CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Viaggi in Italia

Sostare a Milano

Galleria
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Inserito il 27/11/2016 alle: 11:30:53
Buongiorno,
il prossimo fine settimana, con la mia famiglia mi recherò a Milano per visitare il Duomo e poi vorrei portare i miei bambini al museo della scienza e della tecnica. Sapete indicarmi un posto tranquillo, ma soprattutto sicuro, dove poter sostare? Vanno bene AA, ma anche campeggi.
Grazie a tutti!

ledzep
ledzep
06/10/2014 2421
Inserito il 27/11/2016 alle: 13:24:15
io tengo il mio camper qui 
Fontanesi Leontina Alzaia Naviglio Grande, 196, 20146.
oltre a rimessaggio fa anche area sosta, mi pare 20 euro al giorno + 3 la corrente
Sul naviglio. Si va in centro col tram il cui capolinea è proprio davanti all'area sosta.

In alternativa parcheggio stazione di porta genova, se il tuo camper non è più alto di 2,90 metri. E' un parcheggio pubblico. Ma è recintato e sorvegliato. Ci ho dormito molte volte quando non abitavo a Milano e normalmente ci sostano camper. 25 euro al giorno- Ha la comodità di essere accanto alla fermata della metro e che si va a piedi alla darsena e a corso di porta ticinese

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 50433
Inserito il 27/11/2016 alle: 14:26:51
In risposta al messaggio di Luca e Stella del 27/11/2016 alle 11:30:53

Buongiorno, il prossimo fine settimana, con la mia famiglia mi recherò a Milano per visitare il Duomo e poi vorrei portare i miei bambini al museo della scienza e della tecnica. Sapete indicarmi un posto tranquillo, ma soprattutto sicuro, dove poter sostare? Vanno bene AA, ma anche campeggi. Grazie a tutti!  

Prima o poi vorrei anch'io fare un WE a Milano e mi ero informato, avevo individuato due possibilità:

Camping Città di Milano

Cascina Gaggioli

nelle grandi città lascio il camper solo in posti chiusi e sorvegliati

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

ledzep
ledzep
06/10/2014 2421
Inserito il 27/11/2016 alle: 16:38:26
anche la Cascina Gaggioli, dove vado abitualmente a comprare buona carne, non è male. Non è comodissimo per il centro, c'è un bel pezzetto a piedi per arrivare al tram, e non ha tantissimi posti.
Il camping città di milano è veramente in culo ai lupi
Dovessi scegliere opterei per il rimessaggio che ti ho indicato ( Ci tengo il furgone dall'inizio dell'anno e in quanto a sorveglianza non c'è problema. C'è sempre qualcuno)

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 50433
Inserito il 27/11/2016 alle: 18:52:06
In risposta al messaggio di ledzep del 27/11/2016 alle 16:38:26

anche la Cascina Gaggioli, dove vado abitualmente a comprare buona carne, non è male. Non è comodissimo per il centro, c'è un bel pezzetto a piedi per arrivare al tram, e non ha tantissimi posti. Il camping città di
milano è veramente in culo ai lupi Dovessi scegliere opterei per il rimessaggio che ti ho indicato ( Ci tengo il furgone dall'inizio dell'anno e in quanto a sorveglianza non c'è problema. C'è sempre qualcuno)  

Del camping lo dici per i costi o perchè non è sicuro? Gli asterischi lasciano dei dubbi sul senso laugh.

La scomodità dei camping è che solitamente va lasciato a mezzogiorno e non sempre è comodo.

Il tuo rimessaggio è sempre aperto? Cioè si puo arrivare in qualsiasi orario e c'è un custode notturno o ha orari? Meglio telefonare e prenotare prima? Sembra una buona soluzione, tanto nel WE non si cerca un posto dove soggiornare, ma semplicemente dove lasciare il camper quando si è in giro e stare tranquilli.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Inserito il 27/11/2016 alle: 22:04:35
Allora, io avrei prenotato a Cascina Gaggioli, ma vorrei sapere effettivamente quanto è il pezzo a piedi x il tram.  La signora mi ha detto solo 10 minuti a piedi,  ma non vorrei avere sorprese visto che sono accompagnato, oltre che dalla mia dolce metà,  da 3 pestiferi mormocchi! 
Grazie mille x le risposte. 
 P. S. In centro non posso andare perché il camper è 3, 03 metri.
Camping citta di Milano lo trovo troppo costoso, tenendo presente che non saremo mai in camper. Ci andrei se dovessi fare una settimana di relax! 

PROMO fino al 31/12/22

Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Toscana
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Bibbiena (AR)

Esperienza al birrificio

PROMO fino al 01/06/22

Area camper presso Camping La Mimosa
Marche
Torrette di Fano (PU)

Ponte 2 giugno, una notte la offriamo noi!

PROMO fino al 18/09/22

Marche
Torrette di Fano (PU)

Happy week-end a partire da 19,90 a notte

Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Inserito il 27/11/2016 alle: 22:18:27
In risposta al messaggio di ledzep del 27/11/2016 alle 13:24:15

io tengo il mio camper qui Fontanesi Leontina Alzaia Naviglio Grande, 196, 20146. oltre a rimessaggio fa anche area sosta, mi pare 20 euro al giorno + 3 la corrente Sul naviglio. Si va in centro col tram il cui capolinea
è proprio davanti all'area sosta. In alternativa parcheggio stazione di porta genova, se il tuo camper non è più alto di 2,90 metri. E' un parcheggio pubblico. Ma è recintato e sorvegliato. Ci ho dormito molte volte quando non abitavo a Milano e normalmente ci sostano camper. 25 euro al giorno- Ha la comodità di essere accanto alla fermata della metro e che si va a piedi alla darsena e a corso di porta ticinese

Grazie ledzep,  valuterò anche il parcheggio a naviglio grande,  sembra interessante! 

ledzep
ledzep
06/10/2014 2421
Inserito il 28/11/2016 alle: 07:22:09
Tommaso, era un eufemismo per dire che il camping rispetto ad altre soluzioni  "è un tantino fuori mano" laugh

Riguardo al rimessaggio si: è all'antica, niente tessere magnetiche ma c'è sempre almeno una persona che ti apre il cancello.

Luca: si, una decina di minuti tutti. La Cascina è sicuramente un posto più bello. Sei in aperta campagna. Forse non siamo nella stagione che la valorizza di più.
Il rimessaggio sul naviglio è più comodo per arrivare nelle  zone interessanti della città
chorus
chorus
05/10/2006 9604
Inserito il 28/11/2016 alle: 08:41:35
In risposta al messaggio di Luca e Stella del 27/11/2016 alle 22:04:35

Allora, io avrei prenotato a Cascina Gaggioli, ma vorrei sapere effettivamente quanto è il pezzo a piedi x il tram.  La signora mi ha detto solo 10 minuti a piedi,  ma non vorrei avere sorprese visto che sono accompagnato,
oltre che dalla mia dolce metà,  da 3 pestiferi mormocchi!  Grazie mille x le risposte.   P. S. In centro non posso andare perché il camper è 3, 03 metri. Camping citta di Milano lo trovo troppo costoso, tenendo presente che non saremo mai in camper. Ci andrei se dovessi fare una settimana di relax! 

La Cascina Gaggioli indubbiamente è più vicina al centro rispetto al Camping Città di Milano.
La fermata dell'autobus è a 100 metri dall'ingresso del campeggio, mentre il tram n. 15 è 2,2 km dalla Cascina Gaggioli, come puoi vedere dal link qui sotto. E' un pezzo che non passo da quelle parti, ma mi sembra che non ci sia un marciapiede e che si tratti di una strada di campagna dove due auto che si incrociano non passano agevolmente se non rallentando molto la loro marcia. Però lo ribadisco è molto tempo che non passo da quelle parti.
Viceversa conosco molto bene il camping avendovi il camper rimessato.
Secondo me il maggior tempo che impieghi sul mezzo pubblico lo perdi durante il trasferimento a piedi. Considera inoltre che hai tre figli e che alle 17 è buio.
Potresti andare anche in via Ripamonti e prendere il tram n. 24, che è in senso opposto rispetto a via dei Missaglia dove c'è il tram n. 15 per il centro, ma non so quanto sia lontana la fermata.
https://www.google.it/maps/dir/...
ledzep
ledzep
06/10/2014 2421
Inserito il 28/11/2016 alle: 12:21:22
no beh...se vai alla Gaggioli il tram 24, senza dubbio più vicino
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 50433
Inserito il 28/11/2016 alle: 13:07:45
In risposta al messaggio di ledzep del 28/11/2016 alle 07:22:09

Tommaso, era un eufemismo per dire che il camping rispetto ad altre soluzioni  è un tantino fuori mano Riguardo al rimessaggio si: è all'antica, niente tessere magnetiche ma c'è sempre almeno una persona che ti apre il
cancello. Luca: si, una decina di minuti tutti. La Cascina è sicuramente un posto più bello. Sei in aperta campagna. Forse non siamo nella stagione che la valorizza di più. Il rimessaggio sul naviglio è più comodo per arrivare nelle  zone interessanti della città

Quindi, neppure pensare di usare il taxi la sera per tornare la campeggio, sarebbe un salasso, immagino, se è distante.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Blessyou
Blessyou
28/10/2015 4895
Inserito il 28/11/2016 alle: 13:33:00
Nel caso, potreste tornare al Camper con l’Enjoy wink

Grazie, ciao Cesare
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 50433
Inserito il 28/11/2016 alle: 19:44:30
In risposta al messaggio di Blessyou del 28/11/2016 alle 13:33:00

Nel caso, potreste tornare al Camper con l’Enjoy   Grazie, ciao Cesare

non ho capito, è un qualche modo di dire milanese?wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Blessyou
Blessyou
28/10/2015 4895
Inserito il 28/11/2016 alle: 19:52:22
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/11/2016 alle 19:44:30

non ho capito, è un qualche modo di dire milanese? Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Hahahahhhahhahahaha laugh

No, no … è il servizio in Milano di car-sharing:
https://enjoy.eni.com/it/milano...

Non occorre tessera, fati tutto via Web, paghi solo se la usi wink

Grazie, ciao Cesare
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 50433
Inserito il 28/11/2016 alle: 22:13:03
In risposta al messaggio di Blessyou del 28/11/2016 alle 19:52:22

Hahahahhhahhahahaha   No, no … è il servizio in Milano di car-sharing:   Non occorre tessera, fati tutto via Web, paghi solo se la usi   Grazie, ciao Cesare

Ah, guarda te come sono ignorante!  Giro tutta europa e non so ste cose di Milano blush

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Blessyou
Blessyou
28/10/2015 4895
Inserito il 29/11/2016 alle: 08:37:48
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/11/2016 alle 22:13:03

Ah, guarda te come sono ignorante!  Giro tutta europa e non so ste cose di Milano Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Hahahahhahhahhhahhahhahahahahaha devil

Pensa che se vent’anni fa raccontavi che esiste una macchina (che possono usare tutti) che la prenoti via telefonino, quando sei d’avanti alla macchina, schiacci un pulsante sul telefonino e si aprono le portiere surprise ti avrebbero dato del …

Grazie, ciao Cesare
ledzep
ledzep
06/10/2014 2421
Inserito il 29/11/2016 alle: 10:03:56
si, in effetti...chi viene a Milano enjoy la dovrebbe prendere in considerazione. Basta uno smartphone, il numero di patente e quello di carta di credito e il servizio è attivo

la cosa funziona talmente che da luglio, avendo il camper e la moto, ho rottamato la macchina e in famiglia facciamo senza.
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 4895
Inserito il 29/11/2016 alle: 10:34:07
In risposta al messaggio di ledzep del 29/11/2016 alle 10:03:56

si, in effetti...chi viene a Milano enjoy la dovrebbe prendere in considerazione. Basta uno smartphone, il numero di patente e quello di carta di credito e il servizio è attivo la cosa funziona talmente che da luglio, avendo il camper e la moto, ho rottamato la macchina e in famiglia facciamo senza.

Conosco tanti milanesi che, non hanno più l’auto ... usi quella a "noleggio" solo quando ti serve wink

Abitando in provincia, c’ho bisogno dell’auto cool 

Grazie, ciao Cesare
tusmac
tusmac
17/04/2008 810
Inserito il 29/11/2016 alle: 18:03:10
ma come funziona il giochino???
se ho lo smartphon, la patente, e carta di credito,poi dove la trovo la macchina?
Quanto costa?  ....a km.?....a tempo..?  GRAZIE
ledzep
ledzep
06/10/2014 2421
Inserito il 29/11/2016 alle: 19:20:52
le macchine, tutte fiat 500,  le trovi sempre con la app. che  ti indica quelle più vicine. la prenoti, la raggiungi, la apri, inserisci il tuo codice, metti in moto e vai. quando arrivi premi il tasto "termina" esci e aspetti che si chiuda da sola.
paghi dal momento che parti al momento che spengi il motore. il costo è 25 centesimi al minuto tutto compreso. Non si mette benzina mai. Si può entare in centro e parcheggiare ovunque, strisce gialle o blu non importa.
cioè 10 minuti due euro e mezzo.
detta così può sembrare tanto ma nella pratica non lo è. soprattutto per un turista che non è solo.
tusmac
tusmac
17/04/2008 810
Inserito il 29/11/2016 alle: 20:26:47
In risposta al messaggio di ledzep del 29/11/2016 alle 19:20:52

le macchine, tutte fiat 500,  le trovi sempre con la app. che  ti indica quelle più vicine. la prenoti, la raggiungi, la apri, inserisci il tuo codice, metti in moto e vai. quando arrivi premi il tasto termina esci e aspetti
che si chiuda da sola. paghi dal momento che parti al momento che spengi il motore. il costo è 25 centesimi al minuto tutto compreso. Non si mette benzina mai. Si può entare in centro e parcheggiare ovunque, strisce gialle o blu non importa. cioè 10 minuti due euro e mezzo. detta così può sembrare tanto ma nella pratica non lo è. soprattutto per un turista che non è solo.

mi piaceyes
ma che tu sappia,, se mi sto movendo in centro!!, quanto posso spostarmi verso la periferia? (perchè immagino che ci sarà un raggio di azione)
a me il prezzo non sembra caro ma molto ragionevole.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
CamperOnLine - Copyright © 1998-2022 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.