CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

w e prossimo

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2395
Inserito il 03/09/2006 alle: 20:02:46
pensavo d'andare al mare invece il capitano fa l'occhiolino alla montagna: dopo tanto mare, lo accontenteremo: Qualcuno mi sa dare notizie sulla val sesia, sono andata a vedere su internet, ma ovviamente non mi dicono nulla riguardo ai camper.chi di voi ci è andato? mi aiutate? grazie lia
rojma
rojma
15/05/2006 28
Inserito il 03/09/2006 alle: 21:30:14
ciao, ti posso aiutare io, in valsesia ci abito, ma quali sono i tuoi interessi ??? ciao moira
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2395
Inserito il 03/09/2006 alle: 22:39:29
ciao grazie, vogliamo partire venerdi pomeriggio da milano e fare due giorni a passeggiare, senza problemi, magari arrivare a qualche rifugio, però io intendo passeggiate non arrampicate mortali. sono una camminatrice di pianura,mi piace ma non ho molto fiato faccio fatica in salita.......parto armata di buona volontà con i miei scarponcini da montagna, la lunghezza del percorso non mi fa paura le salite si, anche perchè ho un ginocchio "difettoso".per farle breve fine settimana bucolico in mezzo al verde, camminate, spazio dove poter stare con il camper e magari possibilità di qualche foto carina!!| grazie per l aiuto lia
rojma
rojma
15/05/2006 28
Inserito il 03/09/2006 alle: 23:03:44
quote:Originally posted by Lei2003
ciao grazie, vogliamo partire venerdi pomeriggio da milano e fare due giorni a passeggiare, senza problemi, magari arrivare a qualche rifugio, però io intendo passeggiate non arrampicate mortali. sono una camminatrice di pianura,mi piace ma non ho molto fiato faccio fatica in salita.......parto armata di buona volontà con i miei scarponcini da montagna, la lunghezza del percorso non mi fa paura le salite si, anche perchè ho un ginocchio "difettoso".per farle breve fine settimana bucolico in mezzo al verde, camminate, spazio dove poter stare con il camper e magari possibilità di qualche foto carina!!| grazie per l aiuto lia >
> dunque è un pò difficile visto che la vallata si presta più alle salite impegnative che alle passeggiate ma si può fare. PS a Carcoforo bel paesino della val Sermenza(una deviazione della valsesia) in inverno c'è una bella pista per lo sci da fondo dunque in estate si passeggia volentieri. AA a Riva Valdobbia prima di Alagna è sul greto del fiume anche qui passeggi in pianura sotto il Monte Rosa altrimenti un pò più difficile ma sempre passeggiata e sempre da Riva Valdobbia entri in Val Vogna solo a piedi, chiedi sul luogo come fare xchè è un pò distante dall'area sosta, ma ne vale la pena. Per fare foto meravigliose puoi andare ad Alagna, parcheggio del Vold, lasci il camper e c'e la navetta che ti porta fino alle Acque Bianche( dove nasce il Sesia), salita fino all'Alpe Pastore, (è un rifugio/ristorante), la salita non è lunga, solo un pò impegnativa, tieni conto che è pieno di famiglie con bambini, però quando sei in cima hai di fronte il monte rosa. Puoi anche provare a chiedere se sono ancora aperti gli impianti per salire al col dei Salati a 3.000 mt, è li è tutta un'altra cosa, un vero paradiso, e ci puoi arrivare in funivia. Controlla solo le previsioni prima di partire, in caso di pioggia non è proprio uno spettacolo... questa settimana alla mattina h.08.00 c'erano 12° nella bassa valle ciao e benvenuta in valle
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 04/09/2006 alle: 16:36:51
Ciao Lei2003 non avete pensato alla valle d'Aosta e precisamente a La Thuile. Io ci sono stato questo W.E. ed è stato bellissimo. Oltre alla fortuna di aver trovato due stupende giornate di sole (in particolare modo ieri), esiste una A.A. molto carina ai bordi del torrente, gestista da un ragazzo molto gentile e simpatico, senza corrente elettrica ma con carico/scarico, lavaggio stoviglie e panni, molto pulita, praticamente in paese, a 400 mt dagli impianti di risalita, a fianco di una ottima area pic-nic con tanto di barbecue e di un ottimo ristorante, il tutto alla modica cifra di Euro 5,00 per notte. Dall'A.A. parti poi per una miriade di escursioni più o meno impegnative. Se già non ci siete stati mi sento di consigliarvela. Saluti. Elio

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

PROMO fino al 07/05/21

Toscana
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

PROMO fino al 30/04/21

Toscana
Bibbiena (AR)

Caccia al tartufo e Tour al birrificio

Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2395
Inserito il 04/09/2006 alle: 17:18:00
ti ringrazio Elio, terrò presente anche il tuo consiglio. a me la val d'aosta piace molto, anche se mi pare d'aver letto che ci siano prblemi con il camper. grazie ...e ora siamo anche nelle mani del tempo. lia
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 04/09/2006 alle: 18:19:06
Lia vai tranquilla, è vero, in Val d'Aosta i problemi per noi camperisti esistono veramente, ma La Thuile è fortunatamente un caso a parte. Il gestore abita da molto tempo a La Thuile, conosce tutti ed è camperista come noi (la reception provvisoria è a bordo del suo camper Benimar). La notte tra sabato e domenica eravano in 18 equipaggi. Saluti. Elio.
parnocia
parnocia
-
Inserito il 05/09/2006 alle: 21:30:51
per quanto riguarda La Thuille sono stata la settimana dopo ferragosto e è davvero molto bella! comunque in Val d'Aosta vale la pena passare un week-end anche a Cogne.
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 06/09/2006 alle: 23:38:35
Ciao Lia ogni tanto ci si legge. Come va? Ciao Anna.id="size2">id="blue">
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2395
Inserito il 07/09/2006 alle: 07:44:49
ciao anna!!!! e tu come stai? niente finesettimana a zonzo, pare che il tempo non sia particolarmente favorevole così rimandiamo al prossimo....... lia
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Corsica-sardinia-Ferries
MobilTech
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.