CamperOnLine
  • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Gli
    • Centri vendita e assistenza
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

Ma se andassi...

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 24592
Inserito il 29/12/2017 alle: 22:21:23
Ma se andassi all'elba dopo capodanno, si trova almeno una struttura aperta per fare cs ?

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
salito
salito
rating

21/03/2009 19494
Inserito il 29/12/2017 alle: 23:57:20
In risposta al messaggio di dani1967 del 29/12/2017 alle 22:21:23

Ma se andassi all'elba dopo capodanno, si trova almeno una struttura aperta per fare cs ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Due.tre di sicuro in più ho visto pubblicità dell apertura straordinaria per queste feste del camping (a Lacona ).santa Maria in Valle .che sta direttamente sulla spiaggia .
Altro sempre lì vicino ma lontano dalla spiaggia.sulla curva della salita/discesa del colle Reciso.( camping dei prati (?)  )
li c'e' pure agricampeggio ...orti di mare..
I traghetti in inverno sono senza concorenza ...per il tuo un verdone all andata e uno al ritorno...il mio 70+70 praticamente un 20/30 € in più che in estate.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 30/12/2017 alle 00:42:12
alexf
alexf
rating

11/11/2004 8588
Inserito il 30/12/2017 alle: 09:09:06
In risposta al messaggio di dani1967 del 29/12/2017 alle 22:21:23

Ma se andassi all'elba dopo capodanno, si trova almeno una struttura aperta per fare cs ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Ciao Dani,

stavo pensando anch'io a questa meta dove ci siamo già stati in un periodo analogo alcuni anni fa e a Pasqua in anni più recenti.
Ho visto che 'oggi' c'è qualcosa di aperto ma non molto però sufficiente per quanto può servire, d'altra parte anche a Pasqua la situazione è analoga in quanto l'isola vive solo nel pieno del periodo estivo.

Quando ci siamo stati nel periodo natalizio ci si serviva di un CS libero e gratis nei pressi dell'aeroporto ma ora non ne ho più trovato traccia nei vari portolani. Comunque è aperta l'AA Orti di Mare che abbiamo usato a Pasqua anche se nn ha un CS agevole. L'isola poi è relativamente piccola e tornare sui propri passi per fare toeletta non sarà un grande disturbo.

Piuttosto e dato il periodo l'isola sarà praticamente deserta con molti servizi anche di ristorazione chiusi, non so se questo possa essere un problema ma, per contro, ampia libertà di movimento e sosta, cosa impensabile in buona stagione.
Abbiamo trovato anche una buona temperatura che ci ha notevolmente agevolato nella vita fuori del camper.

Trovo però che il costo del traghetto sia troppo alto e penso che questo sia un limite per il mi viaggio considerando che, con meno del doppio, sarei andato da Civitavecchia a Palermo e viceversa se non avessero cambiati orari di partenza e di fatto ci impediva di passare il Natale in famiglia.

Chissà che non ci si trovi, nell'isola poi, non ci saranno tanti camper in circolazione.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3353
Inserito il 30/12/2017 alle: 16:58:26
Se non è cambiato qualcosa, fino a due anni fa c'era la possibilita di CS a Porto Azzurro e precisamente qua 42.77082, 10.40009.
Ciao e Buon Anno
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
salito
salito
rating

21/03/2009 19494
Inserito il 31/12/2017 alle: 07:36:44
Il pro...in questo periodo e' la temperatura e lo scarso affolamento lungo i sentieri praticamente di montagna.al.mare...piacevolmente piu alti del livello del mare ,nella macchia ,panoramici da percorrere sia in mtb che a piedi.ce ne sono molti tutti facili per chi abituato a quelli di montagna.montagna non illudersi di trovare la segnaletica frequente.precisa.abbondante come in AA ma avendo sempre come riferimento visivo il bel mare sottostante e' difficile perdersi ...
alcune spiagge magari sono un po messe sotto sopra dalle ruspe per protezione dalle mareggiate ...se si ama la natura merita un sacrificio...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

PROMO fino al 16/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
San Giovanni di Fassa (Pozza) (TN)

3 e 7 notti

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

PROMO fino al 07/05/21

Toscana
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 9037
Inserito il 31/12/2017 alle: 13:02:12
L’Elba ce l’ho proprio di fronte
agricampeggio Mortelliccio a 100 mt dal mare bellissimo e 20 km di spiaggia tutta per me ..
quinto anno consecutivo che ci passo il capodanno, lontano dai botti e dai festeggiamenti (ma che c’è da festeggiare?)

http://www.ilmortelliccio.com/
jana
jana
rating

11/11/2003 13370
Inserito il 01/01/2018 alle: 20:20:23
Sono passati almeno 15 anni se non di piu, quando abbiamo fatto capodanno a Elba. Mi ricordo che controllavo ultime previsioni del tempo per dire a mio marito se caricare i sci per la montagna o le bici per Elba. Andata per Elba. Ormai le dritte dei camapeggi valgono niente, ma ricordo, che abbiamo fatto bellissime gite sui monti,  sui sentieri parzialmente innevati con i panorami magnifici che is possono vedere solo in inverno. Tra l'altro in totale solitudine.. Forse siamo partiti da MArciana per curiosita su u nsentiero che inizava salire? Da quando abbiamo svuotato la casa x il terremoto, e rientrati, non sono ancora saltati fuori diari di viaggi fino al 2008, percio non posso trovare i particolari... 
Beee... giusto per ridere... Vicino al piccolissimo camping dove ci siamo fermati per la notte di capodanno (Marina di Campo?) c'era un sentiero lungo mare sui scogli. Per aspettare la mezzanotte ci siamo fatti lo zaino con il panettone bicchieri e spumante e ci siamo accampati dietro le rocce sul mare aspettare la mezzanotte, non c'era anima viva in giro. Poi a forza di fare fuori lo spumante ci siamo messi ridere con le battute un po come dire, erotiche? Ovviamente viste poi anche le temperature siamo rimasti alle battute, E comunque li non c'era nessuno. Almeno quando siamo andati li...  Poi quando ci siamo alzati per tornare in campeggio, abbiamo scoperto che i scogli erano pieni di gente, tutti a salutarci allegramente augurando buon anno... Insomma, abbiamo fatto lo spettacolo a gratisse... Se fossi sobria, mi sarei seppellita con le proprie mani dalla vergogna, ma non lo ero per fortuna, abbiamo pure rimediato bella figura che non ci stava! :) :) :) 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

Modificato da jana il 01/01/2018 alle 20:25:04
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 24592
Inserito il 02/01/2018 alle: 08:33:54
Grazie ragazzi alla fine non abbiamo avuto voglia di fare l'investimento del traghetto per un paio di giorni quindi la solita Liguria. Sarà per la prossima volta.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Max967
Max967
22/10/2009 813
Inserito il 02/01/2018 alle: 11:27:02
In risposta al messaggio di Ummagamma del 31/12/2017 alle 13:02:12

L’Elba ce l’ho proprio di fronte agricampeggio Mortelliccio a 100 mt dal mare bellissimo e 20 km di spiaggia tutta per me .. quinto anno consecutivo che ci passo il capodanno, lontano dai botti e dai festeggiamenti (ma che c’è da festeggiare?)
Bel posto, ci vado in estate, padroni cordiali e disponibili
Max
salito
salito
rating

21/03/2009 19494
Inserito il 04/01/2018 alle: 15:03:45
In risposta al messaggio di salito del 29/12/2017 alle 23:57:20

Due.tre di sicuro in più ho visto pubblicità dell apertura straordinaria per queste feste del camping (a Lacona ).santa Maria in Valle .che sta direttamente sulla spiaggia . Altro sempre lì vicino ma lontano dalla spiaggia.sulla
curva della salita/discesa del colle Reciso.( camping dei prati (?)  ) li c'e' pure agricampeggio ...orti di mare.. I traghetti in inverno sono senza concorenza ...per il tuo un verdone all andata e uno al ritorno...il mio 70+70 praticamente un 20/30 € in più che in estate.
Ho riportato il costo per sottolineare come la mancanza di concorenza faccia costare di più in bassa stagione ,dove in qualsiasi articolo o esercizio commerciale succeda il contrario..tanta gente prezzo più alto anche se ci sono tanti tanti esercizi in più aperti...

la stessa cifra di140€ in montagna li si spendono comunque in giornalieri di funivie.seggiovie  comunque in 4/5 giorni.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Corsica-sardinia-Ferries
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.