CamperOnLine
  • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Gli
    • Centri vendita e assistenza
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

Sosta a Bari

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Inserito il 24/07/2017 alle: 18:37:22
Chiedo se qualcuno mi sa indicare un posto a Bari dove fermarsi la mattina per vedere la città vecchia (che mi hanno detto sia fantastica!) e la sera spostarsi al porto per imbarco traghetto.
Se c'è un Parcheggio custodito, una area sosta o altro utile al mio programma: visitare mattino e rpimo pomeriggio Bari e dopo spostarsi al porto per imbarco.
Grazie e un saluto
Verso l'infinito e oltre
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 9428
Inserito il 25/07/2017 alle: 08:09:01
In risposta al messaggio di gio-nanni del 24/07/2017 alle 18:37:22

Chiedo se qualcuno mi sa indicare un posto a Bari dove fermarsi la mattina per vedere la città vecchia (che mi hanno detto sia fantastica!) e la sera spostarsi al porto per imbarco traghetto. Se c'è un Parcheggio custodito,
una area sosta o altro utile al mio programma: visitare mattino e rpimo pomeriggio Bari e dopo spostarsi al porto per imbarco. Grazie e un saluto Verso l'infinito e oltre
https://forum.camperonline.it/v...

Le soluzioni che avevo indicato in occasione di precedente analoga richiesta, richiedono tutte l'utilizzo dei mezzi pubblici per raggiungere il centro.
Inoltre, l'area di Torre Quetta non so se sia sorvegliata o meno, perchè forse si sono limitati a destinare alla sosta dei camper una zona del parcheggio riservato alle auto. In tal caso, la sorveglianza sarebbe limitata soltanto all'ingresso del parcheggio. Al limite, puoi provare ad informarti preventivamente:
www.amtab.it/index.php…www.to...
Aggiungo che nella zona del porto, e quindi, all'ingresso della città vecchia, c'è un parcheggio comunale a pagamento (piazzale Cristoforo Colombo - di fronte all'Autorità Portuale), che potrebbe rappresentare la soluzione ideale per il tuo programma.
E' però soltanto un parcheggio e non saprei dirti se è presidiato o meno durante le ore diurne. Qualora lo fosse, potresti provare a parcheggiare nei pressi della guardiania, sempre che tu riesca a trovare posto. Diversamente, non mi sento di consigliarti l'utilizzo di questo parcheggio, perchè dispone di diversi accessi pedonali, che non sono controllabili dall'ingresso carrabile. Prova, comunque, a chiedere alla società che lo gestisce:
www.amtab.it/index.php…
Giuseppe

Modificato da bottastra il 25/07/2017 alle 10:28:47
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Inserito il 25/07/2017 alle: 10:33:06
Grazie per le info. Ora mi studio bene situazione.
Un saluto
Verso l'infinito e oltre
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 25/07/2017 alle: 10:51:06
A BAri mi sono trovato molto bene qui:

Hobby park wash tel (+39) 339 2780237

il centro si raggiunge facilmente a piedi, ed è un'ottima soluzione.

Ciao
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 9428
Inserito il 25/07/2017 alle: 11:52:18
In risposta al messaggio di Angelo del 25/07/2017 alle 10:51:06

A BAri mi sono trovato molto bene qui: Hobby park wash tel (+39) 339 2780237 il centro si raggiunge facilmente a piedi, ed è un'ottima soluzione. Ciao
Beh, si tratta di circa 3 km. e, in base a quanto riportato da Google Maps, i tempi di percorrenza a piedi (che per me sono anche un tantino ottimistici !) dovrebbero essere di ca. 30/35 minuti.
Parliamo, comunque, del percorso per raggiungere la città vecchia, che è un po' più lungo di quello per il centro.

Giuseppe

Modificato da bottastra il 25/07/2017 alle 11:56:39

EVENTO 31/12/21

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Bibbiena (AR)

gift card esperienza in fattoria

PROMO fino al 16/10/21

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
San Giovanni di Fassa (Pozza) (TN)

3 notti

PROMO fino al 07/05/21

Toscana
Bibbiena (AR)

tour in e-bike con guida

Secondavita
Secondavita
21/11/2009 724
Inserito il 25/07/2017 alle: 11:58:06
In risposta al messaggio di gio-nanni del 24/07/2017 alle 18:37:22

Chiedo se qualcuno mi sa indicare un posto a Bari dove fermarsi la mattina per vedere la città vecchia (che mi hanno detto sia fantastica!) e la sera spostarsi al porto per imbarco traghetto. Se c'è un Parcheggio custodito,
una area sosta o altro utile al mio programma: visitare mattino e rpimo pomeriggio Bari e dopo spostarsi al porto per imbarco. Grazie e un saluto Verso l'infinito e oltre
Bari...fantastica zona Piazza Ferrarese con il centro storico e la sua Muraglia sul mare ( che danno il meglio la sera con localini, pizzerie e bar fino a tarda notte). Anche tutto il Lungomare! In Estate a Torre Quetta direi impossibile parcheggiare con un camper, ogni sera "fanno festa" con organizzazioni varie e il parcheggio è invaso da auto...lontano dal centro. Tranquillo come parcheggio ma difficilmente trovi posto. Il parcheggio fronte porto e fronte centro storico non è custodito, te lo sconsiglio ;-) . Ci sarebbe il "Gran Parcheggio Alberotanza", Via Alberotanza, 43. Dista 4 km dal centro ( a piedi ci metti 1 ora, in bici meno), ci sarebbero i mezzi pubblici ma...un po scomodo. In alternativa taxi ( non dovresti pagare più di 20,00). E' solo un parcheggio ( custodito 24h e recintato e utilizzato come rimessaggio da camperisti della zona) con corrente e CS e costa sulle 20,00 24/h . Bari è bellissima ( specialmente in estate) ma ha poche soluzioni per la sosta camper.

...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini...."John Steinbeck"

Modificato da Secondavita il 25/07/2017 alle 19:22:45
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 9428
Inserito il 25/07/2017 alle: 12:12:21
In risposta al messaggio di Secondavita del 25/07/2017 alle 11:58:06

Bari...fantastica zona Piazza Ferrarese con il centro storico e la sua Muraglia sul mare ( che danno il meglio la sera con localini, pizzerie e bar fino a tarda notte). Anche tutto il Lungomare! In Estate a Torre Quetta direi
impossibile parcheggiare con un camper, ogni sera fanno festa con organizzazioni varie e il parcheggio è invaso da auto...lontano dal centro. Tranquillo come parcheggio ma difficilmente trovi posto. Il parcheggio fronte porto e fronte centro storico non è custodito, te lo sconsiglio ;-) . Ci sarebbe il Gran Parcheggio Alberotanza, Via Alberotanza, 43. Dista 4 km dal centro ( a piedi ci metti 1 ora, in bici meno), ci sarebbero i mezzi pubblici ma...un po scomodo. In alternativa taxi ( non dovresti pagare più di 20,00). E' solo un parcheggio ( custodito 24h e recintato e utilizzato come rimessaggio da camperisti della zona) con corrente e CS e costa sulle 20,00 24/h . Bari è bellissima ( specialmente in estate) ma ha poche soluzioni per la sosta camper.
Sono senz'altro d'accordo con te: non a caso ho suggerito di informarsi preventivamente sia per l'area di sosta di Torre Quetta che per il parcheggio nelle vicinanze del porto.
A parer mio, comunque, il meno decentrato è sicuramente l'Hobby Park Wash, che è anche il meglio servito dai mezzi pubblici (bus e metropolitana di superficie). L'unica nota negativa è che si tratta di un semplice parcheggio per furgoni e mezzi da lavoro (mentre l'Alberotanza ed il Camper.Life sono dei rimessaggi per camper).
Giuseppe

Modificato da bottastra il 25/07/2017 alle 12:16:07
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Corsica-sardinia-Ferries
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.