CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

Mercatini di Natale o paesi molto addobbati VDA

Galleria
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
renatovda
renatovda
10/08/2014 309
Inserito il 01/12/2021 alle: 18:15:36
In risposta al messaggio di Roberto66 del 29/11/2021 alle 22:33:48

Ciao a tutti Secondo voi arrivando in zona Aosta / Cogne diciamo Sabato prossimo dopo pranzo si farà fatica a trovare posto ? Aa o altra sistemazione anche libera per noi e' ok  Grazie  
Ciao 
oggi sono stato a Cogne e ho parlato con alcuni residenti,
anche loro hanno ribadito il fatto che questa settimana 
pensano ad una buona affluenza ma ben lontano dal "tutto esaurito",
però come già detto gli usi e costumi stanno cambiando e nessuno
è in grado di dare rassicurazioni al 100%.
Quindi a mio avviso un posto lo troverai senz'altro, allo stesso tempo
non sono in grado di darti nessuna certezza !!
Mi dispiace di non essere più preciso, ma di meglio non riesco a fare !!
Buona serata
renatovda
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21773
Inserito il 01/12/2021 alle: 22:19:07
Grazie a tutti per le info.
Leggo le previsioni e per we danno pioggia :-(

route
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21773
Inserito il 03/12/2021 alle: 14:08:56
In risposta al messaggio di renatovda del 30/11/2021 alle 13:51:50

Punto per punto ! - strade pulite e perfettamente transitabili e parcheggi    Pulitissimi anche perché la quantità di neve caduta è esigua.    Danno nuove precipitazioni giovedi ma al momento senza alcuna certezza.
   Si transita tranquillamente con gomme estive ma le catene sono obbligatorie     A bordo per legge.   - una pala sempre meglio averla a bordo, nel caso durante la tua permanenza     Nevicasse sicuramente può diventare utile.   - per salire alla miniera sono sufficienti dei semplici doposci invernali       Nel caso tu volessi fare una passeggiata le ciaspole le puoi sempre affittare ma       Ripeto che la quantità  di neve è ancora molto poca !    - lo slittino se hai bambini direi che è indispensabile inoltre a Cogne c’è un bellissimo       Snowpark.    - per quanto riguarda gli occhiali da sole prendili perché se trovi giornate di sole       Sulla neve sono veramente utili soprattutto ai più piccoli ! Spero di essere stato utile buona vacanza
Grazie Renato
Su Park4nigh vedo diverse opzioni. Oltre ad AA che parcheggi free raccomandi? Quello della funivia permette di resare un paio di gg? Altro? 
Grazie
route
renatovda
renatovda
10/08/2014 309
Inserito il 03/12/2021 alle: 20:44:26
In risposta al messaggio di Roberto66 del 03/12/2021 alle 14:08:56

Grazie Renato Su Park4nigh vedo diverse opzioni. Oltre ad AA che parcheggi free raccomandi? Quello della funivia permette di resare un paio di gg? Altro?  Grazie
Riferito ad Aosta ottima la posizione del'AA anche se non ha energia
ed a 10 minuti dal centro poi buona quella in prossimità della cabinovia
per Pila a meno di un quarto d'ora dal centro e altrettanto buona quella
di corso battaglione vicino alla questura anch'essa a meno di 15 minuti
dal centro e più soleggiata
.Per quanto riguarda la sosta credo che per due giorni nessuno
avrà niente da dire !! 
renatovda
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21773
Inserito il 03/12/2021 alle: 22:22:42
In risposta al messaggio di renatovda del 03/12/2021 alle 20:44:26

Riferito ad Aosta ottima la posizione del'AA anche se non ha energia ed a 10 minuti dal centro poi buona quella in prossimità della cabinovia per Pila a meno di un quarto d'ora dal centro e altrettanto buona quella di corso
battaglione vicino alla questura anch'essa a meno di 15 minuti dal centro e più soleggiata .Per quanto riguarda la sosta credo che per due giorni nessuno avrà niente da dire !! 
Grazie Ancora Renato

E se volessi mangiare  qualche buon piatto tipico senza farmi spennare dove mi indirizzerersti ?
route
Elnagh Magnum 582 70°: motorhome super accessoriato, con letto centrale e soggiorno di tendenza
Elnagh Magnum 582 70°: motorhome super accessoriato, con letto centrale e soggiorno di tendenza
Mobilvetta K-Yacht Tekno Line 90: svolta tecnico costruttiva per una delle gamme storiche Mobilvetta
Mobilvetta K-Yacht Tekno Line 90: svolta tecnico costruttiva per una delle gamme storiche Mobilvetta
Hymer B-Klasse MasterLine I 780 - La massima evoluzione del binomio Hymer motorhome e Mercedes-Benz
Hymer B-Klasse MasterLine I 780 - La massima evoluzione del binomio Hymer motorhome e Mercedes-Benz
I 10 Van più originali del Caravan Salon di Düsseldorf 2021
I 10 Van più originali del Caravan Salon di Düsseldorf 2021
Malibu van compact 540 DB family-for-4: van di Classe elevata e dimensioni ridotte
Malibu van compact 540 DB family-for-4: van di Classe elevata e dimensioni ridotte
Carado CV 540 Edition 15 - Un Van compatto per quattro
Carado CV 540 Edition 15 - Un Van compatto per quattro
CI Horon 91 XT - Meno di sei metri, gavone garage, letto basculante e dotazione completa
CI Horon 91 XT - Meno di sei metri, gavone garage, letto basculante e dotazione completa
Arca Europa New Deal 745 GLG: colore argento, doppio pavimento, tanto spazio e arredo ben realizzato
Arca Europa New Deal 745 GLG: colore argento, doppio pavimento, tanto spazio e arredo ben realizzato
Van contro semintegrale: la sfida dei 6 metri sulle strade della Sardegna
Van contro semintegrale: la sfida dei 6 metri sulle strade della Sardegna
Anteprime 2022 - Rapido propone la serie 60: esclusiva, accessoriata e dotata anche di aspirapolvere
Anteprime 2022 - Rapido propone la serie 60: esclusiva, accessoriata e dotata anche di aspirapolvere
Anteprime 2022 - Challenger: ecco il 240, salotto su ruote con doppio ingresso, garage e spogliatoio
Anteprime 2022 - Challenger: ecco il 240, salotto su ruote con doppio ingresso, garage e spogliatoio
Challenger 260 Graphite Edition VIP - Grande bagno, generoso living e cambio automatico di serie
Challenger 260 Graphite Edition VIP - Grande bagno, generoso living e cambio automatico di serie
Anteprime 2022: Tourne Mobil ampla l'offerta con il 6.4 da 636 cm e annuncia un nuovo modello 4x4
Anteprime 2022: Tourne Mobil ampla l'offerta con il 6.4 da 636 cm e annuncia un nuovo modello 4x4
Hymer Free S 600 - Meccanica Mercedes-Benz Sprinter, qualità e soluzioni Hymer, fino a 5 posti letto
Hymer Free S 600 - Meccanica Mercedes-Benz Sprinter, qualità e soluzioni Hymer, fino a 5 posti letto
CI Kyros K2 Evo Limited - Il van supercompatto e superdotato
CI Kyros K2 Evo Limited - Il van supercompatto e superdotato
Bürstner Campeo C 540 4x4 - Il van a trazione integrale per le avventure quotidiane
Bürstner Campeo C 540 4x4 - Il van a trazione integrale per le avventure quotidiane
Laika Ecovip Campervan 540 - Un van compatto ma dai grandi ed esclusivi contenuti all’interno
Laika Ecovip Campervan 540 - Un van compatto ma dai grandi ed esclusivi contenuti all’interno
Rapido 855F - Un motorhome con quattro carte vincenti: prezzo, dimensioni, abitabilità e stile
Rapido 855F - Un motorhome con quattro carte vincenti: prezzo, dimensioni, abitabilità e stile
Malibu I 490 LE: il ritorno in Italia del motorhome secondo Malibu - CamperOnTest | Motorhome review
Malibu I 490 LE: il ritorno in Italia del motorhome secondo Malibu - CamperOnTest | Motorhome review
Frankia F-Line I 740 BD: un motorhome raffinato, tecnologico, ricco di soluzioni ergonomiche e originali
Frankia F-Line I 740 BD: un motorhome raffinato, tecnologico, ricco di soluzioni ergonomiche e originali
GiottiLine Siena 350 - Un profilato compatto ma dai grandi spazi, in tutti gli ambienti
GiottiLine Siena 350 - Un profilato compatto ma dai grandi spazi, in tutti gli ambienti
Anteprime 2022 - CI: nuovi modelli e restyling per Horon e Magis, nuovo soffietto per i van Kyros
Anteprime 2022 - CI: nuovi modelli e restyling per Horon e Magis, nuovo soffietto per i van Kyros
Morelo Loft 79 L: lusso, prestigio e massimo comfort. Un vero Liner ma in dimensioni non eccessive.
Morelo Loft 79 L: lusso, prestigio e massimo comfort. Un vero Liner ma in dimensioni non eccessive.
Eura Mobil Integra Line 650 HS - CamperOnTest Special
Eura Mobil Integra Line 650 HS - CamperOnTest Special
Anteprime 2022: Benimar amplia la gamma di motorhome Amphitryon e aggiorna le dotazioni per i van
Anteprime 2022: Benimar amplia la gamma di motorhome Amphitryon e aggiorna le dotazioni per i van
Previous Next
renatovda
renatovda
10/08/2014 309
Inserito il 04/12/2021 alle: 11:29:00
In risposta al messaggio di Roberto66 del 03/12/2021 alle 22:22:42

Grazie Ancora Renato E se volessi mangiare  qualche buon piatto tipico senza farmi spennare dove mi indirizzerersti ?
Ho visto solo adesso ……
in città pochissimi locali tipici
l’unico che mi viene in mente
adesso è “la Vache folle”
ambiente tipico e menu tipico !
specializzato in carne. Consiglio 
la prenotazione ! Ciao
renatovda
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 7363
Inserito il 04/12/2021 alle: 12:22:31
In risposta al messaggio di renatovda del 04/12/2021 alle 11:29:00

Ho visto solo adesso …… in città pochissimi locali tipici l’unico che mi viene in mente adesso è “la Vache folle” ambiente tipico e menu tipico ! specializzato in carne. Consiglio  la prenotazione ! Ciao
Ci ho mangiato bene questa estate a un prezzo giusto. Il locale è particolare con i suoi campanacci appesi e il loro digestivo aromatizzato al tabacco che portano alla fine è delizioso. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA
renatovda
renatovda
10/08/2014 309
Inserito il 04/12/2021 alle: 14:44:54
In risposta al messaggio di ezio59 del 04/12/2021 alle 12:22:31

Ci ho mangiato bene questa estate a un prezzo giusto. Il locale è particolare con i suoi campanacci appesi e il loro digestivo aromatizzato al tabacco che portano alla fine è delizioso. 
Esattamente locale simpaticissimo gestore anche !!
Ciao Ezio non ho ancora usufruito della tua accurata guida di
Gorizia ma non dispero di di farne uso il prossimo anno !

renatovda
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 7363
Inserito il 04/12/2021 alle: 15:49:16
In risposta al messaggio di renatovda del 04/12/2021 alle 14:44:54

Esattamente locale simpaticissimo gestore anche !! Ciao Ezio non ho ancora usufruito della tua accurata guida di Gorizia ma non dispero di di farne uso il prossimo anno !  
Grazie, intanto io  questa estate ho fatto buon uso delle tue informazioni yes
Ezio Servo per Amikeco by IPA
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21773
Inserito il 06/12/2021 alle: 21:49:13
Tornato oggi , soddisfatto.
Ho girato due giorni ad Aosta e mangiato in centro (il locale indicato era pieno) .
Sono stato al parcheggio funivia .
Oggi siamo andati a visitare il forte  di Bard , molto suggestivo e mostre tematiche veramente ben fatte.
Grazie
Roberto
route

Modificato da Roberto66 il 07/12/2021 alle 10:41:51
renatovda
renatovda
10/08/2014 309
Inserito il 07/12/2021 alle: 06:23:13
In risposta al messaggio di Roberto66 del 06/12/2021 alle 21:49:13

Tornato oggi , soddisfatto. Ho girato due giorni ad Aosta e mangiato in centro (il locale indicato era pieno) . Sono stato al parcheggio funivia . Oggi siamo andati a visitare il forte  di Bard , molto suggestivo e mostre tematiche veramente ben fatte. Grazie Roberto
bene contento di essere stato utile e 
grazie per il tuo report !!
A presto ciao
Ps: il forte di Bard mi ero dimenticato di segnalarlo e ne vale davvero la pena !
renatovda
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 1520
Inserito il 07/12/2021 alle: 08:24:20
Noi siamo ancora a Cogne, in giro sulla neve o in discese con il bob.
Anche noi avevamo puntato il forte, ma tra i salumi ad Arnad ed un ottimo caseificio vicino Aosta, questo pomeriggio ci tocca il mercato di Hone.
Lo stolto non sa tacere
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21773
Inserito il 07/12/2021 alle: 10:46:42
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 07/12/2021 alle 08:24:20

Noi siamo ancora a Cogne, in giro sulla neve o in discese con il bob. Anche noi avevamo puntato il forte, ma tra i salumi ad Arnad ed un ottimo caseificio vicino Aosta, questo pomeriggio ci tocca il mercato di Hone.
Se decidi comunque di visitare il forte ti consiglio di parcheggiare il camper nel parcheggio gratuito P2  con servizio navetta non stop per il forte (anch' essa gratuita) l' ingresso semplice da diritto anche ad una mostra , per godersi il tutto, inclusa passeggiata nel borgo, calcola 3-4 ore soprattutto se aggiungi altra mostra .
I ragazzi sotto i 25 anni non pagano. 
P.S ho modificato il post in quanto e' la navetta gratuita , l' ingresso al forte si paga (adulti) 
route

Modificato da Roberto66 il 07/12/2021 alle 14:34:46
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 1520
Inserito il 07/12/2021 alle: 11:00:10
In risposta al messaggio di Roberto66 del 07/12/2021 alle 10:46:42

Se decidi comunque di visitare il forte ti consiglio di parcheggiare il camper nel parcheggio gratuito P2  con servizio navetta non stop per il forte (anch' essa gratuita) l' ingresso semplice da diritto anche ad una mostra
, per godersi il tutto, inclusa passeggiata nel borgo, calcola 3-4 ore soprattutto se aggiungi altra mostra . I ragazzi sotto i 25 anni non pagano.  P.S ho modificato il post in quanto e' la navetta gratuita , l' ingresso al forte si paga (adulti) 
yes
Lo stolto non sa tacere
renatovda
renatovda
10/08/2014 309
Inserito il 07/12/2021 alle: 18:54:39
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 07/12/2021 alle 08:24:20

Noi siamo ancora a Cogne, in giro sulla neve o in discese con il bob. Anche noi avevamo puntato il forte, ma tra i salumi ad Arnad ed un ottimo caseificio vicino Aosta, questo pomeriggio ci tocca il mercato di Hone.
Spero sia andato tutto bene nonostante la nevicata di
venerdi notte !! mi auguro  che tu non sia salito proprio
in quelle ore ma si sa la fortuna è cieca ma la sf.... ci vede
benissimo ! 
Buon rientro

renatovda
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 1520
Inserito il 08/12/2021 alle: 16:48:09
Ciao Renato,
siamo arrivati con calma domenica e ci siamo goduti la neve!
Purtroppo ho incontrato un camperista rimasto bloccato per gasolio solidificato, mi è spiaciuto un sacco perché non sapevo come poterlo aiutare. Avevo visto un officina aperta ma Cogne ma quando sono tornato fortunatamente si era già attrezzato e aveva risolto.
Noi invece abbiamo fatto 3 giorni in autonomia senza problemi, il camper ha retto anche i -10°C senza particolari disagi, ma con qualche personalizzazione vorrei arrivare a -18°C.
Hone è stata, personalmente, una delusione. La festa era molto modesta, questa mattina ci saremmo anche fermati per vedere il mercato e visitare il forte di Bard, ma considerando che non pulivano il parcheggio dalla neve copiosa, alle 9:30 tutti i camperturisti erano scappati!

Morale della favola: in montagna la pala serve smiley
Lo stolto non sa tacere
renatovda
renatovda
10/08/2014 309
Inserito il 08/12/2021 alle: 19:08:19
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 08/12/2021 alle 16:48:09

Ciao Renato, siamo arrivati con calma domenica e ci siamo goduti la neve! Purtroppo ho incontrato un camperista rimasto bloccato per gasolio solidificato, mi è spiaciuto un sacco perché non sapevo come poterlo aiutare.
Avevo visto un officina aperta ma Cogne ma quando sono tornato fortunatamente si era già attrezzato e aveva risolto. Noi invece abbiamo fatto 3 giorni in autonomia senza problemi, il camper ha retto anche i -10°C senza particolari disagi, ma con qualche personalizzazione vorrei arrivare a -18°C. Hone è stata, personalmente, una delusione. La festa era molto modesta, questa mattina ci saremmo anche fermati per vedere il mercato e visitare il forte di Bard, ma considerando che non pulivano il parcheggio dalla neve copiosa, alle 9:30 tutti i camperturisti erano scappati! Morale della favola: in montagna la pala serve
Morale della favola: in montagna la pala serve smiley
yesyes
Bene alla prossima e auguroni per le feste ciao
renatovda
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
CamperOnLine - Copyright © 1998-2022 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.