CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

Voi portereste le bici in Sardegna?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
natoinluglio
natoinluglio
09/11/2009 295
Inserito il 14/05/2011 alle: 00:37:51
Datemi un consiglio per favore!...voi portereste le bici in Sardegna? La circumnavigherò quasi tutta da Golfo Aranci ad Alghero in senso orario prediligendo AA (se così si possono chiamare)! Alcuni amici che ci son già stati l'anno scorso (per me è la prima volta in camper e con un bimbo di 2 anni) me l'hanno sconsigliato...praticamente usate una sola volta! Voi che mi consigliate?
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 14/05/2011 alle: 10:56:31
io le ho portate, e le ho usate più di una volta, non solo per fare qualche giro,ma anche per andare in spiaggia o a fare delle compere. Secondo me le bici in camper sono sempre utili,fosse anche una sola volta. Bruno
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 14/05/2011 alle: 11:07:33
quote:Risposta al messaggio di natoinluglio inserito in data 14/05/2011  00:37:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>La Sardegna non è pianeggiante, le sue coste a tratti sono un saliscendi, se mi dici che porti lo scooter va bene ma le bici le lascerei a casa. saluti gino
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 821
Inserito il 14/05/2011 alle: 12:45:55
Noi le abbiamo portate e utilizzate, su sabbia compatta, su sentierini sterrati, raramente su strada safaltata. Per distanze brevi spesso per raggiungere spiagge immense, per andare al "maneggio" e fare un piccolo giro a cavallo, per perlustrare i dintorni con baie e spiaggette, per andare in rustici capanni a amngiare Ho due bimbi e due seggiolini. Due anni di seguito di vacanza in sardegna, quest'anno mi sto imponendo di non tornarci anche se la tentazione ancora c'è.
claude
claude
-
Inserito il 14/05/2011 alle: 14:53:32
Nel 2010 in 20 giorni di sardegna,solo aree sosta,sono sempre rimaste sul portabici e al coperto,ciao.

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

PROMO fino al 07/05/21

Toscana
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

PROMO fino al 09/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

fabio b
fabio b
26/09/2009 39
Inserito il 14/05/2011 alle: 16:07:18
dopo tanti anni di sardegna posso consigliarti anch'io di non portarle, diciamo così: le puoi usare su sterrati, sentieri interni (per lo piu' tortuosi e con salite e discese), ma le strade dove circolano auto NO! prive di piste ciclabili, con salite e discese, ma soprattutto strette perciò molto rischiose. Questa è l'impressione che mi è rimasta. Per il resto cmq vai tranquillo che è bellissima. ciao fabio
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 14/05/2011 alle: 17:11:20
che dire... per noi le bici SEMPRE e ovunque! Camper e bici un connubio inscindibile!.. se non ti creano problemi portale [;)] ciao e buone vacanze Lella
giorgioco
giorgioco
07/11/2007 544
Inserito il 14/05/2011 alle: 17:24:42
Portale. alla mattina presto sul lungomare ad Is Aruttas... indimenticabile!
bruno b
bruno b
-
Inserito il 14/05/2011 alle: 17:37:50
Ovviamente ognuno di noi dice la sua , per cui dipende da te alla fine decidere[:D][:D]. Io le ho portate il primo anno, poi , sarà che non sono un peso piuma, sarà che in Sardegna ci sono strade che salgono più che sulle Alpi[:D], sarà che appena ti allontani dal mare fa pure un caldo boia, sarà che spesso devi pedalare su strade sterrate dove chi ti passa accanto ti fa mangiare un sacco di polvere, fatto sta che non le ho mai più portate. Per me sono solo un peso inutile, un ingombro sul portabici o nel garage. Fossi in te comunque le porterei[:)] così puoi valutare di persona se ti servono o meno. Bruno id="size3">id="green">
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 14/05/2011 alle: 21:47:41
Le ho portate anch'io a spasso per la Sardegna (le bici), le ho usate solo una volta, in una località che tu menzioni: Alghero. Siccome le possibilità di sosta sono lontane dal centro, per visitarla potresti usarle, avendo a disposizione anche una pista ciclabile. Franco.id="size3">
natoinluglio
natoinluglio
09/11/2009 295
Inserito il 15/05/2011 alle: 12:58:15
Grazie a tutti...credevo di ricevere da tutti voi la stessa risposta invece capisco che ovviamente dipende da me e dalla mia voglia di pedalare...comunque mi avete dato tutti una stessa informazione utilissima...le strade sarde non sicuramente fatte per pedalare tranquillamente soprattutto d'estate sotto al sole! Grazie ancora e...buona pedalatasudata a tutti![;)]
xgo
xgo
05/08/2009 163
Inserito il 15/05/2011 alle: 22:12:49
Se ti puo essere utile ti dico la mia esperienza. Per tre anni le ho portate, usata solo una volta per andare a prendere le pizze e basta. Riportate piene di polvere e basta. Quest'anno le lascio a casa e sul porta bici ci metto le brandine per prendere il sole.... La sardegna è fatta per andare al mare enon per andare in bici. specialmente se hai bambini piccoli.
pupo78
pupo78
09/05/2009 440
Inserito il 15/05/2011 alle: 23:07:53
Ciao, noi lo scorso anno le abbiamo portate in giro per venti giorni, hanno visto tanti bei posti..dal portabici!Usate forse una volta...giusto per dire di averle usate. Comunque tutto dipende da te e da quanta voglia hai di pedalare.ciao
natoinluglio
natoinluglio
09/11/2009 295
Inserito il 15/05/2011 alle: 23:38:49
Grazie per avermi riportato le vostre esperienze sul campo...anche per me come per lella55 le bici e il camper sono un connubio inscindibile o quasi...nel senso che le porto sempre ovunque perchè molto comode per spostarsi senza muovere il camper e sicuramene utilissime per visitare i centri città...ma questa volta credo che rimarranno a casa!...vuoi x il caldo...vuoi perchè così apro meglio la finestra del bagno[:D]...ma sposo il pensiero di xgo...io voglio andare al mare[8D] e non pedalare sotto il sole in salita magari[xx(]!
xgo
xgo
05/08/2009 163
Inserito il 15/05/2011 alle: 23:55:59
Bravo !! quando vai se vedi un camper con il portabici carico di brandine da spiaggia salutami
natoinluglio
natoinluglio
09/11/2009 295
Inserito il 16/05/2011 alle: 00:06:42
Sicuramente...anche perchè penso di rubarti l'idea del portabrandine!
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Corsica-sardinia-Ferries
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.