CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

Valle d'aosta info.

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
wolferine
wolferine
01/04/2007 28
Inserito il 07/06/2011 alle: 21:59:25
Ciao a tutti! Stiamo valutando la Valle d'Aosta come meta delle nostre ferie estive. Volevo sapere come vi siete trovati e se la trovate adeguata considerando che abbiamo un bimbo di 2anni. Grazie a tutti. Ciao Andrea!
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4884
Inserito il 07/06/2011 alle: 22:03:36
frequento sporadicamente la valle d'aosta.che ti posso dire' è tutta bella. prova l'area sosta a cogne. in pieno centro e poi quella di lillaz a poca distanza per vedere le cascate. non te ne pentirai. Massimo
sbizz
sbizz
25/03/2009 328
Inserito il 07/06/2011 alle: 22:46:13
Conosco Cogne da quasi 30 anni e non posso non consigliartela. Comodissime passeggiate anche per e con bimbi piccoli, il prato di S. Orso è un invito a nozze per loro. Un sacco di attività organizzate interessanti anche per i bimbi. Oltre alle AA (imballate in agosto) ci sono diversi campeggi. ------ Matteo
sandrosabbia
sandrosabbia
22/05/2011 247
Inserito il 07/06/2011 alle: 22:53:36
anche io consiglio cogne e lillaz anche con i bimbi si possono fare passeggiate non troppo lunghe e tranquille sufficienti i parcheggi camper ciao buon viaggio
quote:Risposta al messaggio di wolferine inserito in data 07/06/2011  21:59:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
marco65ao
marco65ao
16/07/2006 353
Inserito il 08/06/2011 alle: 19:43:03
Non trascurare Torgnon: l'area non è vicinissima al paese ma è in un bel posto. e poi Brusson vicino ad un laghetto (artificiale ma bello comunque). LA thuile Araa azzurra (?). cerca altri post su COL troverai molto materiale. Vai anche sul sito ufficiale della regione Valle d'Aosta alla pagina turismo ci sono anche le aree camper. buona vacanza, Marco
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4884
Inserito il 08/06/2011 alle: 20:00:10
quoto, torgnon è bellissimo
Clint
Clint
01/09/2008 9578
Inserito il 08/06/2011 alle: 20:27:51
Non tralasciare la bellissima Valsavaranche, con sosta a Pont, oppure la Valgrisanche con sosta sotto la diga. Queste due valli sono molto selvagge e poco sfruttate turisticamente. Da Pont puoi salire (a piedi) sino al col del Nivolet, paradiso di stambecchi camosci e marmotte.
achi59
achi59
16/06/2007 383
Inserito il 09/06/2011 alle: 07:42:53
la valle d'aosta è tutta bella, io ci vado prevalentemente in inverno a sciare, lo scorso anno in estate ho fatto una capatina a gressoney la trinitè, area bellissima, gestori cordiali, possibilità di salire con l'ovovia al lago gabiet a 2500 metri, belle passeggiate... mi hanno parlato molto bene(ma non la conosco personalmente) di rhemes notre dame, potresti fare anche una capatina a cervinia, da quest'anno l'area attrezzata ha anche le colonnine elettriche, bella anche l'area della thuille e pochi km dalle terme si saint didier, la scelta e vasta,
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 09/06/2011 alle: 09:27:26
Io pero' ti consiglerei di scegliere una zona o prima di Aosta, quindi Torgnon, Brusson, Gressoney ecc, oppure dopo Aosta allore le valli del Gran Paradiso ed anche Valsgrisenche La Tuillle ed anche la Valpelline (anche se e' sull'altro versante e la valle inizia da Aosta). Tieni conto che tutte le valli non sono colegate fra di loro da strade asfaltate, quindi devi scendere e risalire se ne vuoi visitare piu' di una. buoni KM
lucagian
lucagian
10/12/2009 73
Inserito il 09/06/2011 alle: 14:53:45
Ti consiglio la Van Veny e la Val Ferre' una piu' bella dell'altra.. unico neo la sosta libera non consentita... [:)]Federica
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 24004
Inserito il 09/06/2011 alle: 15:02:12
quote:Risposta al messaggio di lucagian inserito in data 09/06/2011  14:53:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la valle d'Aosta ha fatto una politica intelligente mettendo nelle principali località delle AA con spesso elettricità, qualche variabile servizio e cs comodo. Solo Courmayeur è fuori da questo sistema, per cui o si va in camping o in un AA in un posto di m...a con un bimbo o si va in sosta libera (dolonne è perfetto) Le aree interessanti sono molte, e ti permettono di fare più tappe, cosa ideale per una vacanza almeno un po' itinerante. Io conosco bene Cogne (sai paese che lillaz) e La Thuile, dove si è relativamente comodi anche con i bimbi (l'anno scorso il mio aveva l'età del tuo). Ma ho buoni feedback anche dalle AA di Gressoney, di Brusson, e di Valgrisanche che spero di visitare nel ponte (per i torinesi) del 24, sempre che non vada ad Entraque che è in altra zone..
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Corsica-sardinia-Ferries
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.