CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

Volandia e parco del Ticino

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Duesogni
Duesogni
13/04/2014 236
Inserito il 15/07/2014 alle: 20:27:46
Ciao, prossimamente ci piacerebbe andare a visitare Volandia (nei pressi dell'aeroporto di Malpensa) e poi vorremmo fare un giretto in bici lungo il Ticino. Ho visitato il sito del parco del Ticino, ma non sono si parla di posteggi. Dove potremmo lasciare il camper per poter percorrere un tratto della ciclabile? Quale tratto è consigliabile anche per i bimbi? E' abbastanza larga perchè i bimbi non finiscano a mollo nel fiume? Qualcuno conosce la zona e puo' aiutarci? Grazie Ciao Ciao
stfn
stfn
26/04/2006 3423
Inserito il 15/07/2014 alle: 23:27:11
ciao, sono della zona, a volandia hai un bel posteggio come ovvio, il museo ne vale la pena, mentre riguardo la ciclabile non ho capito se intendi quella del naviglio oppure i sentieri percorsi dalle mountain bike in ogni caso, che sapia io nessuna area di sosta, puoi sistemarti in giro perchè la zona è tranquilla, un buon approdo è a castelletto di cuggiono, prima della discesa trovi alcuni piccoli parcheggi dove, se ti sistemi con la discrezione che conviene al "camperista ospite", nessuno ti romperà le scatole eventualmente anche per la notte; eventualmente la sera puoi spostarti alla piscina di cuggiono dove c'è un buon parcheggio comunque non mi farei molti problemi da qui compi la discesa verso il naviglio (500 metri) e puoi scegliere se scendere verso bernate ticino o salire verso turbigo (consigliata), tieni conto che la ciclabile sul naviglio è priva di protezione e l'acqua ti assicuro che corre, pertanto MOLTA ATTENZIONE AI BAMBINI anche considerando il fatto che è abbastanza frequentata promiscuamente da ciclisti, corridori a piedi (io sono tra questi [:D]), coppiette più o meno giovani quindi è un gran viavai [:)] su google hearth puoi vedere la ciclabile alle coordinate ai numeri 45°29'40"Nord - 8°47'34"Est riguardo i sentieri sul ticino, vedo spesso mountain bike, ma non la vedo indicata per la famiglia a passeggio, anzi trovi alcune zone dove guadare rigagnoli o tribolare in altra maniera ciao [;)] sTefaNo

Modificato da stfn il 15/07/2014 alle 23:30:03
Geppego
Geppego
16/01/2009 1275
Inserito il 16/07/2014 alle: 08:28:18
Ciao Se la priorità è andare nel parco del Ticino, come sosta hai solo posteggi sparsi. In zona Sesto Calende, Turbigo od Oleggio, per esempio, trovi diversi posteggi. Però, la domenica è meglio che arrivi sul presto e stai attento a cercare una posizione che non rischi di restare bloccato. Altrimenti, se quello che ti interessa è una ciclabile per bambini, c'è il perimetro del lago di Varese, praticamente tutta protetta, con AA a Gavirate. Geppe
Duesogni
Duesogni
13/04/2014 236
Inserito il 16/07/2014 alle: 19:35:57
Grazie per le vostre preziose risposte. Mi preoccupa un pò dovermi tuffare nel Ticino per ripescare i bimbi e le loro bici... La ciclabile del lago di Varese l'abbiamo percorsa qualche anno fa quando i bimbi erano sui nostri seggiolini ed è veramente bella. Mi sa che torneremo li, altrimenti, visto che credo non sia tanto facile trovare posto a Gavirate, ho letto che è completa anche la ciclabile del lago di Comabbio con sosta a Ternate. La conoscete, sia la ciclabile che l'area di sosta? Cosa ne pensate? Grazie Ciao ciao
feynman
feynman
28/09/2008 1211
Inserito il 16/07/2014 alle: 21:04:57
Puoi sostare allo zoo safari di Pombia ma tieni conto che sei a 15 km dal lago Maggiore e ad esempio a Meina in riva al lago esiste un parcheggio dove sostano i camper.

PROMO fino al 05/04/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 E 4 NOTTI

PROMO fino al 09/10/21

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

3 notti

PROMO fino al 30/04/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 629
Inserito il 16/07/2014 alle: 22:39:45
Se decidi per il lago di Varese e non trovassi posto all area di sosta, puoi venire fino a Laveno sul lago maggiore per la notte, punto sosta gratuito, parcheggio tranquillo, NON ombreggiato, in mezzo alle macchine per intenderci, ma un posticino dovresti trovarlo, ci sostano molti camper, c e divieto specifico solo per roulotte e tende NON per i camper.. (Nessun servizio) centro paese comodo in quattro passi .. Imposta sul navigatore laveno mombello, piazza cacciatori delle alpi, quando sei sulla rotonda (di nuovissima costruzione) prendi la via dell repubblica (l unica via in salita) il parcheggio lo vedi sulla tua destra! Da li sei anche comodo per una scampagnata a piedi al forte castello, antico fortino garibaldino.l niente più che un parchetto con una torretta ma con una bella vista sul lago e sul paese di laveno [url] http://www.comune.laveno.va.it/servizi/menu/dinamica.aspx?idArea=572&idCat=1863&ID=1898
Geppego
Geppego
16/01/2009 1275
Inserito il 17/07/2014 alle: 10:50:17
Potesse tornarti utile, la ciclabile del lago di Comabbio da qualche tempo è collegata a quella del lago di Varese. Geppe
Duesogni
Duesogni
13/04/2014 236
Inserito il 19/07/2014 alle: 14:17:41
Grazie a tutti per i suggerimenti. Questo fine settimana non siamo riusciti a partire, ma sarà una delle prossime mete! Ciao
Baba70
Baba70
12/05/2008 1375
Inserito il 21/07/2014 alle: 14:18:41
Il problema del parco del Ticino sono le zanzare che se pedali e non ti fermi mai riesci a schivarle ma se ti fermi sei perduto ! Sono anni che non pedalo più nel parco perché mi sono trasferita altrove ma al'epoca non c'era pericolo di finire in acqua con le bici perché c'è quasi sempre un bel pezzo di "spiaggia " a ciotoli. Il problema di finire in acqua lo puoi avere lungo il naviglio che non in tutti i punti presenta le protezioni e quando c'è un po' di gente diventa congestionato! Io e mio marito anni fa pedalando ci siamo presi dentro col manubrio perché lui doveva schivare due persone che camminavano e io mi sono ritrovata a terra sul bordo del naviglio con la faccia che guardava i pesci !! Coi bambini bisogna stare molto attenti o fare solo i tratti in cui ci sono le protezioni. Ciao B
brunocorbetta
brunocorbetta
28/02/2006 129
Inserito il 21/07/2014 alle: 22:40:13
Sono della zona di. Magenta e quelle strade le frequento sia in mtb che con quella da corsa . Allora un buon punto sosta e' presso l agriturismo cascina bullona parcheggio sterrato tranquillo e la mattina presto o la sera ti puoi trovare i caprioli che pascolano fuori il camper o qualche cinghiale , comunque nel parco ci sono sentieri sterrati che puoi percorrere dopo aver attraversato il ponte di legno sul ramo delle delizia se prendi a dx verso nord puoi arrivare a turbigo e poi se si hanno gambe , ma se si hanno al seguito bambini , e'meglio fermarsi li'e tornare , saranno circa 35km andata e ritorno , attenzione a qualche passaggio a filo fiume,se prendi a ex verso sud puoi arrivare ad Abbiategrasso ,andata e ritorno circa 30km , molto comoda. Se invece vuoi fare l alzaia del naviglio risalì la strada asfaltata fino a ponte vecchio ti trovi il naviglio se prendi l alzaia prima del ponte vai verso Milano passando per robecco,questo e'l'unico tratto dove far ballare l'occhio perche proprio a lato del canale,in questo periodo molto pieno,poi cassi netta,Abbiategrasso,vermezzo gaggiano e da qui sempre su ciclabile si raggiunge tranquillamente porta ticinese e Milano; se invece preferisci risalire il naviglio passi. Il ponte e risali per ponte nuovo beffa l'ora bennate castelletto di cuggiono e così' ia attenzione qua la pista e' bella larga corre sulla sponda del naviglio ATTENZIONE che su questo tratto si incontrano ciclo amatori che pensano di essere cancellare. Comunque questo posto lo raggiungi da volandia facendo la Malpensa magenta passi l iper e al primo semafo giri dx per ponte vecchio passi il ponte sul naviglio e sempre dritto a fine strada ti trovi il parcheggio sulla sx. Scusami se mi sono dilungato penso di averti detto tutto ciao e buon divertimento[:)]
Duesogni
Duesogni
13/04/2014 236
Inserito il 22/07/2014 alle: 14:29:36
Grazie ancora per le ultime informazioni. Quando riusciremo ad andare vi racconterò| Ciao ciao
Baba70
Baba70
12/05/2008 1375
Inserito il 22/07/2014 alle: 14:31:40
quote:Risposta al messaggio di brunocorbetta inserito in data 21/07/2014  22:40:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tra tutti i suggerimenti azzeccatissimi che hai dato io consiglierei al collega camperista una piccola deviazione tra le stradine di campagna per raggiungere Corbetta, ridente cittadina della provincia di Milano molto tranquilla ma deliziosa da visitare comodamente in bici per le sue ville antiche e dimore d'epoca.... coi bambini poi non tralascerei il parco di Corbetta dove c'è un bel laghetto con pesci, cigni tartarughe d'acqua (anche quelle di mio marito che erano cresciute troppo !) e anche pavoni bianchi ( io non li ho ancora visti ma mia madre spergiura che ci sono[:D]) e molti scoiattoli....un vero spettacolo!! Ciao B ( Corbettese emigrata!)
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 23/07/2014 alle: 20:23:17
N 45.589336, E 8.702921 qui c'è un parcheggio dove puoi lasciare tranquillamente il camper e ti basta attraversare il ponte e imboccare la ciclabile. per la notte non saprei se è possibile sostare, al limite puoi spostarti ad oleggio che dista 6 km e fare libera nel centro commerciale bennet
brunocorbetta
brunocorbetta
28/02/2006 129
Inserito il 24/07/2014 alle: 11:38:58
confermo al 100/100 quello che ha detto BABA70 per quanto rigurda Corbetta e forse il mio nickname significa qualcosa [;)]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Corsica-sardinia-Ferries
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.