Inserito il 28/08/2006 alle: 15:27:37
Ciao. Quest'anno è il secondo che passo in Sicilia ma ho visitato tutte le tue zone servendomi di altri approdi e quindi non entro nel merito se non su Torre Salsa. Torre Salsa, luogo che dopo Macari entra nel mio cuore, è particolare per una serie di ragioni che credo vadano spiegate. Non è un'area ma un agriturismo posto sulla collina e dista effettivamente qualche centinaia di metri ma in linea d'aria dal mare. Peraltro la strada che separa il posteggio superiore dell'agriturismo dalla spiaggia dovrebbe essere percorsa in camper e non a piedi altrimenti davvero ci si stronca. Inoltre, come hai notato, il camper puo' essere lasciato in alto, riparato da teli antisole o posteggiato in basso, fronte mare, sulla spiaggia
(e non mi pare poco!). L'anno scorso feci avanti e indietro dalla spiaggia per godere ogni giorno dei servizi posti solo in alto ma quest'anno ho optato per la sosta fronte mare e credimi, acqua fredda o meno, vento o sole,è un'esperienza davvero indimenticabile. Paragonabile, ma solo in parte a Torre Salsa ho personalmente trovato solo la Piana di Macari, prima di San Vito. Sulla chiusura non posso darti torto ma è un'oasi WWF, lontano da tutto e qualche disservizio bisogna forse metterlo in conto.
Ovviamente è solo la mia opinione.
Ciao
Mario (MI)