CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

Cilento e dintorni. Alla ricerca di info...

Galleria
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
bebe2012
bebe2012
18/09/2012 53
Inserito il 07/04/2018 alle: 15:16:48
Buongiorno amici ci Lentini e amici viaggiatori amanti del Cilento. Sto cercando di programmare la mia vacanza estiva in questa zona che sembra essere meravigliosa. Il mio itinerario Si snoda da Paestum a Maratea. Ci sono Tuttavia un paio di cose che vorrei sapere per organizzare al meglio la vacanza. 
A) come la percorribilità delle strade? La litoranea è agevole? Se ci si volesse spostare un po'  in altura per godere magari di temperature leggermente più fresche quali sono le pendenze? C'è da rischiare di cuocere i freni?
B) affollamento nel mese di agosto: Partendo dal presupposto che ovviamente nel mese di agosto ci sarà più gente che in tutti gli altri mesi,  da quello che ho potuto leggere in rete sembra una zona che non è ancora raggiunta dal turismo di massa non sembra rientrare nemmeno fra le mete più gettonate degli ultimi anni dal popolo vacanziero Potete confermare che la vacanza può risultare vivibile? E che non c'è un'affollamento tipo Riviera impacchettati in un metro per un metro in spiaggia?
C) viaggiamo con un cane anziano, è fondamentale che si posso parcheggiare il camper all'ombra. Molto spesso dalle Recensioni o dal sito o dalla descrizione della area camper non è perfettamente comprensibile se ci sia ombra o meno avete consigli a tal propositoc) Oltre alle spiagge qualche altro suggerimento su cosa visitare?

Grazie a tutti
Bet, Drio & Pep su Wingamm Oasi 520
doppioross
doppioross
06/12/2010 1267
Inserito il 07/04/2018 alle: 18:57:11
In risposta al messaggio di bebe2012 del 07/04/2018 alle 15:16:48

Buongiorno amici ci Lentini e amici viaggiatori amanti del Cilento. Sto cercando di programmare la mia vacanza estiva in questa zona che sembra essere meravigliosa. Il mio itinerario Si snoda da Paestum a Maratea. Ci sono
Tuttavia un paio di cose che vorrei sapere per organizzare al meglio la vacanza.  A) come la percorribilità delle strade? La litoranea è agevole? Se ci si volesse spostare un po'  in altura per godere magari di temperature leggermente più fresche quali sono le pendenze? C'è da rischiare di cuocere i freni? B) affollamento nel mese di agosto: Partendo dal presupposto che ovviamente nel mese di agosto ci sarà più gente che in tutti gli altri mesi,  da quello che ho potuto leggere in rete sembra una zona che non è ancora raggiunta dal turismo di massa non sembra rientrare nemmeno fra le mete più gettonate degli ultimi anni dal popolo vacanziero Potete confermare che la vacanza può risultare vivibile? E che non c'è un'affollamento tipo Riviera impacchettati in un metro per un metro in spiaggia? C) viaggiamo con un cane anziano, è fondamentale che si posso parcheggiare il camper all'ombra. Molto spesso dalle Recensioni o dal sito o dalla descrizione della area camper non è perfettamente comprensibile se ci sia ombra o meno avete consigli a tal propositoc) Oltre alle spiagge qualche altro suggerimento su cosa visitare? Grazie a tutti Bet, Drio & Pep su Wingamm Oasi 520
lunedì ti darò qulche info in più, ma sul punto B posso dirti subito che la folla è altissima. buon w e 
18/09/2012 53
Inserito il 07/04/2018 alle: 19:54:33
Oh che peccato... Attendo comunque volentieri tue notizie magari per ri organizzarlo in un altro periodo dell'anno
Bet, Drio & Pep su Wingamm Oasi 520
peppotto244
peppotto244
11/03/2014 621
Inserito il 08/04/2018 alle: 07:50:33
per il punto B sappi che il Cilento è un luogo di villeggiatura per i Campani tutti da oltre 40 anni.
Comunque se riesci ad organizzarti puoi fare un'ottima vacanza,
Noi l'anno scorso a Marina di Camerota seconda quindicina meraviglioso.
giomiller
giomiller
12/09/2014 1263
Inserito il 08/04/2018 alle: 12:33:53
Sono stato da quelle parti verso capodanno 
Girare verso smarco di castellabate in periodo di alta stagione la vedo difficile, questa è stata la mia impressione 
Paestum consiglio agriturismo in mezzo agli ulivi a 100 200 metri circa dai templi 
Agropoli fatta in libera nel parcheggio davanti al cinema senza problemi con altri 10 15 camper
Area sosta di agropoli è in direzione mare comoda per mare ma non per il centro 
Santa Maria di castellabate comoda area sosta (parcheggio) 8n libera davanti ai carabinieri 
Comoda anche per centro e per il mare
Comoda strada per arrivarci 
gio_miller
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 9669
Inserito il 08/04/2018 alle: 13:30:42
E i campeggi ? E' vero che sono tutti di stanziali, ad eccezione di quelli di Palinuro e Marina di Camerota ? 
Giuseppe

PROMO fino al 18/09/22

Area camper presso Camping La Mimosa
Marche
Torrette di Fano (PU)

Nel Villaggio, una notte gratis e 10% di sconto sul ristorante

PROMO fino al 10/06/22

Agricamping Mare Nostrum
Abruzzo
Agricamping Mare Nostrum
Roseto degli Abruzzi (TE)

Sconto €100 Giugno & Luglio

PROMO fino al 01/06/22

Marche
Torrette di Fano (PU)

Ponte 2 giugno, una notte la offriamo noi!

giomiller
giomiller
12/09/2014 1263
Inserito il 08/04/2018 alle: 15:02:39
In risposta al messaggio di bottastra del 08/04/2018 alle 13:30:42

E i campeggi ? E' vero che sono tutti di stanziali, ad eccezione di quelli di Palinuro e Marina di Camerota ? 
Ciao 
Non ne ho cercati, normalmente frequento aree di sosta se posso tranne che per qualche giorno di relax che capita di fare sul lago di Garda però :) 

Comunq
gio_miller
2assi
2assi
16/05/2011 2531
Inserito il 08/04/2018 alle: 17:59:04
Percorribilità strade----dopo Agropoli c'è la famosa frana sulla SS18 ma riesci a by-passarla con percorso alternativo ben segnato e 3 massimo 4 km in più. Tra Ascea e Palinuro altra vecchia frana ma li proprio non si passa, devi fare la SS18 Var molto veloce e comoda. 
Caos estivo?? sinceramente quando vado al paese di mia mamma nel Cilento evito il periodo centrale di Agosto per via del mio lavoro. mi dicono che c'è sempre il tutto esaurito ma ti assicuro che l'ultima di agosto e inizi settembre, è tutto più vivibile e mai problemi
Campeggi non ne adopero perchè non mi fermo mai tanto in un posto, comunque quelli a Palinuro zona Mingardo/Arco naturale sono tutti ombreggiati. 
per l'entroterra vai tranquillo, sono tutte strade percorribilissime e mai con salite e discese esagerate.
Consigli alternativi al mare, dopo la frana di Agropoli, sulla statale 18 vedrai l'indicazione della Diga dell'Alento, è veramente bello passarci una giornata.-------------------  https://www.oasialento.it/it/--...
Esci a Vallo della Lucania e dal deposito autobus che vedrai per forza, c'è la sede dell'ente parco, fatti dare le cartina con i consigli. Te ne cito qualcuno---Felitto con sosta camper sotto gli alberi gestita dai volontari, non si paga ma un'offerta è gradita, possibilità di passeggiata nel bosco, spiaggia sul fiume, gommone sul fiume , area pic nic
Novi Velia bel borgo medioevale, poi sali verso il sacromonte e dopo alcuni km troverai un piazzale con sosta camper, oltre sarebbe vietato e ripido, puoi proseguire con la navetta o con una passeggiata di almeno un'ora, in cima, oltre al santuario famoso, ci sono un paio di ristoranti ed una vista mozzafiato che spazia dalla Calabria all'isola di capri e se il cielo è limpido anche sulle isole Sicule...
Vale anche la pena un giro alla certosa di Padula con sosta ed area camper----se occorre altro chiedi, ciaooo
Verifica anche gli eventi relativi al tuo periodo, nell'entroterra ne fanno tantissimi ed in quasi tutti i paesi troverai un piazzale dove passare una notte in ranquillità

Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2823
Inserito il 09/04/2018 alle: 16:33:27
Proprio ieri sono stato a San Marco di Castellabbate nel'A.A.  "Angolo Verde"  e devo dirti che è una buona area, ben gestita.
Ha tre zone, una al sole, poi all'ombra ed un  "de luxe" (così l'ha definita lui) pure all'ombra ma con piazzole più ampie.
E' a cinquanta metri dal mare ( con solarium a pagamento) oppure a 300 mt dalla spiaggia libera.
Tra tutti le cittadine del cilento, questa è tra le più tranquille anche perché e piccola  e manca un vero e proprio lungomare.
In compenso c'è il porticciolo turistico che è un punto di ritrovo.
Infine, se hai uno scooter al seguito, te lo consiglio.
Se non lo tieni, il titolare dell' A.A. espleta il servizio navetta fino alle 20/21

Queste sono le info che lui mi ha dato, buoni Km,

Tonino
mapalib
mapalib
04/08/2003 15924
Inserito il 09/04/2018 alle: 17:22:38
L'anno scorso ci sono stato a fine luglio/inizio agosto. Non c'era molta gente a causa degli incendi che hanno colpito il centro sud, ma temo che normalmente sia più affollato e le aree sosta non sono tantissime.
Ottime aree ombreggiate a Pestum, sia vicino agli scavi che sul mare (Camper Park), a San Marco di Castellabate (Angolo Verde) e a Palinuro (Area Camper Palorcio). Per  andare da Acciaroli a Palinuro abbiamo preso la superstrada interna perchè quella costiera ci è stata sconsigliata in quanto ci avremmo messo una vita e spesso avremmo incontrato tratti o passaggi stretti. All'andata o al ritorno non può mancare una visita alla certosa di Padula. 

Modificato da mapalib il 09/04/2018 alle 17:42:01
doppioross
doppioross
06/12/2010 1267
Inserito il 09/04/2018 alle: 21:09:38
In risposta al messaggio di bottastra del 08/04/2018 alle 13:30:42

nella zona di Paestum Capaccio ci sono molti camping con molti stanziali, ma ci sono anche aree soste ad uso solo per camper.
06/12/2010 1267
Inserito il 09/04/2018 alle: 21:31:09
come anticipato in post di ieri, ad agosto è molto affollato nelle 2 settimane centrali. La costa presenta molte zone con falesie, roccia a strapiombo, le spiagge sono presenti prevalentemente nei soli centri abitati (vedi su google la foto di Palinuro). Fa eccezione la lunga linea di costa intorno a Paestum-Capaccio. Bellissima, a mio avviso, la costa da palinuro a marina di camerota. Acciaroli merita anch'essa. La regione finisce a Sapri, nelle vixcinaze c'è Scario, un borgo molto carino (se hai un van, ok, altrimenti desisti perchè ad agosto l'unica AA non accetta più camper). Sull'entroterra , vicino sapri, c'è Morigerati, piccolissimo paesino dove puoi visitare l'oasi wwf del bussento e, magari cenare in un ristorantino dove fanno degli antipasti stupendi (non il ristorante in piazza, ma l'altro nella arte bassa del paese). Vicino Marina di camerota, anche Camerota - sull'entroterra - merita una visita ed il vicino paese di lentiscosa (con ristorantini dove si mangia semplice, bene, genuino ed a prezzo onesto).  Non dimenticare il paese di benvenuti a sud, la certosa di padula e le grotte di castelcivita
30/10/2012 134
Inserito il 10/04/2018 alle: 10:28:13
In risposta al messaggio di bebe2012 del 07/04/2018 alle 15:16:48

Buongiorno amici ci Lentini e amici viaggiatori amanti del Cilento. Sto cercando di programmare la mia vacanza estiva in questa zona che sembra essere meravigliosa. Il mio itinerario Si snoda da Paestum a Maratea. Ci sono
Tuttavia un paio di cose che vorrei sapere per organizzare al meglio la vacanza.  A) come la percorribilità delle strade? La litoranea è agevole? Se ci si volesse spostare un po'  in altura per godere magari di temperature leggermente più fresche quali sono le pendenze? C'è da rischiare di cuocere i freni? B) affollamento nel mese di agosto: Partendo dal presupposto che ovviamente nel mese di agosto ci sarà più gente che in tutti gli altri mesi,  da quello che ho potuto leggere in rete sembra una zona che non è ancora raggiunta dal turismo di massa non sembra rientrare nemmeno fra le mete più gettonate degli ultimi anni dal popolo vacanziero Potete confermare che la vacanza può risultare vivibile? E che non c'è un'affollamento tipo Riviera impacchettati in un metro per un metro in spiaggia? C) viaggiamo con un cane anziano, è fondamentale che si posso parcheggiare il camper all'ombra. Molto spesso dalle Recensioni o dal sito o dalla descrizione della area camper non è perfettamente comprensibile se ci sia ombra o meno avete consigli a tal propositoc) Oltre alle spiagge qualche altro suggerimento su cosa visitare? Grazie a tutti Bet, Drio & Pep su Wingamm Oasi 520
ciao anche noi stiamo programmando stessa vacanza, fine luglio primi agosto voi quando? sentiamoci per accordarci noi da reggio emilia
Adrius,Eri,Demy
doppioross
doppioross
06/12/2010 1267
Inserito il 10/04/2018 alle: 12:29:29
In risposta al messaggio di adrius del 10/04/2018 alle 10:28:13

ciao anche noi stiamo programmando stessa vacanza, fine luglio primi agosto voi quando? sentiamoci per accordarci noi da reggio emilia
ottimo periodo!

spero di fare cosa gradita segnalando il sito ufficiale  http://incampania.com/poi-activ...

ciao
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
CamperOnLine - Copyright © 1998-2022 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.