CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

viaggio in sicilia da genova con un traghetto?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 23010
Inserito il 17/01/2009 alle: 21:36:42
buongiorno a tutti !!! sono nuovissimo qui e vi chiedo gentilmente se potreste darmi delle delucidazioni...... io abito in svizzera e vorrei andare in sicilia col camper. Su una cartina dell'italia ho visto che è segnata la tratta via mare genova-palermo. È possibile farsela comodamente su un traghetto caricandovi il camper da genova ? quanto dura il viaggio per acqua ? Ho 2 cani. Li posso portare sulla nave (non in gabbia!!!) ? Si dorme sul camper o come si fa ? da chi devo informarmi ? potreste mettermi dei link internet su cuo posso guardare, le mie ricerche con google non hanno dato molto esito e ho pensato di rivolgermi a voi, non so quali compagnie italiani offrono questi servizi vorrei andare in sicilia quando non fa un caldone tremendo, quando la temperatura e la stagione è bella e mite. che mese consigliate ? grazie a tutti per le future risposte [:)] sergio
itosal
itosal
15/01/2009 272
Inserito il 17/01/2009 alle: 23:53:27
ciao io ho provato condelle date cosi a casaccio ed ho trovato questo sito prova a cliccarci sopra non si sa mai . https://secure.rtd.it/traghetti... come puoi vedere è previsto il camper e cosi i cani vedi un pò tu io cosi per cuorisità cerco ancora ciao
itosal
itosal
15/01/2009 272
Inserito il 18/01/2009 alle: 00:07:06
lascio a te la scelta clicca qui Auguri di buone vacanze.ciao http://www.google.it/search?q=g... credo che tu sappia gia che la "stagione" balneare al sud inizia circa i primi di luglio quindi informati gia da adesso se e dove e quando trovi campeggi o aree di sosta apperte funzionanti prima di quella data.ciao
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 23010
Inserito il 18/01/2009 alle: 23:23:11
grazie mille io ci avevo provato ma non avevo proprio trovato il tragitto genova palermo telefonerò per chiedere ulteriori informazioni non ci voglio andare in luglio quando fa un caldone, anche se la stagione balneare non è ancora aperta non mi importa ciao sergio
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9341
Inserito il 18/01/2009 alle: 23:33:47
Tranquillo..potrai fare il bagno a mare da Aprile a Novembre....evita il camdo e l'affollamento. Se hai bisogno di info..chiedi pure [;)]

PROMO fino al 30/04/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

PROMO fino al 05/04/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

supersun 7=6

vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 382
Inserito il 19/01/2009 alle: 09:08:10
quote:Originally posted by sergiozh
buongiorno a tutti !!! sono nuovissimo qui e vi chiedo gentilmente se potreste darmi delle delucidazioni...... io abito in svizzera e vorrei andare in sicilia col camper. Su una cartina dell'italia ho visto che è segnata la tratta via mare genova-palermo. È possibile farsela comodamente su un traghetto caricandovi il camper da genova ? quanto dura il viaggio per acqua ? Ho 2 cani. Li posso portare sulla nave (non in gabbia!!!) ? Si dorme sul camper o come si fa ? da chi devo informarmi ? potreste mettermi dei link internet su cuo posso guardare, le mie ricerche con google non hanno dato molto esito e ho pensato di rivolgermi a voi, non so quali compagnie italiani offrono questi servizi vorrei andare in sicilia quando non fa un caldone tremendo, quando la temperatura e la stagione è bella e mite. che mese consigliate ? grazie a tutti per le future risposte [:)] sergio >
> Ciao Sergio, cero che puoi traghettare da genova a palermo con il camper, immagino costi molto ma se non hai problemi.... Il viaggio dura 22 ore (se non ricordo male) e i cani devono stare in gabbie appositE situate sul ponte superiore. Non si può dormire in camper devi prendere una cabina. Se vai sul sito delle grandi navi veloci della grimaldi avrai maggiori ragguagli La sicilia è stupenda quindi..... BUON DIVERTIMENTO !!![:)] vasco
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 23010
Inserito il 20/01/2009 alle: 01:39:08
i cani dormono nel mio letto!!!! [:p] se devono finire in gabbia[:(!], niente traghetto !!!!!!!!!!!! [:0]
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 20/01/2009 alle: 12:30:24
[8D] so per certo che la compagnia www.italtrag.it fa corse settimanali da Livorno - Trapani con traghetto misto merci e passeggeri, credo massimo 4 camper per volta, perche la legge del mare non permette di più, perche passerebbe traghetto passeggeri. Comunque so che fanno ottimi prezzi vantaggiosi con tutto a bordo , sia Cabina e pranzi. Informati[;)]
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 23010
Inserito il 07/02/2009 alle: 01:37:28
il link http://www.italtrag.it/ non funziona...
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 07/02/2009 alle: 09:47:53
L'alternativa è il traghetto (sempre grandi navi veloci) Livorno-Palermo dura circa 17 ore ma poi ci sono sempre ritardi, anche importanti per l'arrivo in porto sopratutto a livorno, c'è la possibilita di dormire e mangiare sul camper (che viene allaciato all'elettricità della nave)e quindi i cani stanno con tè specie se sono di grossa taglia. dalla svizzera, se non passi dal gran san bernardo penso che non sia poi tanto piu lontano livorno che Genova saluti roberto

Modificato da roblungh il 07/02/2009 alle 09:48:33
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 07/02/2009 alle: 11:51:17
[8D] guarda su google italtra srl e lo lo trovi, conviene molto[;)]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Corsica-sardinia-Ferries
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.