CamperOnLine
  • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Gli
    • Centri vendita e assistenza
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

Saturnia Rapolano

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
felix 51
felix 51
-
Inserito il 18/03/2009 alle: 22:43:03
Salve a tutti, giovedi prossimo Parto da Stradella e vado a Saturnia e poi a Rapolano, mi sapete indicare qualche borgo caratteristico da visitare nelle zone limitrofe alle 2 mete? Qualche ristorante dove poter cenare sia a Saturnia che a Rapolano che offrano specialità della zona? Saluti a tutti e buoni km
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 19/03/2009 alle: 08:50:33
Ciao Felix... In quella zona è pieno di borghi meravigliosi da visitare... Te ne cito solo alcuni, poi sta a te verificare nela sezione aree sosta, se c'è la possibilità di parcheggiare il tuo mezzo. Nelle vicinanze di Rapolano pui visitare: CIVITELLA VAL DI CHIANA MONTE SAN SAVINO GARGONZA Scendendo verso Saturnia: BUONCONVENTO SAN QUIRICO D'ORCIA PIENZA (piena di ristoranti - mangia i pici all'aglione!!!) ABBADIA SAN SALVATORE SOVANA PITIGLIANO I borghi che ti ho citato sono solo una minima parte delle bellezze della val di chiana e della val d'orcia... Credo che ovunque ti fermerai troverai una buona trattoria dove gustare una squisita fiorentina!!! Buon viaggio! Barbara (FC)
piero53
piero53
04/02/2007 61
Inserito il 19/03/2009 alle: 12:48:47
Sono stato a Rapolano 2 settimane orsono. Dopo 2 ore trascorse nelle piscine termali delle Terme San Giovanni di Rapolano, ho cenato presso la trattoria "Trento" della signora Maria, che si trova sulle strada provinciale, alle spalle delle altre terme dell'Antica Querciolaia, presso le quali si può tranquillamente pernottare. Il giorno dopo ho visitato LUCIGNANO, dall'interessante impianto urbanistico medievale, a forma ellittica, e poi il minuscolo borgo castellano di GARGONZA. Un saluto Piero
alessandro71
alessandro71
10/03/2009 4
Inserito il 19/03/2009 alle: 14:00:17
Ciao! A Torrita di Siena il 22 c'è il palio dei Somari...e c'è anche un'area di sosta nuovissma e gratuita (CS e 220V) 20 km da rapolano e 8 da montepulciano.. Buon viaggio
felix 51
felix 51
-
Inserito il 20/03/2009 alle: 00:00:15
Salve a tutti, grazie delle informazioni e, quasi di sicuro, il mio giro sarà partendo da Saturnia , Pitigliano Sovana Pienza San Quirico d'Orcia Buonconvento Rapolano Gargonza Monte San Savino , ho già controllato per le AA e sono ok Grazie ancora. Saluti a tutti e buoni km

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

PROMO fino al 16/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
San Giovanni di Fassa (Pozza) (TN)

3 e 7 notti

PROMO fino al 07/05/21

Toscana
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

simarc
simarc
04/05/2004 218
Inserito il 20/03/2009 alle: 11:17:30
Tra Buonconvento e Rapolano merita una visita il monastero di Monte Uliveto Maggiore.Ciao e buon viaggio
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 20/03/2009 alle: 11:47:33
Per quanto riguarda le terme ti posso consigliare le terme di calidario, dove esiste un area di parcheggio camper con lo scarico, e dove c'è la sede del club camperisti della val di cornia,in via del Bottaccio 40 a Venturina, ti possono consigliare dove andare a mangiare nella zona, e li vicino puoi visitare degli ottimi borghi, strada facendo sulla supestrada trovi l'uscita marina di Bibbona escie lungo la vecchia Aurelia trovi l'indicazione di Bolgheri con il famoso viale dei Cipressi del Carducci, andado alle terme nei paraggi ci sono i borghi, l'autentico borgo di Campiglia Marittima, Suvereto, e Massa marittima, tutti e tre da vedere. Saluti
davu1976
davu1976
26/01/2009 32
Inserito il 20/03/2009 alle: 23:21:18
quote:Originally posted by felix 51
Salve a tutti, grazie delle informazioni e, quasi di sicuro, il mio giro sarà partendo da Saturnia , Pitigliano Sovana Pienza San Quirico d'Orcia Buonconvento Rapolano Gargonza Monte San Savino , ho già controllato per le AA e sono ok Grazie ancora. Saluti a tutti e buoni km >
> Ciao, tiscoccerebbe mica comunicarmile AA che hai trovato? Sai,è un giro che mi piacerebbe fare, e prima di partire, avendo 2 bimbi piccoli, mi piacerebbe aver pianificato le soste notturne!! Ciao, grazie e buon divertimento!!
felix 51
felix 51
-
Inserito il 21/03/2009 alle: 17:53:47
Salve a tutti, nessun problema Saturnia Par. La Quercia località Marciano Alveare dei Pinzi prossimità delle cascatelle par nei pressi delle terme Pitigliano parcheggio in piazzale Nenni Savana vicino al distributore di benzina Pienza in via mencatelli San Quirici d'orcia seguire le indicazioni scuole e centri sportivi Buonconvento in via dei Macelli dopo il lavaggio e la ferrovia Rapolano in via Trieste presso le terme Gargonza ai piedi del borgo Monte San Savinoin via Casalino vicino al cntro sportivo Civitella val di Chiana presso Autocaravan a Viciomaggio in via Pescaiola quasi tutte le aree hanno CS acqua e sono illuminate auguro a te davu1976 e alla famiglia buon divertimento. Saluti a tutti e buoni km
davu1976
davu1976
26/01/2009 32
Inserito il 21/03/2009 alle: 17:57:03
quote:Originally posted by felix 51
Salve a tutti, nessun problema Saturnia Par. La Quercia località Marciano Alveare dei Pinzi prossimità delle cascatelle par nei pressi delle terme Pitigliano parcheggio in piazzale Nenni Savana vicino al distributore di benzina Pienza in via mencatelli San Quirici d'orcia seguire le indicazioni scuole e centri sportivi Buonconvento in via dei Macelli dopo il lavaggio e la ferrovia Rapolano in via Trieste presso le terme Gargonza ai piedi del borgo Monte San Savinoin via Casalino vicino al cntro sportivo Civitella val di Chiana presso Autocaravan a Viciomaggio in via Pescaiola quasi tutte le aree hanno CS acqua e sono illuminate auguro a te davu1976 e alla famiglia buon divertimento. Saluti a tutti e buoni km >
> Grazie mille, sei stato gentilissimo!!! Al mio ritorno ti farò sapere, ma già so che ci divertiremo tanto! Grazie ancora, e buoni km!!
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 21/03/2009 alle: 23:08:34
ciao per mia esperienza personale e non solo ( eravano in 7 camper di cui io e un altro ce mancato poco per finire alle mani) ti sconsiglio di sostare alla area attrezzata quella con servizio navetta, in quanto per la prima volta che ci siamo andati siamo stati accolti da gente poco accogliente e siamo letteralemte dovuti scappare via con un bozzo nel camper nuovo fatto dai gestori dell area. tralaltro i carabinierine sono al corrente.
cchei
cchei
19/02/2007 11946
Inserito il 21/03/2009 alle: 23:23:03
Saturnia: ottima zona, ottima L' AA L'alveare dei Pinzi e ancora più ottimi i gestori...non sono ne parente ne amica ma semplicemente una camperista che frequenta con molteplici altri equipaggi l'area su citata.
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 22/03/2009 alle: 00:16:14
allora erano ubriachi come abbiamo pensato in molti , ma alle forze dell ordine con cui abbiamo parlato non risultano nuove queste abitudini.a me sinceramente a distanza di un anno e mezzo ancora rode molto perke uno di loro dette un calcio al mio camper facendo un bozzo.
cchei
cchei
19/02/2007 11946
Inserito il 22/03/2009 alle: 14:57:39
e chi era MAZINGA??? rispetta e sarai rispettato!!! ora basta con questa storia... lascia che siano gli altri a giudicare l'operato e il comportamento di altre persone..
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 22/03/2009 alle: 22:06:02
come ti permetti di fare certe insinuazioni? in 35 anni mai discusso con nessuno , girata tutta l europa e mai nulla ,compro il camper nuovo la prima uscita e me lo prendono a calci solo perke mio figlio piccolino stava mangiando in camper nel parcheggio antistante la sbarra e gli altri stavano gia entrando. se avesso preso a calci il tuo non rispondevi cosi.cmq ti auguro di inciampare nella stessa situazione.
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (Mudra)
rating

14/12/2007 7712
Inserito il 23/03/2009 alle: 23:22:17
Ma siete sicuri che state parlando della stessa A.A? In tanti anni che vado all'Alveare dei Pinzi sempre ricevuto cortesia e gentilezza e non solo io, non è che ti confondi con quella su in paese?
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 23/03/2009 alle: 23:57:27
io per mia sfortuna ci sono andato solo una volta a saturnia , siamo atrrivati la sera verso le 20 e una are attrezzata che si gira a sx dalle terme e si fa un pezzo di strada bianca. ce un parcheggio esterno poi si alza la sbarra e ci sono le piazzole interne. gli altri stavano entrando io aspettavo un attimo che mio figlio mangiasse ( e piccolino) ma di colpo sono venuti a bussare alla porta e con insulti strilli e calci ci hanno costretto a scappare . il tutto secondo loro perke non avevamo chiesto il permesso di fermarci un attimo. a nulla e servito spiegare che eravamo appena arrivati e che quelli che stavano ancora entrando stavano con noi.
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 24/03/2009 alle: 12:00:47
anche noi ogni qualvolta ci rechiamo a Saturnia ci fermiamo all'alveare dei pinzi e devo dire che abbiamo sempre riscontrato gentilezza e disponibilità da parte dei gestori, probabilmente si sarà trattato di un malinteso accompagnato da una momentanea indisposizione a conciliare l'accaduto...non ho mai assistito ne mai sentito lamentele del genere circa l'AA di Saturnia "alveare dei pinzi" ... le poche volte che gli abbiamo chiesto dei favori si sono sempre prodigati per accontentarci ciao mcf
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 24/03/2009 alle: 14:11:43
[8D][8D][8D][8D][8D] Lunedi 30 marzo andro anchio alle terme di Rapolano(quelle in basso) col camper, mi faro 5 giorni di bagni caldi. L'abbonamento per 10 ingressi costa € 85, e in due sono 5 a testa. Saluti [^][^][^]
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6945
Inserito il 24/03/2009 alle: 14:30:05
Io ci sono stato l'Ottobre scorso e devo dire che i gestori mi sono sembrati "normali", nel senso non scortesi ma nemmeno gentili. E comunque molti decantano le qualità di questa AA: sinceramente non mi sembra molto ben tenuta. Sassi grandi nelle piazzole e nella sede stradale, erbacce anche di notevoli dimensioni, estintori arrugginiti (ma... la revisione la fanno?) insomma un aspetto che secondo me è molto migliorabile. Però ha un ottimo servizio di navetta.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Corsica-sardinia-Ferries
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.