CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

Sardegna a ottobre: idea folle?

Galleria
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Antopat
Antopat
14/10/2012 1651
Inserito il 30/08/2021 alle: 19:09:27
Come da titolo: visitare la Sardegna in ottobre può essere un'dea balorda?
Si tenga conto che fare il bagno in mare mi interessa poco; però una passeggiata su una spiaggia suggestiva mi attira molto.
I dubbi riguardano la possibilità di carico-scarico mentre invece per quanto riguarda l'approvvigionamento energetico sono a posto con 200 Ah di batteria al litio. Mi interessa anche avere info sulla possibilità di sosta sia in libera che in AA. I campeggi non mi interessano sia perché credo che nessuno sia aperto ma anche per il fatto che li utilizzerei di rado o per nulla.
Consigli?
Grazie
Logo%20Antonio(414).png
Antopat
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4451
Inserito il 30/08/2021 alle: 21:18:50
In Sardegna io ci andrei in qualunque mese
L’anno scorso sono venuto via dopo il 15 ottobre.
Per sosta, carico e scarico non ti fare problema.
Potrai anche approfittare di fare molta libera e gratis.

Saluti Massimo
firenze84
firenze84
13/06/2020 353
Inserito il 30/08/2021 alle: 21:47:02
Noi l'anno scorso siamo stati in Sardegna a Ottobre. Il tempo è stato quasi sempre ventoso, molti agriturismi chiusi, e quelli ancora aperti stanchi per la stagione appena conclusa.
Per carico/scarico non abbiamo avuto problemi, un po' costosi (10 euro) ma li abbiamo sempre trovati in agriturismi o autolavaggi.

Col senno di poi, non ci ritornerei, ma magari abbiamo beccato l'anno sbagliato sia per il clima, sia per il COVID.
Flavio
Al Ula
Al Ula
25/02/2018 950
Inserito il 31/08/2021 alle: 06:40:49
Anche mia moglie vorrebbe andare in Sardegna ad Ottobre, prima non possiamo perche' io lavoro; rimane da valutare se la suocera e' disponibile a tenerci i figli 7-8 giorni perche' hanno la scuola..  
Il vento preoccupa anche noi, non abbiamo per ora un programma definito: ci sono zone meno ventose di altre?
Se capitasse qualche giorno di sole ci piacerebbe anche fare ancora un ultimo bagno, tanti anni fa ero riuscito a farlo all'Isola d'Elba a meta' ottobre quindi sarei fiducioso. 
Stefano

Modificato da Al Ula il 31/08/2021 alle 06:41:24
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 731
Inserito il 31/08/2021 alle: 06:47:38
Noi lo scorso anno siamo stati una settimana ad ottobre (dal 13 al 20 mi pare), è stata una vacanza incredibile, trovato vento sulla penisola del Sinis quindi abbiamo deciso di spostarsi giù verso Chia ed il clima era perfetto, si faceva il bagno tutti i giorni. Sempre fatto libera, utilizzato una volta il CS di Porto Pino che è sempre aperto. Gli ultimi 2 giorni siamo tornati al Sinis perché il tempo era migliorato e siamo stati bene anche lì. Questo per dire che il bello del camper è che se c’è vento, giri la chiave e ti sposti, in generale la Costa Rei (che vorremmo fare quest’anno se il lavoro lo permetterà) è meno ventosa. 

Ah, siamo stati in Sardegna sia a Giugno che a settembre che a ottobre, e ottobre è molto più suggestivo!
Ci si vede in traghetto! 
Dubbi di qualunquismo, son quello che mi resta

Modificato da Bicio90 il 31/08/2021 alle 06:48:28
gio 60
gio 60
13/01/2008 6084
Inserito il 31/08/2021 alle: 08:41:30
Mio cugino ci va a ottobre tutti gli anni e fa regolarmente il bagno.
McLouis MC4 865 G - Un camper semintegrale di taglia media, completo ed elegante
McLouis MC4 865 G - Un camper semintegrale di taglia media, completo ed elegante
Panama P10: il mini van tuttofare. Auto gran volume, ufficio mobile, camper per le vacanze
Panama P10: il mini van tuttofare. Auto gran volume, ufficio mobile, camper per le vacanze
Anteprime 2022: Etrusco si rinnova nel design e nell'ergonomia ma anche nei modelli con nuovi layout
Anteprime 2022: Etrusco si rinnova nel design e nell'ergonomia ma anche nei modelli con nuovi layout
Anteprime 2022: Arca presenta il nuovissimo Europa New Deal H
Anteprime 2022: Arca presenta il nuovissimo Europa New Deal H
Anteprime 2022: da Pössl una nuova gamma con soluzioni originali e due polivalenti su Mercedes-Benz
Anteprime 2022: da Pössl una nuova gamma con soluzioni originali e due polivalenti su Mercedes-Benz
Anteprime 2022 - McLouis: nuovi modelli, restyling della serie 800 e nuovi tetti a soffietto dei van
Anteprime 2022 - McLouis: nuovi modelli, restyling della serie 800 e nuovi tetti a soffietto dei van
Itineo Nomad CS 660: il piccolo motorhome per la grande famiglia
Itineo Nomad CS 660: il piccolo motorhome per la grande famiglia
Video Anteprime 2022: Itineo presenta i nuovi motorhome Nomad e rinnova gli Integral
Video Anteprime 2022: Itineo presenta i nuovi motorhome Nomad e rinnova gli Integral
Hymer B-Klasse MasterLine I 780 - La massima evoluzione del binomio Hymer motorhome e Mercedes-Benz
Hymer B-Klasse MasterLine I 780 - La massima evoluzione del binomio Hymer motorhome e Mercedes-Benz
Le caravan del 2022, varietà e soluzioni per tutte le esigenze
Le caravan del 2022, varietà e soluzioni per tutte le esigenze
Laika Ecovip Campervan 540 - Un van compatto ma dai grandi ed esclusivi contenuti all’interno
Laika Ecovip Campervan 540 - Un van compatto ma dai grandi ed esclusivi contenuti all’interno
Hanroad Trek 5 e Trek 5+: versatili e spaziose auto per tutti i giorni, agili camper in vacanza
Hanroad Trek 5 e Trek 5+: versatili e spaziose auto per tutti i giorni, agili camper in vacanza
Malibu I 490 LE: il ritorno in Italia del motorhome secondo Malibu - CamperOnTest | Motorhome review
Malibu I 490 LE: il ritorno in Italia del motorhome secondo Malibu - CamperOnTest | Motorhome review
Autostar Passion I 730 LCA, comfort, tecnica e dotazioni: in test un motorhome per grandi viaggi
Autostar Passion I 730 LCA, comfort, tecnica e dotazioni: in test un motorhome per grandi viaggi
I van del 2022, tra novità e conferme
I van del 2022, tra novità e conferme
Knaus Sky Wave 650 MF 60 Years - Look inconfondibile, dotazione completa e comodo letto alla francese
Knaus Sky Wave 650 MF 60 Years - Look inconfondibile, dotazione completa e comodo letto alla francese
Malibu Van Charming GT 640 LE RB: un furgonato di prestigio con un particolare sistema di separazione degli ambienti interni
Malibu Van Charming GT 640 LE RB: un furgonato di prestigio con un particolare sistema di separazione degli ambienti interni
Eura Mobil Integra 760 HS, il salotto viaggiante - CamperOnTest Special | Motorhome review
Eura Mobil Integra 760 HS, il salotto viaggiante - CamperOnTest Special | Motorhome review
Itineo FC 650 - In soli 6,5 metri un grande living, ampia cucina ad angolo, grande bagno e garage
Itineo FC 650 - In soli 6,5 metri un grande living, ampia cucina ad angolo, grande bagno e garage
CI Horon 91 XT - Meno di sei metri, gavone garage, letto basculante e dotazione completa
CI Horon 91 XT - Meno di sei metri, gavone garage, letto basculante e dotazione completa
Knaus BoxStar 540 Road e 600 Street 60years: a confronto due van super equipaggiati e in abito elegante
Knaus BoxStar 540 Road e 600 Street 60years: a confronto due van super equipaggiati e in abito elegante
Bürstner Eliseo 540 e 600: due van a confronto, piccole differenze, grande carattere
Bürstner Eliseo 540 e 600: due van a confronto, piccole differenze, grande carattere
Carado T 459 Clever+: letto centrale, dinette dinette 'face to face', dotazioni complete e tanto spazio
Carado T 459 Clever+: letto centrale, dinette dinette 'face to face', dotazioni complete e tanto spazio
Benimar Tessoro 468, un semintegrale diverso, spazioso e conveniente
Benimar Tessoro 468, un semintegrale diverso, spazioso e conveniente
Rimor Horus 195 - Un Van dallo spazio fuori dal comune
Rimor Horus 195 - Un Van dallo spazio fuori dal comune
Previous Next
velvet
velvet
13/11/2007 467
Inserito il 31/08/2021 alle: 10:50:56
Buongiorno, io anno scorso a causa del covid sono rimasto in Italia e sono andato in Sardegna 2 volte 9 giorni a settembre e 9 giorni dal 20 ottobre, solitamente vado dal 20 giugno al 10 luglio, ma a ottobre è stato bellissimo e mi sono ripromesso che quando andrò in pensione mi farò tutto il mese di ottobre in Sardegna perché mi ha entusiasmato. Saluti Stefano
pischellino
pischellino
23/06/2020 223
Inserito il 31/08/2021 alle: 11:42:17
concordo,
meso di ottobre stai benissimo, poca gente e clima mite
gp
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 3412
Inserito il 31/08/2021 alle: 14:33:48
Secondo me è un ottimo periodo.

Conto di tornarci ma in moto, pochissima gente, strade deserte e clima perfetto per andare in moto.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 2220
Inserito il 31/08/2021 alle: 16:21:29
Io ci ho fatto una settimana nella prima metà di ottobre nel 2019. Forse nella seconda metà sarebbe stato diverso, ma ho trovato tempo bellissimo, posti incredibili, pochissima gente ma quando li ho cercati, le aree e i campeggi ancora aperti, principalmente per i tedeschi (in traghetto, a parte qualche pendolare, eravamo quasi gli unici italiani).
Sostato quasi sempre in libera, dove d'estate era vietato anche fermarsi, i cartelli dicevano che ci si poteva stare.
Io amo poco stare al mare, infatti in spiaggia dopo un paio d'ore già sclero, ma in quella settimana ho praticamente fatto il bagno in tutte le spiagge più belle della Sardegna, impossibile immaginarle di fare qualcosa del genere in un altro periodo.

Mi sa che mi troverò sempre d'accordo e a mio agio con una minoranza.

Al Ula
Al Ula
25/02/2018 950
Inserito il 01/09/2021 alle: 19:14:01
Grazie a tutti per le esperienze che avete riportato, oltre che alla moglie, ora mi e' venuta voglia di Sardegna in ottobre pure a me!
Continuero' a seguire per altre eventuali utili informazioni non appena Antopat riprende il thread.
Stefano

sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 25653
Inserito il 02/09/2021 alle: 03:00:40
Io sono dell'idea che finche' la pandemia non e' sotto controllo, meglio evitare di prendere traghetti.
Peluco
Peluco
23/11/2009 74
Inserito il 02/09/2021 alle: 06:15:54
In risposta al messaggio di Antopat del 30/08/2021 alle 19:09:27

Come da titolo: visitare la Sardegna in ottobre può essere un'dea balorda? Si tenga conto che fare il bagno in mare mi interessa poco; però una passeggiata su una spiaggia suggestiva mi attira molto. I dubbi riguardano
la possibilità di carico-scarico mentre invece per quanto riguarda l'approvvigionamento energetico sono a posto con 200 Ah di batteria al litio. Mi interessa anche avere info sulla possibilità di sosta sia in libera che in AA. I campeggi non mi interessano sia perché credo che nessuno sia aperto ma anche per il fatto che li utilizzerei di rado o per nulla. Consigli? Grazie Antopat
il periodo piu' bello

Gianluca Romeo
Gianluca Romeo
-
Inserito il 02/09/2021 alle: 10:39:42
Boh, mia moglie non se ne vorrebbe più andare...qualsiasi mese è bello.
ariaaperta
ariaaperta
29/01/2019 24
Inserito il 04/09/2021 alle: 16:36:41
Che dire ottobre che succederà  faremo l'ultimo bagno? e poi il vento che ci porta via insomma una tragedia pensare che da 19 anni vado in sardegna, esclusivamente mare sosta libera sempre, certo qualche km per C/S lo devi fare sempre trovato e a gratis e magari approfitti di un giorno poco bello  per varie spese  o il parrucchiere o altro  cena no me ne vado tutte le sere al ristornte  io parto sempre verso il 15/9 e di solito torno fine novembre l'anno passato sono tornato il 15/10 ma il 14  ero in acqua e si stava benissimo molto dipende dalle zone e poi se trovi un giorno di pioggia o di vento che sarà mai ti leggi un libro un pò di tv e relax 
Mi chiedo ma dove abiti non piove e non tira vento sempre sole?  
Vedrai che se vai gira e rigira anno dopo anno troverai il posto più consono a te 
gio
Al Ula
Al Ula
25/02/2018 950
Inserito il 04/09/2021 alle: 18:13:53
In risposta al messaggio di ariaaperta del 04/09/2021 alle 16:36:41

Che dire ottobre che succederà  faremo l'ultimo bagno? e poi il vento che ci porta via insomma una tragedia pensare che da 19 anni vado in sardegna, esclusivamente mare sosta libera sempre, certo qualche km per C/S lo devi
fare sempre trovato e a gratis e magari approfitti di un giorno poco bello  per varie spese  o il parrucchiere o altro  cena no me ne vado tutte le sere al ristornte  io parto sempre verso il 15/9 e di solito torno fine novembre l'anno passato sono tornato il 15/10 ma il 14  ero in acqua e si stava benissimo molto dipende dalle zone e poi se trovi un giorno di pioggia o di vento che sarà mai ti leggi un libro un pò di tv e relax  Mi chiedo ma dove abiti non piove e non tira vento sempre sole?   Vedrai che se vai gira e rigira anno dopo anno troverai il posto più consono a te 
Non so se fai riferimento ai miei post o meno.. comunque che tu vada in Sardegna per due mesi tutti gli anni mi fa molto piacere. Probabilmente sei in pensione altrimenti dimmi che lavoro fai che ti copio... Io non ho due mesi a disposizione quindi l'idea di farmi una settimana di vacanza - e ho solo quella - in un posto con vento forte non mi attira - specie se si vuole fare il bagno; siccome ci sono posti in cui il vento puo' soffiare forte per settimane, la mia richiesta, a cui hanno risposto tutti gentilmente, era solo per capire cosa troverei e, eventualmente, dirottare le ruote del camper in un posto A ME piu' consono... 
Certo che ci sono modi e modi di scrivere...
Stefano

PS: siccome sto continuando a scrivere, mi scuso con Antopat per aver usufruito di un suo thread wink

Modificato da Al Ula il 04/09/2021 alle 18:21:34
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 2220
Inserito il 04/09/2021 alle: 19:55:14
In risposta al messaggio di Al Ula del 04/09/2021 alle 18:13:53

Non so se fai riferimento ai miei post o meno.. comunque che tu vada in Sardegna per due mesi tutti gli anni mi fa molto piacere. Probabilmente sei in pensione altrimenti dimmi che lavoro fai che ti copio... Io non ho due
mesi a disposizione quindi l'idea di farmi una settimana di vacanza - e ho solo quella - in un posto con vento forte non mi attira - specie se si vuole fare il bagno; siccome ci sono posti in cui il vento puo' soffiare forte per settimane, la mia richiesta, a cui hanno risposto tutti gentilmente, era solo per capire cosa troverei e, eventualmente, dirottare le ruote del camper in un posto A ME piu' consono...  Certo che ci sono modi e modi di scrivere... Stefano PS: siccome sto continuando a scrivere, mi scuso con Antopat per aver usufruito di un suo thread 
Io sarò stato fortunato ma quella settimana del vento da essere fastidioso non ne ho mai trovato.

80429FE3-A07B-4B3B-BC0C-CCAA3F1E6AB7.jpeg
Mi sa che mi troverò sempre d'accordo e a mio agio con una minoranza.

Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 10054
Inserito il 04/09/2021 alle: 22:48:09
Mi sa che siamo in troppi ad avere questa idealaugh
Io vorrei andare i primi di Ottobre 
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 10054
Inserito il 04/09/2021 alle: 22:52:11
I campeggi che dico io sono aperti fino al 31 ottobre 
Sono i piu belli in assoluto uno di questi nella spiaggia più bella della Sardegna.. nei pressi un avio superficie dove ogni anno prendo un aereo a noleggio per vedere le meraviglie della Sardegna nord est
Antopat
Antopat
14/10/2012 1651
Inserito il 05/09/2021 alle: 19:15:08
In risposta al messaggio di sergiozh del 02/09/2021 alle 03:00:40

Io sono dell'idea che finche' la pandemia non e' sotto controllo, meglio evitare di prendere traghetti.
Non capisco.
Sui traghetti c'è un livello di rischio superiore rispetto ad un ristorante o ad un bar del continente?
Salgo, sistemo il camper e poi mi sposto sul ponte aperto. Se il tempo è brutto troverò un posto all'interno dove rifugiarmi.
A ottobre non credo che il traghetto sarà strapieno.
Chiedo lumi a chi ci è già stato in quel periodo, grazie.
Logo%20Antonio(420).png
Antopat
IvanG
IvanG
07/01/2010 2862
Inserito il 05/09/2021 alle: 20:08:53
I suggerimenti non sono mancati.
Sicuramente poco affollata e sosta libera ben tollerata, il mare sarà stupendo, non rinunciare ad un bel bagno.
Quello che mancherà saranno i profumi delle varie fioriture (meno evidenti che in inizio giugno, forse il periodo ideale).
buona futura vacanza.

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
CamperOnLine - Copyright © 1998-2022 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.