CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

vacanze in Calabria mesi estivi

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Max10
Max10
05/09/2004 174
Inserito il 04/01/2009 alle: 23:57:15
vorrei portare i miei piccoli al mare in Calabria ho bisogno di tranquillità sabbia sole e ombra mare pulito e prezzi accessibili sapete consigliarmi?[8D][8D][8D]
Cladi
Cladi
06/10/2006 583
Inserito il 05/01/2009 alle: 00:14:00
Ciao!Per la tranquillità, basta evitare il mese di agosto.Vorresti un campeggio?Magari sotto una pineta in riva al mare?
Max10
Max10
05/09/2004 174
Inserito il 05/01/2009 alle: 00:27:56
Cladi sai consigliarmi qualche paese della Calabria? grazie[?][?]
Max10
Max10
05/09/2004 174
Inserito il 07/01/2009 alle: 19:41:49
yyyyyyy
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 4232
Inserito il 07/01/2009 alle: 20:10:32
sono stato l'estate scorsa in Calabria nel mese di Agosto e ho trovato quasi dappertutto mare stupendo e pochissimo affollamento. leggi il mio diario di bordo e prendi gli spunti che ti servono. ciao e w la calabria... https://www.camperonline.it/dia...

PROMO fino al 07/05/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

PROMO fino al 30/04/21

Toscana
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 07/01/2009 alle: 20:13:19
Nell'Agosto del 2007 ho trascorso una settimana a Brancaleone (RC). Mare stupendo, una comoda AA a pochi metri dal mare (€ 13,00/24h con elettricità),...un posto ideale per i bimbi! p.s. la spiaggia che vedi nella foto (che poi è quella che ho "battuto" io) è interessata dal programma "Tartanet" per il ripopolamento della tartaruga caretta caretta. Sulla spiaggia vi erano diversi nidi di uova ben segnalati per evitare di calpestarli. Di notte...se si è fortunati...si può assistere al magnifico spettacolo della schiusa! Un'ultima cosa...Brancaleone è un piccolo centro della costa Jonica ancora (per fortuna) al di fuori dei classici percorsi turistici. La tranquillità la fa davvero da "padrona"!!! Per info: http://www.tartanet.it/index.cfm?module=ActiveWeb&page=WebPage&s=centro_brancaleone Salutiid="Trebuchet MS">id="size2">id="navy">

Modificato da bolina il 07/01/2009 alle 20:14:43
Tania69
Tania69
26/11/2007 150
Inserito il 07/01/2009 alle: 20:17:10
Lido Alexander area attrezzata a cirella marina da favola[:D][:D][:D]
alefranci
alefranci
30/11/2008 30
Inserito il 07/01/2009 alle: 20:55:10
se vuoi stare in campeggio, di ritorno dal tour in Sicilia, mi sono fermata per due anni di fila al Camping Costa Splendente di Le Castella. Ambiente decoroso, poco affollato, mare comodo e bello e paese vivace a due passi.[;)]
Max10
Max10
05/09/2004 174
Inserito il 09/01/2009 alle: 21:35:52
DEVO DIRE CHE LA CALABRIA E'[:D][:D][:D] FANTASTICA SPERO DI ANDARCI QUEST' ESTATE X SCOPRIRLA ALMENO IN PARTE
barbamath
barbamath
15/06/2008 314
Inserito il 10/01/2009 alle: 01:09:39
Sono calabreae e ti consiglio di leggere attentamente il resoconto del viaggio fatto da pegaso65. Ha visitato buona parte dei posti piu' belli della Calabria. Io vado a mare da oltre vent'anni a Caminia e a Pietragrande: una volta scoperti, non sono piu' riuscito a staccarmene. Confermo che la costa jonica e' meno sfruttatta turisticamente e piu' incontaminata della costa tirrenica. Inoltre il mar Jonio e' piu' freddo del Tirreno, oltre che piu' pulito, mentre in quest'ultimo si incontrano spesso meduse (al contrario dello Jonio, dove sono rarissime). Tieni conto che buona parte dei posti visitati da pegaso sono sovraffollati sopratutto da meta' luglio fino a ferragosto. Avevo dato una risposta ad un altro utente che chiedeva informazioni simili alle tue, ma non riesco piu' a trovare il post (risale a gugno 2008, e' gia' stato cancellato ?). Comunque e' molto bello fermarsi a Scilla, in una spiaggia posta praticamente all'imbocco dello stretto di Messina e, sopratutto, da questa spiaggia subito a sud della rocca di Scilla, vale la pena affittare il pedalo' per passare la rocca (un po' come ha fatto Ulisse !!!) per andare a vedere, dal mare, Chianalea (il rione dei pescatori, con casette praticamente sul mare). Vale la pena fermarsi una sera a Reggio Calabria per fare una passeggiata sul bel lungomare, di recente risistemato e ritornato agli antichi splendori (Il piu' bel km d'Italia per D'Annunzio), magari gustandosi un bel gelato comprato da "Cesare", un chioschetto verde posto subito all'inizio del lungomare lato nord (praticamente alle spalle del museo). Da li' si potrebbe anche programmare una vista veloce a Messina (magari lasciando il camper in un posteggio custodito), per visitare la citta', ma sopratutto per fare la travesata dello Stretto che, specie di notte, e' molto bella (io ho studiato all'Universita' di Messina, e questa traversata l'ho fatta un'infinita' di volte, eppure la trovo sempre molto bella). Da vari posti (sicuramente da Vibo marina) puoi prendere una motonave che ti porta a visitare, sia pure in un solo giorno, le isole Eolie (anche se un giorno per le Eolie e' poco, ne vale comunque la pena). E' molto bella anche Diamante, oltre che per il mare e la spiaggia, per i bei murales numerossisimi nella parte vecchia. Molto bella anche la contigua isola di Cirella, raggiungibile in pedalo', oltre che con un barcone che parte piu' volte nell'arco della giornata, prelevando i bagnanti con fermate lungo la spiaggia. Un posto molto bello, ma anche, purtroppo, sovraffolato nel solito periodo (seconda meta' di luglio, prima meta' di agosto) e' S.Nicola Arcella (posta tra Scalea e Praia a Mare). Si arriva in una spiaggia piena di lidi, che presenta sulla destra una roccia a picco sul mare. Si sale su per una lunga scalinata fin sopra, si passa dall'altra parte, e si ridiscende in un paesaggio incantevole (archi di roccia sul mare, grotte, etc). A S. Nicola Arcella trovi parcheggi a pagamento (qualche anno fa 5 euro per l'intera giornata) custoditi fino al tardo pomeriggio, ma che comunque dovrebbero permettere (ho il camper da soli sei mesi, io ci sono andato sempre in macchina) anche la sosta notturna tranquilla. Per quanto riguarda la montagna, tu hai visitato la Sila, ma ci sono anche le Serre (molto bella da visitare e' Serra S. Bruno, dove si trova una delle pochissime Certose ancora abitata dai frati), l'Aspromonte (purtroppo nota per i sequestri, ma in realta' molto bella da visitare, oltre che tranquilla), e sopratutto il Pollino, a nord, al confine con la Basilicata. Qui, se ti piace, si possono organizzare delle belle escursioni (per esempio la discesa del torrente Raganello -stupenda-, oppure il rafting sul fiume Lao -altra esperienza indimenticabile -). Per il momento mi fermo qui. Se hai bisogno di altre informazioni, chiedi, e cerchero' di aiutarti. Saluti, Barbamath. Saluti, Barbamath.

Modificato da barbamath il 10/01/2009 alle 01:13:01
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 10/01/2009 alle: 01:31:06
Ciao, anche io sono calabrese, anche se vivo fuori regione da molti anni. Ti consiglio anche io di leggerti il diario di Pegaso, se puoi evitare agosto é meglio, diciamo che luglio é un buon periodo dal punto di vista della tranquillità. Per il mare, la bassa costiera jomica (costa dei gelsomi) é ok. Ciao Antonino
Giankar
Giankar
24/11/2007 172
Inserito il 10/01/2009 alle: 11:37:46
Ciao,bella la Calabria,se ti trovi sul lato ionico fermati al camping mare azzurro di cropani marina ci siamo stati lo scorso anno e abbiamo trascorso dei bellissimi giorni di mare e tranquillita' costa quanto un area di sosta!ma ombreggiato e bello. www.campingmareazzurro.it
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 10/01/2009 alle: 13:17:23
www.villaggiomarinella.com
Cladi
Cladi
06/10/2006 583
Inserito il 11/01/2009 alle: 11:06:45
Scusa Max!!!!Non ho acceso il pc per un po'...altro da fare.. Vedo comunque che hai ricevuto valide risposte.Ti confermo che lo Jonio è più tranquillo.Io sono andata per anni alle Giare,che non esiste più,e poi al Costa blu,di Sellia Marina.Piccolo camping in riva al mare,sotto una fresca pineta.Con piscina ed animazione anche per i bimbi.Possibilità di fare lunghe pedalate tra gli agrumeti.In zona ci sono anche altri campeggi,sempre sotto la pineta.
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 11/01/2009 alle: 12:14:30
quote:Originally posted by MAX10
vorrei portare i miei piccoli al mare in Calabria ho bisogno di tranquillità sabbia sole e ombra mare pulito e prezzi accessibili sapete consigliarmi?[8D][8D][8D] >
> vedi anche krotone che ne vale la pena . la sosta è consentita ovunque purche non intralci
Max10
Max10
05/09/2004 174
Inserito il 11/01/2009 alle: 21:19:43
RAGAZZI DOPO TUTTI QUESTI RACCONTI NON MI RESTA CHE PARTIRE SAPETE DIRMI SE LA SALERNO REGGIO CALABRIA E' COSI DISASTRATA COME DICONO. CI SONO ORARI DOVE E' + COMODO PERCORRERLA SENZA TRAVARE MOLTO TRAFFICO[?][?]
barbamath
barbamath
15/06/2008 314
Inserito il 11/01/2009 alle: 21:53:54
Sulla SA-RC in zona calabra, ci sono numerosi cantieri in corso con relativi restringimenti e doppi sensi, ma si viaggia bene, con qualche rallentamento, ma senza file o intasamenti particolari. Tieni conto che in genere il traffico abituale e' scarso, per cui anche aggiungendo il traffico vacanziero estivo, si viaggia bene e senza stress. Vieni giu' tranquillo. Saluti, Barbamath.
luigi 14254
luigi 14254
23/12/2008 8997
Inserito il 12/01/2009 alle: 12:14:50
ciao, personalmente lo scorso anno in calabria ho sostato a Cirella,che dista 4 km da DIAMANTE.Il posto era :ALEXANDER,prezzi intorno ai 14euro 24 ore,ad agosto!All'ingresso dell'area si fermava un trenino che x 1 euro ti portava a Diamante,ad appena 600mt c'era CIRELLA, per le spesucce quotidiane.Il campeggio era praticamente sulla spiaggia,completo di bar,servizi e docce.Mi ci sono veramente trovato bene[:D][:D].Poi quando sei stanco della tranquillità[V],rimetti in moto e ti sposti x altri posti.Ciao e buoni km[8D]
Max10
Max10
05/09/2004 174
Inserito il 12/01/2009 alle: 20:52:51
[:D][:D][:D][:D][:D]
lorobi71
lorobi71
-
Inserito il 12/01/2009 alle: 23:21:57
Mi sapete consigliare qualche bel campeggio calabrese sul mare con spiaggia sabbiosa (e ombrelloni) e animazione per bambini serale? (ho bimbi di 3 e 2 anni). Grazie
Max10
Max10
05/09/2004 174
Inserito il 19/01/2009 alle: 22:21:46
ERA ALCUNI GIORNI CHE NON ACCENDEVO IL COMPUTER MA HO VISTO CHE NON SIAMO GLI UNICI A PUNTARE X UN POSTO TRANQUILLO DELLA CALABRIA CARO/A LOROBI DI INDICAZIONI CE NE SONO ARRIVATE PUO' DARSI CHE NE ARRIVINO ANCORA E CHE QUEST' ESTATE CI INCONTRIAMO IN QUALCHE BELLA SPIAGGIA DELLA CALABRIA
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Corsica-sardinia-Ferries
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.