CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

Camper ovunque esplode la protesta

Galleria
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
dekracap
dekracap
11/12/2009 3782
Inserito il 25/08/2019 alle: 01:11:35
Se ragioni così è inutile continuare, è come porre sullo stesso piano un eccesso di velocità di 1km con un sorpasso su striscia continua...
salito
salito
rating

21/03/2009 21670
Inserito il 25/08/2019 alle: 03:08:50
2019-08-23%2004_15_30(2).jpg
questa è la foto a pag 2 ...ma se si vuole intervenire leggendo solo ciò che fa comodo ...
P Prader a 5 minuti dal centro di Merano P di scambio ,( frequentatissimo sempre pieno), con bus urbani ,extra urbani e treno .
Perché posteggiarsi di taglio occupando 6 posti auto ?
Praticamente rendendoli inutilizzabili ad altri camperisti automobilisti ? Obbligando andare gli altri a posteghiare sulla via fianco a pagamento ?
Oppure allontanarsi dai bus treno dovendo posteggiare sulla vià più in su ?
Rende ancora più ridicolo/odioso/arrogante/pietoso il suo comportamento,  avendo lui sul carrello una moto con la quale poteva spostarsi e quindi posteggiarsi piu in la fuori dai piedi anche  a km di distanza.
.Esibizionismo ,? imbecil.lita' ? Arroganza ?
Comunque deleterio verso la comunità dei camperisti
E non venite a dire che una volta che lui ha pagato la multa è in regola...e che non ha ucciso nessuno...
Se non è troppo faticoso informarsi di ciò che si parla si può leggere anche
https://forum.camperonline.it/i...
...c'è anche la pagina uno ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 25/08/2019 alle 03:42:59
Mauser
Mauser
-
Inserito il 25/08/2019 alle: 08:18:10
Il mio sogno sarebbe vedere i centri abitati totalmente pedonalizzati con trasporto pubblico efficientissimo ed eccezioni per consegne di merce e veicoli d'emergenza. All'esterno, grandi parcheggi nel verde con confini, servizi e vigilanza 24/7 per tutte le categorie di veicoli.
dekracap
dekracap
11/12/2009 3782
Inserito il 25/08/2019 alle: 08:49:50
@Salito, quella foto apre un altro discorso, nel post iniziale si parlava di camper parcheggiati al posto delle auto.
Quello è un camper parcheggiato di ****a.
Sono 2 cose diverse.
Quello va multato e bene, così come altri tanti comportamenti di tutti i veicoli.
C'è pure da dire, ma non e questo il caso perché ha messi gli oscuranti, che pure se uno con quel mezzo e rimorchio volesse fermarsi per un caffè non troverà mai un parcheggio a norma. O lo mette fuori le strisce o usa quelle dei camion, se ci sono, ma non sarebbe comunque corretto.

bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 9669
Inserito il 25/08/2019 alle: 08:53:44
In risposta al messaggio di dekracap del 25/08/2019 alle 01:11:35

Se ragioni così è inutile continuare, è come porre sullo stesso piano un eccesso di velocità di 1km con un sorpasso su striscia continua...
Sono due violazioni di legge, anche se comportano ovviamente delle sanzioni di tipo diverso.
Ciò che ho cercato di evidenziare è che non possono essere i diretti interessati a stabilire la tolleranza che dev'essere accordata loro: la tolleranza è sempre un qualcosa di soggettivo e non può essere autodeterminata.
Le regole sono regole e non si può star lì a disquisire se sono più o meno restrittive o quando possono essere derogate a seconda delle proprie esigenze.
L'esempio portato da "salito" con la sua foto è abbastanza significativo: quel camper ha occupato 3 posti auto e se il Comune ha deciso che in quegli spazi debbano parcheggiare 3 auto, nessuno dovrebbe sentirsi autorizzato ad utilizzare quegli spazi in maniera  diversa. E ciò indipendentemente dal fatto che quel parcheggio era evidentemente l'ideale per il proprietario di quel camper e non poteva certo lasciarselo sfuggire !
Giuseppe

Modificato da bottastra il 25/08/2019 alle 09:02:00

PROMO fino al 18/09/22

Area camper presso Camping La Mimosa
Marche
Area camper presso Camping La Mimosa
Torrette di Fano (PU)

Nel Villaggio, una notte gratis e 10% di sconto sul ristorante

PROMO fino al 31/12/22

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

festa del papa'!

PROMO fino al 08/10/22

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

3 notti e 7 notti

salito
salito
rating

21/03/2009 21670
Inserito il 25/08/2019 alle: 10:38:43
In risposta al messaggio di dekracap del 25/08/2019 alle 08:49:50

@Salito, quella foto apre un altro discorso, nel post iniziale si parlava di camper parcheggiati al posto delle auto. Quello è un camper parcheggiato di ****a. Sono 2 cose diverse. Quello va multato e bene, così come altri
tanti comportamenti di tutti i veicoli. C'è pure da dire, ma non e questo il caso perché ha messi gli oscuranti, che pure se uno con quel mezzo e rimorchio volesse fermarsi per un caffè non troverà mai un parcheggio a norma. O lo mette fuori le strisce o usa quelle dei camion, se ci sono, ma non sarebbe comunque corretto.  
Ma ci prendiamo in giro ?
tu giustifichi il mettere fuori utilizzo 5/6 stalli cioè impedisce il P ad altrettanti  veicoli ?
Questo perché sei su un camper ed hai un traino con su una moto ?
Ti posteggi sulla via le strisce le hai solo in lungo tra altro senza limite di lunghezza questo è Buon senso educazione se non ti garba pagare circa 10€ fai 300metri di strada in su, poi smonti la moto è con quella vai dove vuoi anche fino alla zona pedonale , tutto questo se sei persona normale.
Ma molti camperisti credono si arrogano il diritto di avere sempre ragione
Quello è P di auto dove posteggiano anche i camper anche auto con traino ( raramente ma lo fanno giusto per una notte e vanno oltre molto presto)
Giusto per info in questo periodo ci sono a rotazione ( il martedì e venerdì mercato impedisce il mettere radici ) mai meno 20/30 camper e non perdo tempo a fotografare " furbetti" gli aventi diritto a stare larghi quelli del P a cavallo di due stalli laterali sprecando così due stalli costoro sono sempre 3/4 su dieci quindi sei/otto auto fuori.
E io devo perdere il treno o pagare la sosta per questi cxxxx ?
con il mio camper Non mi sono mai permesso di impedire la sosta ad altri.

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
dekracap
dekracap
11/12/2009 3782
Inserito il 25/08/2019 alle: 10:46:39
No, non l'ho detto e non è ciò che intendevo, se poi vuoi dare alle mie parole il significato che preferisci fai pure
salito
salito
rating

21/03/2009 21670
Inserito il 25/08/2019 alle: 10:49:12
In risposta al messaggio di bottastra del 25/08/2019 alle 08:53:44

Sono due violazioni di legge, anche se comportano ovviamente delle sanzioni di tipo diverso. Ciò che ho cercato di evidenziare è che non possono essere i diretti interessati a stabilire la tolleranza che dev'essere accordata
loro: la tolleranza è sempre un qualcosa di soggettivo e non può essere autodeterminata. Le regole sono regole e non si può star lì a disquisire se sono più o meno restrittive o quando possono essere derogate a seconda delle proprie esigenze. L'esempio portato da salito con la sua foto è abbastanza significativo: quel camper ha occupato 3 posti auto e se il Comune ha deciso che in quegli spazi debbano parcheggiare 3 auto, nessuno dovrebbe sentirsi autorizzato ad utilizzare quegli spazi in maniera  diversa. E ciò indipendentemente dal fatto che quel parcheggio era evidentemente l'ideale per il proprietario di quel camper e non poteva certo lasciarselo sfuggire !
"" :"con la sua foto è abbastanza significativo: quel camper ha occupato 3 posti auto e se il Comune ha deciso che in quegli spazi debbano parcheggiare 3 auto, nessuno dovrebbe sentirsi autorizzato ad utilizzare quegli spazi in maniera  diversa. E ciò indipendentemente dal fatto che quel parcheggio .."""

metto la foto per essere piu' chiaro ehhhh poi invece...guardate bene camper con rimorchio ...quasi quattro stalli ( 4x2=8 metri solo il camper ) la moto non è meno di due metri più il timone del rimorchio quasi altri due e totale di almeno sei stalli 
Purtroppo nell altra foto si vede meglio il rimorchio ma si vedono la targa Dell Austriaco e una persona che sta passando tra il rimorchio e l auto.

chiudo qui per @dekracap , non so scrivere ma so leggere benissimo, 
uhhhh che poverino da venerdì pomeriggio fino a lunedì mattina per bersi un caffè.
@drkracap scrive
""serito il 25/08/2019 alle: 08:49:50
@Salito, quella foto apre un altro discorso, nel post iniziale si parlava di camper parcheggiati al posto delle auto. 
Quello è un camper parcheggiato di ****a. 
Sono 2 cose diverse. 
Quello va multato e bene, così come altri tanti comportamenti di tutti i veicoli. 
C'è pure da dire, ma non e questo il caso perché ha messi gli oscuranti, che pure se uno con quel mezzo e rimorchio volesse fermarsi per un caffè non troverà mai un parcheggio a norma. O lo mette fuori le strisce o usa quelle dei camion, se ci sono, ma non sarebbe comunque corretto.
""".  Abuso  Contatta
Inserito il 25/08/2019 alle: 10:46:39
No, non l'ho detto e non è ciò che intendevo, se poi vuoi dare alle mie parole il significato che preferisci fai pure
""""
::non svincogliamo "" oscuranti sulle finestre "" non fanno testo fa testo avere posteggiano un dieci metri di traverso alle strisce inibendo a cinque altri autisti di posteggiare i loro veicoli 

Modificato da salito il 25/08/2019 alle 11:01:29
dekracap
dekracap
11/12/2009 3782
Inserito il 25/08/2019 alle: 11:03:45
Sai leggere ma non ne hai voglia, perché ho scritto bene che non parlavo di questo caso, dove era evidente dagli oscuranti che era una vera sosta, ma sollevavo il problema di dove fermarsi con mezzi del genere anche solo per pochi minuti, senza infrangere nessuna legge,v visti che a quanto leggo valgono tutte uguali, mi chiedevo quale preferite infrangere, perché qualsiasi mezzo autorizzato ad andare su strada dovrà pur fermarsi di tanto in tanto.
oigroig
oigroig
26/09/2004 698
Inserito il 25/08/2019 alle: 12:30:15
In risposta al messaggio di SuperPietro del 24/08/2019 alle 22:40:24

ma non al mare con 37 gradi e sotto il sole tutto il giorno: ma al mare durante il giorno vai in spiaggia o stai dentro il camper??
BUONGIORNO,
lei mi deve dire come si può stare sotto il sole a 37 gradi tutto il giorno, con il camper relativamente chiuso in un parcheggio di terra battuta 
state in ammollo tutto il giorno
RIPETO che non voglio mandare nessuno in campeggio, mi chiedo se quello e il sistema di fare vacanze, con tutto quello che ne consegue, consumo acqua e vaschetta wc
poi che un camper parcheggio col lo sbalzo sopra un aiuola ci sta, non ci sta che accampi x 3/4/5 giorni 
se un mezzo da lavoro non sta nelle strisce del parcheggio ci può stare sta lavorando
anche un camper ci può stare purché non bivacchi x più giorni
saluti 

GIORGIO
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Inserito il 25/08/2019 alle: 16:02:56
In risposta al messaggio di oigroig del 25/08/2019 alle 12:30:15

BUONGIORNO, lei mi deve dire come si può stare sotto il sole a 37 gradi tutto il giorno, con il camper relativamente chiuso in un parcheggio di terra battuta  state in ammollo tutto il giorno RIPETO che non voglio mandare
nessuno in campeggio, mi chiedo se quello e il sistema di fare vacanze, con tutto quello che ne consegue, consumo acqua e vaschetta wc poi che un camper parcheggio col lo sbalzo sopra un aiuola ci sta, non ci sta che accampi x 3/4/5 giorni  se un mezzo da lavoro non sta nelle strisce del parcheggio ci può stare sta lavorando anche un camper ci può stare purché non bivacchi x più giorni saluti  GIORGIO
semplice: sto in spiaggia! ma questo indipendentemente se sono in libera, area di sosta o campeggio. Altrimenti stavo a casa a fare le vacanze, visto che abito in un parco nazionale e fortunatamente ho la piscina.
in sostanza, cosa cambia quando c'è 37 gradi se sei in libera o campeggio? andate in vacanza per stare dentro al camper?
Per me il camper è un mezzo, non un fine.
"Quando si apre la mente all'impossibile, a volte si scopre la verità" W.Bitshop
oigroig
oigroig
26/09/2004 698
Inserito il 25/08/2019 alle: 17:41:58
In risposta al messaggio di SuperPietro del 25/08/2019 alle 16:02:56

semplice: sto in spiaggia! ma questo indipendentemente se sono in libera, area di sosta o campeggio. Altrimenti stavo a casa a fare le vacanze, visto che abito in un parco nazionale e fortunatamente ho la piscina. in sostanza,
cosa cambia quando c'è 37 gradi se sei in libera o campeggio? andate in vacanza per stare dentro al camper? Per me il camper è un mezzo, non un fine.
buonasera ;
non tutti aver la fortuna di abitare in un parco nazionale.
da stare in sosta libera a stare in un campeggio  la differenza e un po d ombra  che non e poco nel Salento in agosto.
ripeto che stare tutto il giorno sotto un sole cocente in un angolo di parcheggio polveroso con auto che vanno e vengono non mi sembra il caso x me, poi  ognuno fa come crede.
personalmente non abito in un parco nazionale e non ho la piscina, abito a 15 minuti da Venezia
 quindi...
ma se devo andare in giro x far ferie in quel sistema  sto meglio a casa.
tutto sto discorso e x confermare che dove si può sostare in ogni posto mari o monti trovi camper anche dove non si può
saluti
GIORGIO
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 9669
Inserito il 25/08/2019 alle: 17:43:49
In risposta al messaggio di SuperPietro del 25/08/2019 alle 16:02:56

semplice: sto in spiaggia! ma questo indipendentemente se sono in libera, area di sosta o campeggio. Altrimenti stavo a casa a fare le vacanze, visto che abito in un parco nazionale e fortunatamente ho la piscina. in sostanza,
cosa cambia quando c'è 37 gradi se sei in libera o campeggio? andate in vacanza per stare dentro al camper? Per me il camper è un mezzo, non un fine.
In teoria tutto è possibile, ma in pratica io vedo come oltremodo improbabile che qualcuno possa fare un'intera vacanza in libera senza far entrare nella cellula neanche un filo d'aria per giorni e giorni, e ciò indipendentemente dalla temperatura esterna !!
Giuseppe
oigroig
oigroig
26/09/2004 698
Inserito il 25/08/2019 alle: 18:01:08
In risposta al messaggio di bottastra del 25/08/2019 alle 17:43:49

In teoria tutto è possibile, ma in pratica io vedo come oltremodo improbabile che qualcuno possa fare un'intera vacanza in libera senza far entrare nella cellula neanche un filo d'aria per giorni e giorni, e ciò indipendentemente dalla temperatura esterna !!
BUONASERA;
mi sembra di capire che anche lei la vede come me.
infatti i camper erano tutti aperti tendini fuori come qualche sedia TIPO CAMPEGGIO
ripeto che x me non e un problema, ma non bisogna stupirsi quando una località marina o montana che sia non vuole i camper o li confina al limite del paese
RIPETO che se devo partire da casa FARE 1000km x sostare in libera in quel modo, sto molto meglio a casa
meglio 5 giorni magari vicino a casa fatti da cristiani
che una vacanza fatta come ho visto.
saluti
GIORGIO
dekracap
dekracap
11/12/2009 3782
Inserito il 25/08/2019 alle: 18:06:43
Ma non c'è bisogno di fare una legge che vieta l'ingresso dei camper nel territorio comunale perché poi usano i parcheggi come campeggi, quando basta fare rispettare le leggi esistenti che già vietano di campeggiare in un parcheggio.
oigroig
oigroig
26/09/2004 698
Inserito il 25/08/2019 alle: 18:33:38
In risposta al messaggio di dekracap del 25/08/2019 alle 18:06:43

Ma non c'è bisogno di fare una legge che vieta l'ingresso dei camper nel territorio comunale perché poi usano i parcheggi come campeggi, quando basta fare rispettare le leggi esistenti che già vietano di campeggiare in un parcheggio.
infatti come ho visto in SALENTO
RIPETO che con l acquisto di un camper non si ACQUISTA il diritto di fermarsi dove più aggrada
XCHE gli amanti della libera(che sembra il top) non vanno in Croazia a fare un po di libera tipo montagna o SALENTO?
ANDATE ANDATE poi vediamo.
saluti
Giorgio
oigroig
oigroig
26/09/2004 698
Inserito il 25/08/2019 alle: 18:38:00
In risposta al messaggio di oigroig del 25/08/2019 alle 18:33:38

infatti come ho visto in SALENTO RIPETO che con l acquisto di un camper non si ACQUISTA il diritto di fermarsi dove più aggrada XCHE gli amanti della libera(che sembra il top) non vanno in Croazia a fare un po di libera tipo montagna o SALENTO? ANDATE ANDATE poi vediamo. saluti Giorgio
VI SPIEGANO NELLA LORO LINGUA IL CODICE DELLA STRADA CROATO
E POI PAGATE E SE PAGATE.
VI GIURO CHE PAGATE SENZA TANTO DISCUTERE 
GIORGIO
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Inserito il 25/08/2019 alle: 19:33:26
In risposta al messaggio di bottastra del 25/08/2019 alle 17:43:49

vediamo di capirsi perchè adesso si rasenta il ridicolo: se vado in un area di sosta non posso aprire i finestrini? devo andare per forza in un campeggio? ma di cosa stiamo a ragionare? e se ho le finestre scorrevoli? e se ho il turbovent? 

Io faccio prevalentemente libera ma non ho mai aperto il tendalino, non ho fatto bivacchi, tirato fuori tavolini o altro. E mai un vigile mi ha detto qualcosa. Che vacanza è? per me la migliore e non è un fatto economico perché piuttosto pago 50 euro per non entrare un un lager chiamato campeggio, magari al sole.

La libera si fa nel rispetto del luogo che ti ospita e della popolazione. Il resto è zingaresimo
"Quando si apre la mente all'impossibile, a volte si scopre la verità" W.Bitshop
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Inserito il 25/08/2019 alle: 19:42:47
In risposta al messaggio di oigroig del 25/08/2019 alle 17:41:58

buonasera ; non tutti aver la fortuna di abitare in un parco nazionale. da stare in sosta libera a stare in un campeggio  la differenza e un po d ombra  che non e poco nel Salento in agosto. ripeto che stare tutto il giorno
sotto un sole cocente in un angolo di parcheggio polveroso con auto che vanno e vengono non mi sembra il caso x me, poi  ognuno fa come crede. personalmente non abito in un parco nazionale e non ho la piscina, abito a 15 minuti da Venezia  quindi... ma se devo andare in giro x far ferie in quel sistema  sto meglio a casa. tutto sto discorso e x confermare che dove si può sostare in ogni posto mari o monti trovi camper anche dove non si può saluti GIORGIO
Ma io vorrei capire una cosa: quando c'è 37 gradi lei cosa fa? sta dentro il camper?
Se si, beh, che dire, contento lei...
Se no, cosa cambia se il camper è in un campeggio (non tutti sono all'ombra, anzi...) in un area di sosta o in un parcheggio?

Perché a me questa demonizzazione di chi fa libera nel rispetto delle regole o privilegia le aree di sosta inizia veramente ad infastidirmi.

bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 9669
Inserito il 25/08/2019 alle: 21:12:53
In risposta al messaggio di SuperPietro del 25/08/2019 alle 19:33:26

vediamo di capirsi perchè adesso si rasenta il ridicolo: se vado in un area di sosta non posso aprire i finestrini? devo andare per forza in un campeggio? ma di cosa stiamo a ragionare? e se ho le finestre scorrevoli? e
se ho il turbovent?  Io faccio prevalentemente libera ma non ho mai aperto il tendalino, non ho fatto bivacchi, tirato fuori tavolini o altro. E mai un vigile mi ha detto qualcosa. Che vacanza è? per me la migliore e non è un fatto economico perché piuttosto pago 50 euro per non entrare un un lager chiamato campeggio, magari al sole. La libera si fa nel rispetto del luogo che ti ospita e della popolazione. Il resto è zingaresimo
Forse mi sarà sfuggito qualche intervento, ma non mi pare che qualcuno abbia detto che nelle aree di sosta non si possono aprire i finestrini !
Nessuno poi credo che abbia demonizzato chi va in libera e "riesce" a rispettare le regole e men che mai sono stati demonizzati quelli che vanno nelle aree di sosta.
Semmai a me pare che spesso qualcuno denigra senza motivo quelli che vanno nei campeggi e tu mi pare che rientri tra questi, visto che definisci assurdamente i campeggi come dei "lager".
Probabilmente a te sarà capitato di frequentare campeggi di infimo livello, ma come avviene per qualsiasi struttura ricettiva, ci sono i campeggi di basso livello e quelli di livello superiore.
Di contro, se proprio vogliamo parlare delle aree di sosta, indipendentemente dal loro livello, a me difficilmente è capitato di trovarne qualcuna in cui non si fosse costretti a stare a pieno sole ed addossati l'uno all'altro come le sardine.
Ma se questo va bene a chi preferisce frequentare le aree di sosta per risparmiare qualche euro, io non ho nulla da ridire, anche perchè i frequentatori delle aree di sosta sicuramente non arrecano disturbo a nessuno, contrariamente a quelli che dicono di riuscire a fare un'intera vacanza sostando sempre in libera, senza avere problemi di carico e scarico e rimanendo ermeticamente "sigillati" all'interno del camper, senza neanche arieggiarlo al mattino. Beh, scusami, ,ma su questo nutro qualche legittima perplessità !

P.S.
Personalmente ho sempre frequentato quasi esclusivamente campeggi di ottimo livello, non per snobismo (come potrebbe pensare qualcuno) ma perchè il camper l'ho sempre utilizzato pochissimo e le poche volte che riuscivo ad utilizzarlo non volevo farmi mancare niente. Capisco, tuttavia, chi preferisce fare delle vacanze più.... spartane, perchè magari il camper lo utilizza di frequente e giustamente non può permettersi di scialare. Quanto alle aree di sosta, le rarissime volte in cui le ho utilizzate, non è mai stato in alta stagione, perchè non amo stare a pieno sole, a pochi centimetri dai vicini e aprendo il tendalino solo a metà.   
Giuseppe
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
CamperOnLine - Copyright © 1998-2022 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.