CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

Viabilità

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
obice
obice
09/01/2009 7
Inserito il 16/02/2009 alle: 19:11:50
Per recarmi in Francia, in primavera vorrei transitare per il Moncenisio. Non ho mai fatto questo passo : qualcuno mi sa dire se è abbastanza agevole per i camper ? Grazie mille
gio 60
gio 60
13/01/2008 5715
Inserito il 16/02/2009 alle: 20:40:28
Cioa, noi lo percorriamo spesso, ma considera prima di tutto che apre a maggio in inverno è chiuso. La strada è bella larga, ci sono alcuni tornanti due o tre anche un po' stretti, ma si fanno bene, noi abbiamo un camper di 7 metri e non abbiamo mai avuto problemi, devi pensare che passa i 2000 metri quindi sei in alta montagna, però non ci sono strapiombi brutti. Io sono molto fifona, ma mi piace molto e non ho nessuna paura a percorrerlo. Però lo scorso anno con il maltempo so che un pezzo di strada era franata ed era stato poi riaperto a una corsia, non so dopo le nevicate come sarà messo. Ciao Giovanna.
Pavani
Pavani
31/03/2008 186
Inserito il 17/02/2009 alle: 13:11:53
Adesso la strada è sbarrata a causa della neve, appena dopo il paesino di Barcenisio che è anche il paese interessato dalla frana, ma che consente il passaggio in senso alternato. Solitamente la la strada viene pulita fino al laghetto che c'è prima del confine dove c'è un allevatore di cani da slitta, ma adsso e chiusa molto prima e anche l'allevatore va a casa con un piccolo gatto delle nevi. Solitamente la strada la aprono a maggio ma ti conviene informarti prima di partire, perchè la grande quantità di neve che c'è potrebbe far slitaare l'apertura a causa del pericolo di valanghe che potrebbe esserci in quel periodo. Il panorama è fantastico sia d'estate che d'inverno, anche solo per andarci a fare un weekend a passeggio. Sono stato li domenica per scalare su ghiaccio ma ho dovuto rinunciare a causa dei circa 3 metri di neve ( in alto anche 4) che rendono la strda inagibile e pericolosa per valanche.
obice
obice
09/01/2009 7
Inserito il 17/02/2009 alle: 18:39:36
quote:Originally posted by gio 60
Cioa, noi lo percorriamo spesso, ma considera prima di tutto che apre a maggio in inverno è chiuso. La strada è bella larga, ci sono alcuni tornanti due o tre anche un po' stretti, ma si fanno bene, noi abbiamo un camper di 7 metri e non abbiamo mai avuto problemi, devi pensare che passa i 2000 metri quindi sei in alta montagna, però non ci sono strapiombi brutti. Io sono molto fifona, ma mi piace molto e non ho nessuna paura a percorrerlo. Però lo scorso anno con il maltempo so che un pezzo di strada era franata ed era stato poi riaperto a una corsia, non so dopo le nevicate come sarà messo. Ciao Giovanna. >
>
obice
obice
09/01/2009 7
Inserito il 17/02/2009 alle: 18:44:40
Grazie per la cortese e puntuale risposta chiarificatrice. Meglio quindi programmare il viaggio per fine agosto/primi di settembre. Ciao

PROMO fino al 07/05/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

PROMO fino al 30/04/21

Toscana
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

EVENTO 31/12/21

Toscana
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

obice
obice
09/01/2009 7
Inserito il 17/02/2009 alle: 18:50:11
Grazie anche a te per le preziose informazioni,che mi invogliano a partire ....quando farà più caldo !! Ciao
gio 60
gio 60
13/01/2008 5715
Inserito il 17/02/2009 alle: 20:18:45
Ciao. noi siamo andati spesso in luglio e una volta in giugno e il passo era già aperto, ma non aveva fatto così tanta neve come quest'anno. Il passo è bellissimo e merita di essere fatto se ti fermi nella zona dove c'è l'albergo c'è posto dietro al medesimo dove c'è anche una chiesetta e un fornito ufficio del turismo e giù per una stradina dove ti puoi fermare sulla sponda del lago della diga. Oppure scendi nel paesino di Lanslebourg. Ciao Giovanna
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Corsica-sardinia-Ferries
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.