CamperOnLine
  • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Gli
    • Centri vendita e assistenza
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

Courmayeur... neppure parcheggio!

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
RinoA
RinoA
18/04/2006 360
Inserito il 11/03/2017 alle: 09:09:17
Verso le 19, di passaggio da Courmayeur, vogliamo mangiare una pizza, attenzione non dico sostare per la notte, dico proprio parcheggiare per un'ora e mezza. Tutti i parcheggi hanno il cartello di divieto camper. Siamo stati obbligati a proseguire. Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 1648
Inserito il 11/03/2017 alle: 09:33:41
Dovevi fermarti sulla statale alla prima rotonda, sulla sinistra c'è il parcheggio "autorizzato"
La camminata non è tragica. La funivia è a qualche centinaia di metri, il centro inizia più o meno a un km

Ciao

Giorgio

ledzep
ledzep
06/10/2014 1933
Inserito il 11/03/2017 alle: 11:12:03
Anche nel parcheggio dell'ovovia si può stare  e anche dormire
5 minuti a piedi e sei in centro

Modificato da ledzep il 11/03/2017 alle 11:12:54
RinoA
RinoA
18/04/2006 360
Inserito il 11/03/2017 alle: 16:13:08
In risposta al messaggio di ledzep del 11/03/2017 alle 11:12:03

Anche nel parcheggio dell'ovovia si può stare  e anche dormire 5 minuti a piedi e sei in centro

Sia nel parcheggio dell'ovovia a Dolonne, che in quello della funivia c'era il cartello di divieto camper, così come in altri piazzale del paese... Poi magari non mettono mille, multe, però...
ledzep
ledzep
06/10/2014 1933
Inserito il 11/03/2017 alle: 18:59:02
Io ci vado a volte a sciare e sto tutto il weekend. E non sono mai l'unico camper

PROMO fino al 16/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
San Giovanni di Fassa (Pozza) (TN)

wellness days

PROMO fino al 16/10/21

Trentino Alto Adige
San Giovanni di Fassa (Pozza) (TN)

3 notti

PROMO fino al 07/05/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 24605
Inserito il 11/03/2017 alle: 21:51:17
In risposta al messaggio di RinoA del 11/03/2017 alle 16:13:08

Sia nel parcheggio dell'ovovia a Dolonne, che in quello della funivia c'era il cartello di divieto camper, così come in altri piazzale del paese... Poi magari non mettono mille, multe, però...

A me pare cartello divieto per roulotte se non è cambiato. In ogni caso in effetti non è in linea con il resto della VDA.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
2assi
2assi
16/05/2011 2375
Inserito il 11/03/2017 alle: 22:31:09
Io la sosta anche notturna la faccio dopo la funivia dal centro sportivo, oppure in piazza del mercato poco prima. Una sera pioveva e siamo andati in paese in camper, sosta a circa 150 metri dal centro pedonale, ho chiesto ai vigili e mi hanno dato l'OK con la raccomandazione di pernottare altrove dopo la cena 
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 24605
Inserito il 13/03/2017 alle: 11:17:43
In risposta al messaggio di 2assi del 11/03/2017 alle 22:31:09

Io la sosta anche notturna la faccio dopo la funivia dal centro sportivo, oppure in piazza del mercato poco prima. Una sera pioveva e siamo andati in paese in camper, sosta a circa 150 metri dal centro pedonale, ho chiesto ai vigili e mi hanno dato l'OK con la raccomandazione di pernottare altrove dopo la cena 

Se debbo essere sincero, tra il parcheggio del mercato con quel cartello sibillino, il posto dove non si potrebbe ma il vigile ti dice si, mi pare davvero una colossale rottura di marroni, uno deve sempre stare sul chi vive. Tutta la VDA ha un atteggiamento differente, e dire che il posto non mancherebbe.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
penguin46
penguin46
02/10/2013 68
Inserito il 13/03/2017 alle: 13:40:05
Buongiorno
fino allo scorso inverno si poteva stare e dormire senza problemi nel parcheggio del mercato a Dolonne, comodo per la vicinanza all'ovovia. Poi a febbraio 2016 hanno cominciato a mettere le multe ai camper che occupavano 2 posti macchina, cosa assai probabile, visto che i parcheggi sono corti e stretti.  A dicembre 2016 abbiamo visto che hanno messo i divieti su tutti i lati del parcheggio di Dolonne ... Fino a qualche tempo fa si poteva stare al parcheggio della funivia Val Veny (dove era ubicato anche il CS), ma mi pare che da quando hanno aperto il nuovo impianto Skyway, di notte non si possa stare nemmeno lì.

marinella
ledzep
ledzep
06/10/2014 1933
Inserito il 13/03/2017 alle: 19:34:26
beh...ultimamente non ci sono più stato ma se questo è l'andazzo farò a meno di sciare a Courmayeur. Ci andavamo a volte perché la sera se uno a voglia può andare anche al cinema,  ma per lo sci La Thuile è molto meglio e nessuno ti dice niente se sosti nel parcheggio, come del resto nessuno ti dice niente più o meno in tutta la Val D'aosta
penguin46
penguin46
02/10/2013 68
Inserito il 14/03/2017 alle: 08:40:29
Buongiorno
ad inizio marzo abbiamo sostato presso il primo parcheggio arrivando da Aosta, ovvero quello sulla rotonda - non asfaltato, dove in genere parcheggiano gli autobus ed i camion.  Non ci ha detto niente nessuno. Abbiamo dormito anche due notti.  La funivia ed il centro paese si raggiungono tramite il sottopassaggio pedonale e la salita verso la funivia.

marinella
RinoA
RinoA
18/04/2006 360
Inserito il 14/03/2017 alle: 16:42:34

A me la Valle d'Aosta ha deluso un pochino. E spiego perchè.

Sono d'accordo con te: per sciare Courmayeur è un po' scarsina, e poi, visto che se la tirano, addio!

La Thuile è molto bello, ma mi scoccia il fatto che, essendoci l'area camper (peraltro un po' lontanina dall'ovovia), si deve pagare la tariffa di 24h anche se si sosta per poche ore. Noi siamo arrivati all'ora di pranzo con l'intenzione di partire la sera. Se si arriva prestissimo il parcheggio è disponibile, ma altrimenti non ci entri. E anche se ti ci sistemi prestissimo, per uscire devi prima aspettare che tutti partano, perchè rimani inevitabilmente bloccato dalle auto.

Per Cervinia poi, come ho inserito nella sezione sosta, il parcheggio dell'ovovia di Valtournanche ha un cartello di divieto camper appena finisce la rampa di entrata. E l'area di Cervinia è molto lontana dagli impianti, con una navetta poco frequente, a pagamento e che per giunta ti fa fare il giro turistico degli hotel prima di lasciarti finalmente agli impianti.

Modificato da RinoA il 14/03/2017 alle 17:05:57
ledzep
ledzep
06/10/2014 1933
Inserito il 14/03/2017 alle: 17:24:57
beh...noi in effetti arriviamo sempre la sera e il posto c'è.
l'altra soluzione è il parcheggio a pagamento grande dietro l'ovovia (per intenderci, mentre arrivi è sulla sinistra di fronte all'edificio dell'ovovia. Costa un euro l'ora e chiude a fine pomeriggio. C'è scritto vietato ai camper ma nel senso che non ci puoi sostare dopo la chiusura e per la notte. Ma a quel punto sono andati via tutti e il posto nell'altro parcheggio c'è sicuramente.  L'area camper è bella ma non l'ho mai usata.
C'è da dire che avendo un furgonato io non mi faccio problemi, dove vedo posto parcheggio e morta lì...
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 1648
Inserito il 14/03/2017 alle: 18:11:13
In risposta al messaggio di penguin46 del 14/03/2017 alle 08:40:29

Buongiorno ad inizio marzo abbiamo sostato presso il primo parcheggio arrivando da Aosta, ovvero quello sulla rotonda - non asfaltato, dove in genere parcheggiano gli autobus ed i camion.  Non ci ha detto niente nessuno.
Abbiamo dormito anche due notti.  La funivia ed il centro paese si raggiungono tramite il sottopassaggio pedonale e la salita verso la funivia. marinella

E' il parcheggio che avevo segnalato anche io più su, ed è quello ufficiale, segnalato anche sul sito della Valle d'Aosta

http://www.lovevda.it/it/banca-...

Ciao
Giorgio

Ciao

Giorgio

patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 14/03/2017 alle: 18:48:32
@Rino A scusa ma quando sei andato a Cervinia a sciare.?. Io ci sono stata gli ultimi tre week e d e la navetta passa ogni quarto d'ora, facendo sola la pausa per pranzo e c'è fino alle 17.30 se non erro, e non ferma agli hotel ma ti porta direttamente agli impianti, anzi un we eravamo solo due camper e la navetta passava e si fermava all' area anche se non c'era nessuno, d'estate so che non c'è ma c'è il pullman o che passa da cielo alto con i rispettivi orari.
Se vuoi andare ad Estoul puoi fermarti al parcheggio gratuito hai da camminare 10 minuti e arrivi agli impianti, il ritorno lo fai e con gli sci ai piedi, stessa storia aChampoluc parcheggi  di fronte alla funivia...
Courmayeur non la considero nemmeno...
La VDA e' per me la regione migliore per il plein air, basta solo adattarsi un pochino...

Patrizia

Keep calm and carry on....
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Corsica-sardinia-Ferries
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.