Le strade che ti ho indicato sono tutte percorribili col camper: noi per primi non abbiamo un mezzo particolarmente adatto al fuoristrada, piuttosto bassino e poco potente, per cui tranquilla. L'unica cosa che mi sono dimenticata di segnalare, per chi volesse arrivare a Perda Liana, è che bisogna fare atenzione a qualche buca sul fondo stradale, specialmente sul tratto, più lungo e tortuoso, ma estremamente panoramico, una volta lasciata la vista del lago.
Anche per le passeggiate a piedi, il mio parametro di misura è su me stessa, per cui, viste le mie due "anche bioniche" e lo scarso equilibrio, ragiono sempre che "dove riesco ad arrivarci io, ancor meglio ci può arrivare chiunque altro".
Per quanto riguarda il campeggio di Marina di Tertenia, noi ci siamo stai un paio di volte qualche anno fa. Lo avevamo scelto esclusivamente per la posizione strategica, in funzione del desiderio di pesca subacqea di mio marito, essendo al margine estremo prima della scogliera (pesscosissima) sotto la base militare, senza dover arrivarci con una lunga nuotata dalla spiaggia di Foxi Manna, ed evitando l'attraversamento del tratto di mare di fronte all'imbarcadero, piuttosto pericoloso.
Ma a dire il vero non è quel gran che: piuttosto, anzi parecchio spartano come sistemazione delle piazzuole, e neppure a buon mercato, se pensi che senza attacco elettrico allora si parlava di 40 euro al giorno, in due col cane. La cosiddetta spiaggia del campeggio altro non è che una minuscola discesa a mare piuttosto sassosa, avevano provato a riportarci un po' di sabbia, ma con scarsi risultati, non so ora che l'hanno riaperto come l'abbiano sistemata.
La spiaggia "bella" è quella di Foxi Manna, raggiungibile a piedi in un quatro d'ora o giù di lì, ma per la cagnolona è "off limit" sia la spiaggia del campeggio che Foxi Manna, quindi non vedo la cosa molto ben gestibile nel tuo caso (del resto molto analogo al nostro). Nella zona c'è una dog beach a Foxi Murdegu, ma si trova molto lontana dal campeggio,in direzione sud verso Barisoni, oltre la località Torre San Giovanni di Sarrala, quindi sarebbe necessario per andare in spiaggia muoveresi col camper (troppo lontano anche per la bici, a meno che non siate dei pedalatori seriali con cagnolona allenata.
Ti mostro la piantina:
Ciao Anna