragazzi ecco, in montagna si trovano quei parchi dove si può fare scuola di alpinismo [8D] ecco, un'altra mia fissa, di portarli al mare dove si possa fare scuola vela [8D] aspetto i vs. preziosi consigli di camperisti & genitori [:D] >
> I figli della tua età sono già dei soggetti con una propria personalità, per cui forse solo te sai la risposta giusta. Se sono sportivi, studiosi, giocosi, nerd .... Dal mio punto di vista mi pare che sia un posto molto bello l'Ardeche, dove puoi fare diversi giri facile in kayak, una bella avventura da fare insieme grandi e piccoli. Inoltre nel medesimo posto puoi visitare delle grotte, andare a cavallo, fare un po' di freeclimbing con guide locali. http://www.gorgesdelardeche.fr/ e anche escursioni naturalistiche In molte località montane almeno alcune di queste cose le puoi fare. E poi forse la cosa migliore per un ragazzo e trovare altri coetanei. In questo modo dal nulla saranno i ragazzi stessi a trovare dei passatempi. Certo è sempre meglio andare nella natura, comunque essa sia, piuttosto che in contesti cittadini. Da francofilo ti posso anche consigliare il parco dei vulcani nel massiccio centrale, ho sentito parlare bene (pur non avendole viste) delle gorges du tarn. Ecco, si, le squallide gallerie lafayette le eviterei.

Modificato da dani1967 il 15/01/2009 alle 16:38:10
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 15/01/2009 alle: 16:56:10
Se quest'estate come spero, visiteremo l'ovest della Francia non mancheremo di andare qui: http://www.puydufou.com/uk/ parco a tema storico! Poi è vero che dipende molto dalle inclinazioni dei nostri ragazzi. Ai miei piacciono molto gli animali x cui zoo e acquari sono sempre graditi. Un'escamotage che ho trovato quest'estate x la visita di musei e castelli è stata quella di fornirli di audioguide: non ci crederete ma si sono mostrati molto piu' interessati! [;)]
baloo1
baloo1
-
Inserito il 16/01/2009 alle: 08:53:50
quote:Originally posted by befeca
se vai verso la Germania puoi unire Europa Park di Friburgo con Legoland di Gunzburg. Noi siamo stati a Legoland l'anno scorso e ci è piaciuto. C'è un mega parcheggione per camper proprio vicino all'ingresso a pagamento (mi sembra 5 Euro tutto il giorno) ma occhio a uscire prima delle 20 (o delle 22) altrimenti paghi tutta la notte veramente un sacco. Lì vicino c'è anche una bellissima AA con elettricità, vicino ad una piscina. se ti interessa vado a vedere i dettagli. >
> si befeca, mi interessa [;)] magari per legoland le ragazze sono un pò grandicelle, ma il ragazzotto di 9 anni forse ancora potrebbe essere interessato e l'AA vicino ad una piscina? ne vogliamo parlare? [8D] vai con i link, befeca [;)]
baloo1
baloo1
-
Inserito il 16/01/2009 alle: 08:59:16
quote:Originally posted by balilla
Legoland è un altro bel parco, l'unica cosa che forse i ragazzi di baloo sono un po' grandicelli. Mentre sto scrivendo mi viene in mente Catez - http://www.terme-catez.si/it/ca... - dove puoi abbinare le terma ad un parco acquatico super al prezzo di un buon campeggio (circa 80€ per 5 persone terme + parco+ campeggio) Marco >
> balilla questo parco è fantastico! [8D] ottimissima segnalazione [;)] spesso quando sono in giro, vado cercando questi campeggi con scivoli e toboghe varie ci piacciono veramente tanto, anzi se ne conoscete altri, ovunque siano, segnalateli qui [;)] certo 80 € al giorno... non è poco, ma probabilmente la spesa vale l'impresa [^]
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 16/01/2009 alle: 09:44:27
quote:Originally posted by gnagnela
Se quest'estate come spero, visiteremo l'ovest della Francia non mancheremo di andare qui: http://www.puydufou.com/uk/ parco a tema storico! Poi è vero che dipende molto dalle inclinazioni dei nostri ragazzi. Ai miei piacciono molto gli animali x cui zoo e acquari sono sempre graditi. Un'escamotage che ho trovato quest'estate x la visita di musei e castelli è stata quella di fornirli di audioguide: non ci crederete ma si sono mostrati molto piu' interessati! [;)] >
> Il Puy du Fou è un bel parco, molto ben organizzato con spettacoli insoliti. Noi ci abbiamo passato 2 giorni fantastici. Attenzione, se vuoi vedere il Cinéscénie (spettacolo notturno che io purtroppo non ho visto) devi prenotare con largo anticipo. Nel parco ci sono le audioguide ma in questo caso, trattandosi di spettacoli,le ho trovate inutili e fastidiose. Buon divertimento, Francesco.
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 23972
Inserito il 16/01/2009 alle: 09:48:55
quote:[ ecco, in montagna si trovano quei parchi dove si può fare scuola di alpinismo [8D] aspetto i vs. preziosi consigli di camperisti & genitori [:D] >
> Ho diversi amici, in Piemonte e VDA, che esercitano la professione di Guida e d'Estate queste cose le organizzano. Se ti interessano ... posso darti i contatti in privato, visto che non mi va di far loro pubblicità gratis ...
baloo1
baloo1
-
Inserito il 16/01/2009 alle: 12:19:43
quote:Originally posted by dani1967
quote:[ ecco, in montagna si trovano quei parchi dove si può fare scuola di alpinismo [8D] aspetto i vs. preziosi consigli di camperisti & genitori [:D] >
> Ho diversi amici, in Piemonte e VDA, che esercitano la professione di Guida e d'Estate queste cose le organizzano. Se ti interessano ... posso darti i contatti in privato, visto che non mi va di far loro pubblicità gratis ...
>
> gentilissima (a? o? [8)]) dani , ti ringrazio per la disponibilità, ma più che un contatto diretto con una guida, con il mio post cercavo segnalazioni su parchi tipo Cerwood, sai già ben organizzati, cime e percorsi già organizzati...una cosa del genere [;)]
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 16/01/2009 alle: 15:00:00
Ti aggiungo un altro museo tecnico in Germania: l'Universum Science di Brema, a noi e' piaciuto molto Paola[:X]
befeca
befeca
27/05/2008 380
Inserito il 16/01/2009 alle: 16:08:18
L'area di sosta vicino a legoland si trova proprio dalla piscina di Gunzburg. abbiamo pagato 5 Euro a notte compreso CS ed elettricità in un bel piazzale ombreggiato a 15 minuti dal parco divertimenti. non state a sentire quanto vi suggeriscono al parco. a me hanno proposto un campeggio ma ti assicuro che l'area va benissimo. la psicina è in un bel parco ma purtroppo non so dirti di più poichè quando eravamo lì pioveva e quindi non siamo entrati. Gunzburg, invece, come cittadina non è un granchè e dista dall'AA 2/3 Km da fare a piedi (in pianura però). Non lontano e precisamente a Freudenstadt (lungo la Schwarzwaldhochenstrasse, la bella strada che attraversa la Foresta Nera) siamo stati nella piscina Panoramabad (15 Euro per entrare tutti per 3 ore circa). I nostri bimbi si sono divertiti moltissimo, ci sono vasche interne ed esterne e un megascivolo (i nostri però sono piccoli). Puoi pernottare gratuitamente nel parcheggione della piscina, senza alcun servizio però. Freudenstadt inoltre è una cittadina molto carina e merita una visita. Non so se è questo che vai cercando. Noi, con 3 piccole pesti (3, 5, 11 anni) alterniamo i nostri interessi ai loro. se ti interessa la Foresta Nera ti posso dare ulteriori informazioni. L'anno scorso abbiamo fatto un giro stupendo.
macio6
macio6
20/10/2006 203
Inserito il 17/01/2009 alle: 17:28:07
Ciao, io sono molto interessato al vostro itinerario in foresta nera. Ho una bimba di 4 e uno di 7. Vorrei traccaire una rotta interessante anche per loro.L'anno scorso abbiamo fatto la Baviera. Grazie
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Corsica-sardinia-Ferries
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.