In risposta al messaggio di salito del 31/07/2017 alle 22:55:30
Purtroppo non ci arrivi in treno ma eventualmente in bus e un po lunga per castel Valer. In camper Circa due ore un po meno a castel Thun. prima di castel Thun potreste fare un salto al santuario di san Romedio. In treno e bus la Mobilcard vale in tutta la provincia di BZ e fino a Fondo (TN)
La Mobilcard è uno strumento fenomenale. Mi permetto però di correggere Salito: in treno vale fino a Trento città, e vale su numerosi bus che "sconfinano" dalla provincia di Bolzano: ad esempio dalla Val Gardena la Mobilcard vale sulla linea 471 fino a Canazei, che è abbondantemente in provincia di Trento. Poi vale anche su numerose funivie del trasporto pubblico, fra cui quella fra Bolzano e Soprabolzano. Una volta a Soprabolzano, vale pure sull'intera tratta della ferrovia del Renon. Maggiori informazioni
QUI
Se vuoi visitare musei ti consiglio senz'altro la
Museumobilcard : per pochi euro in più ti permette di visitare
oltre 90 musei e collezioni . Costa 34 Euro per sette giorni, e comprende i trasporti pubblici della Mobilcard più le entrate ai musei di cui sopra.
Se invece hai la bici considera la
bikemobilcard : è anche questa convenientissima.
La bella notizia è che al campeggio potrebbero darti gratis la Mobilcard: tipicamente chi soggiorna in strutture convenzionate con il locale consorzio di promozione turistica la riceve gratis. Chiedi quando arrivi, anche se di solito è una delle primissime cose che ti offrono spontaneamente.
Se ti scarichi la app gratuita
AltoAdigeToGo avrai un efficacissimo planner per gli
spostamenti integrati fra tutti i mezzi pubblici, compresi treni, bus locali e funivie. Le medesime informazioni le trovi tramite il tuo PC all'indirizzo
http://www.sii.bz.it/ Davide